logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

L'offerta gas e luce di Edison dedicata ai condomini

30 lug 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marilia S.

energia luce gas news offerta gas e luce di edison dedicata ai condomini

Per i proprietari o gli amministratori immobiliari in cerca di soluzioni energetiche per il condominio, Edison propone due offerte dedicate: Energia al condominio Fix e Gas al condominio Fix.

Con Edison Energia al condominio Fix, il costo della componente energia è fisso e invariabile per 12 mesi. La componente energia è quella parte del prezzo che copre i costi di acquisto dell'energia elettrica al netto degli oneri di acquisto, trasporto, dispacciamento, commercializzazione, imposte e Iva. Questa componente incide mediamente per il 50% sull'importo complessivo della fattura.

Edison Gas al condominio Fix blocca per un anno il costo della componente materia prima gas, che copre i costi di acquisto del gas naturale al netto degli oneri di stoccaggio, trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte, Iva. La componente materia prima rappresenta il 40% circa della spesa complessiva della fattura, imposte e Iva comprese.

Non sono previsti costi di attivazione, né modifiche tecniche agli impianti e al contatore. Durante il cambio di fornitore la continuità della fornitura è comunque assicurata: il distributore locale continuerà a garantire il servizio e l’assistenza tecnica necessaria, nel rispetto degli standard qualitativi fissati dall’Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema idrico. Durante i 60 giorni, previsti dalla normativa di settore per completare il cambio del fornitore, sarà Edison a occuparsi di tutto, dal recesso dal precedente fornitore, all’attivazione nuovo contratto edison.

I proprietari e gli amministratori degli stabili interessati a Energia al condominio Fix e Gas al condominio Fix possono richiedere sul sito di Edison il contatto di un professionista dedicato per avere ulteriori informazioni sull'offerta, consultare la documentazione contrattuale e ricevere una consulenza personalizzata.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 24 settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
L’offerta Luce e Gas Fix di Argos in esclusiva Faciel.it propone una soluzione chiara e conveniente per famiglie e lavoratori. L’attivazione è semplice, senza interruzioni né costi aggiuntivi, con la garanzia di una gestione unificata e senza sorprese in bolletta.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.