logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Eco LED di A2A Energia: l'offerta solidale a LED con CESVI

23 mar 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

energia luce gas news offerta eco led di a2a energia

L’efficienza energetica incontra la solidarietà con l’offerta Eco LED di A2A Energia, la più grande multiutility italiana, con sede a Milano. Nata per soddisfare la crescente richiesta di offerte luce combinate a kit di lampadine a basso consumo energetico, tra le misure più efficaci per il risparmio in ambito domestico, Eco LED contribuisce al progetto solidale “Un Pasto Per La Vita”, promosso da A2A Energia insieme all’associazione Cesvi Onlus. Più in dettaglio, per ogni fornitura attivata online con l’offerta Eco LED, A2A Energia e Cesvi Onlus si faranno carico di donare 10 pasti ai bambini di Kinsasha, in Congo.

Cosa offre Eco LED di A2A Energia e a chi è rivolta?

Desinata agli utenti che cercano il risparmio sulle fatture luce attraverso l’efficienza energetica, Eco LED di A2A Energiaè l’offerta per il mercato libero che consente di ottenere gratis sue kit di lampadine a LED, con un valore stimato di 40 euro. Sempre a proposito di risparmio, va sottolineato che l’offerta per l’elettricità può essere abbinata a quella per il gas, ottenendo sconti sulle singole componenti nel primo biennio contrattuale, stimabili in 2 mesi di elettricità gratis e 1 mese di gas gratis.

L’offerta luce Eco LED è disponibile sia in versione bioraria che monoraria e, fino al 31 marzo 2016, propone le seguenti condizioni economiche per l’elettricità e, in caso di offerta aggregata, per luce e gas.

  • Bioraria elettricità:

Fascia F1 (ore di punta) a 0,0706 euro per Kilowattora (kWh): dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse, dalle 8.00 alle 19.00.

Fascia F2+F3 (o F23) a 0,0578 €/kWh: dal lunedì al venerdì, dalle 19.00 alle 8.00, sabato, domenica e festività nazionali.

  • Monoraria elettricità:

Fascia unica a 0,0605 €/kWh: senza distinzione di giorni e orari.

  • Corrispettivo gas naturale

Materia prima gas a 0,2635 euro per metro cubo standard (Smc): senza distinzione di giorni e orari.

Luce: confronta le tariffe
Luce: confronta le tariffe

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 24 settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
L’offerta Luce e Gas Fix di Argos in esclusiva Faciel.it propone una soluzione chiara e conveniente per famiglie e lavoratori. L’attivazione è semplice, senza interruzioni né costi aggiuntivi, con la garanzia di una gestione unificata e senza sorprese in bolletta.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.