8 apr 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Francesca L.
Cresce il numero delle famiglie italiane che decide di fare ricorso a un prestito personale per realizzare i propri desideri. Secondo quanto emerso dalle ultime rilevazioni condotte da Crif, a febbraio il comparto del credito al consumo ha evidenziato un eloquente +11% rispetto allo stesso mese del 2018. Numerose sono le opzioni attualmente disponibili sul mercato: gli interessati possono infatti scegliere tra una vasta gamma di prodotti a seconda delle varie esigenze e necessità.
Orientarsi in questo mondo può rivelarsi in alcuni casi particolarmente complesso; scopriamo quindi insieme quali sono i 3 prestiti personali con i tassi d'interesse più bassi di aprile 2019. Ipotizzando la richiesta di un prestito personale per liquidità pari a 20.000 euro da restituire in 5 anni da parte di un cliente tipo con contratto a tempo indeterminato e una posizione di impiegato, molte sono le opzioni perseguibili per ottenere una liquidità aggiuntiva.
Tra le tre più interessanti di aprile 2019 segnaliamo quella proposta da Younited Credit che offre untasso fisso con TAN al 4,25% e TAEG a 7,60%, per una rata mensile pari a 399,31 euro.
Altra soluzione alternativa è quella di Compass che con un TAN al 9,90% e un TAEG all’11,00% permette di versare mensilmente una somma pari a 428,20.
Infine tra le migliori proposte di questo mese segnaliamo quella di Pitagora, che consente di ottenere fino a 20.000 da restituire a seconda delle specifiche necessità arrivando così a costruire un prodotto altamente su misura.
In tutti i casi, qualora il cliente desiderasse mettere a riparo il proprio investimento, è possibile stipulare una polizza assicurativa in grado di tutelarsi in caso di perdita di lavoro o altre situazioni di imprevisto che possano compromettere la normale capacità di rimborso delle rate.
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.
Confronta 15 finanziarie
Risparmia fino a 1.000€
Richiedi fino a 60.000€
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968