logo Facile.it
Serve assistenza?02 5555 666

Con LibeRata di Compass 12 mesi e 11 rate

27 mar 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

prestiti news liberata di compass 12 mesi 11 rate

Fino al 30 giugno 2014 Compass offre a tutti i nuovi clienti una forma di prestito personale pensata per chi desidera avere maggiore liquidità nel periodo estivo, per partire in ferie con maggiore serenità. LibeRata di Compass infatti “manda in vacanza” la rata di agosto: ogni anno, anche nel caso di finanziamenti a lungo temine, si ha la possibilità di saltare il pagamento della rata estiva, rimborsando quindi il prestito in 11 rate annuali anziché 12 (in 22 rate per i prestiti a 24 mesi, e così via).

Vediamo più nel dettaglio le condizioni dell’offerta. Compass propone con questa formula prestiti personali da 5.000 a 30.000 euro, rimborsabili fino a 84 mesi, con addebito diretto in conto (SDD). Prendiamo come esempio un prestito di 8.000 euro, rimborsabile in 36 mesi. Con LibeRata le rate saranno 33, d’importo pari a 284,71 euro l’una, TAN 10,01%, TAEG 12,16%. La somma totale dovuta sarà di 9.453,05 euro. E se si decidesse di rimborsare la stessa cifra in 48 mesi? Le rate saranno allora 44, l’importo di ogni rata 223,52 euro, il TAN scende a 9,94% e il TAEG a 11,76%. L’importo totale dovuto sarà in questo caso di 9.906,06 euro.

I titolari di un prestito personale Compass possono inoltre partecipare a “Promo&Premi”, la raccolta punti fedeltà da utilizzare sul catalogo on line, dove si potrà scegliere tra una ricca selezione di prodotti per la casa, tecnologia, abbonamenti, ricariche/buoni e accessori per il tempo libero.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Prestito personale

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

Finanziamento Auto

Risparmia fino a 1.000€

Fai un PREVENTIVO

Cessione del quinto

Richiedi fino a 60.000€

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Prestiti

pubblicato il 16 dicembre 2025
Taeg in calo sui prestiti: l’Italia chiede liquidità e rilancia gli acquisti
Taeg in calo sui prestiti: l’Italia chiede liquidità e rilancia gli acquisti
Nelle ultime rilevazioni, Bankitalia ha registrato un aumento dell’1,8% dei prestiti al settore privato su base annua, mentre quelli alle famiglie sono cresciuti del 2,2%. A guidare la crescita contribuiscono il calo del Taeg medio sulle nuove erogazioni di credito al consumo, il calo dell’inflazione e la tradizionale corsa agli acquisti dell’ultimo trimestre dell’anno. I dati approfonditi, disponibili su Facile.it.
pubblicato il 10 dicembre 2025
Agenti AI e tokenizzazione: il futuro dei prestiti auto
Agenti AI e tokenizzazione: il futuro dei prestiti auto
L’intelligenza artificiale fa passi da gigante, anche nel settore dei prestiti auto. Presto, l’adozione di agenti AI potrebbe ottimizzare i processi dell’intera catena, mentre la tokenizzazione dei finanziamenti renderà tutto più chiaro, sicuro e veloce da gestire. L’approfondimento è qui su Facile.it.

Guide ai prestiti

pubblicato il 10 dicembre 2025
Cessione del quinto o prestito personale: come scegliere?
Cessione del quinto o prestito personale: come scegliere?
La cessione del quinto e il prestito personale sono due strumenti comuni per ottenere liquidità, ma presentano caratteristiche e costi diversi. Analizziamo vantaggi, svantaggi e convenienza di entrambe le soluzioni nel contesto economico attuale, per capire quale prestito conviene davvero in base al reddito, alla durata, al tasso d’interesse e alla situazione lavorativa.
pubblicato il 6 giugno 2024
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona
La ristrutturazione del debito è un accordo tra creditore e debitore, volto a modificare i termini previsti quando ci si è accordati per l'erogazione del prestito. Vediamo come funziona.
pubblicato il 5 giugno 2024
Come funziona il bonus mobili
Come funziona il bonus mobili
Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef, ma per quali acquisti si può richiedere? Scopriamolo in questa guida.
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni
In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.