La nuova frontiera del mercato del credito sono iprestiti in criptovalute, o valute virtuali. Pochi giorni fa, infatti, il popolare exchange di criptovalute Binance ha annunciato l’avvio del servizio Binance Lending, che consentirà agli utenti della piattaforma di prestare le proprie monete digitali, maturando interessi e incrementando nel tempo la quantità di token in proprio possesso, a prescindere dalle fluttuazioni dei mercati.
Come riporta la versione italiana del portale specializzato Cointelegraph.com, nella fase iniziale Binance Lending supporterà soltanto le criptovalute Binance Coin (codice BNB), Tether (USDT) ed Etherum Classic (ETC). Ma successivamente i prestiti potranno essere erogati anche in altre monete virtuali, tra cui, quasi certamente, i ben più celebri Bitcoin (BTC). Gli interessati al progetto possono già sottoscrivere le proprie criptovalute sulla pagina dedicata raggiungibile all’indirizzo web www.binance.com/it/lending.
All’avvio del progetto il tasso d'interesse annuale per i Binance Coin è stato fissato al 15%, quello per i Tether al 10%, e il tasso per gli Etherum Classic al 7%, mentre per ogni account registrato è stato impostato un limite massimo di 500 BNB, 1.000.000 USDT e 1.000 ETC. Ovviamente i sottoscrittori potranno decidere quanti token dare in prestito e recupereranno i fondi investiti, più i relativi interessi, al termine del periodo di adesione.
L'utilizzo della piattaforma Binance Lending è molto semplice e intuitivo, ha assicurato il CEO di Binance, Changpeng Zhao, I nostri utenti possono sottoscrivere i prodotti supportati e maturare interessi garantiti al 100%, indipendentemente dai movimenti dei mercati.
Ma non è finita qui perché a breve Binance lancerà anche una piattaforma dedicata al trading di prodotti future, e un’altra ancora, denominata Binance X, per il supporto degli sviluppatori nell'ecosistema blockchain.
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Pubblicato da Raffaele Dambra il 30 agosto 2019
Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968