02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Cosa significa prestito a fondo perduto?

Erogato da enti europei, statali, regionali o locali, il prestito a fondo perduto rappresenta una particolare forma di finanziamento senza obbligo di restituzione, a sostegno di nuove attività imprenditoriali o di imprese già esistenti che desiderano potenziare o consolidare l'attività. Destinati a categorie di soggetti che hanno difficoltà ad accedere ai canali finanziari tradizionali (come disoccupati, inoccupati, cassaintegrati, soggetti dell'imprenditoria giovanile e femminile ed imprenditori di aree territoriali disagiate), questi prestiti prevedono l'erogazione di un contributo in conto capitale, non sottoposto a restituzione della somma corrisposta e degli interessi maturati sull'importo concesso. La richiesta di questa tipologia di prestito presuppone la partecipazione al bando di finanziamento e la presentazione di un business plan.

Prestiti personali: calcola la tua rata Confronto Prestiti »
Vota la risposta:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare i migliori finanziamenti e richiedere velocemente e online un preventivo di prestito secondo le tue esigenze.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti