Serve assistenza?
02 55 55 777

Disdetta Trenta, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Trenta con gli altri operatori del mercato!

hero energia
trenta

Trenta è un’azienda italiana con sede direzionale a Trento, appartenente al Gruppo Dolomiti Energia e attiva nella vendita di gas naturale ed energia elettrica La società nasce nel 2003 dall’unione di tre diverse realtà aziendali: Trentino Servizi, AIR di Mezzolombardo e STET di Pergine.

Disdetta Trenta: modalità e tempistiche

Nel rispetto dei propri clienti Trenta si oppone alle pratiche commerciali scorrette e li tutela attraverso il diritto di ripensamento.

Gli utenti che hanno accettato un’offerta dell’operatore a distanza, tramite vendita porta a porta, telefonica o confrontando le offerte luce e gas online, possono recedere senza spese né obbligo di fornire spiegazione entro 14 giorni solari dalla sottoscrizione mettendosi in contatto con il Servizio clienti attraverso i seguenti canali:

  • numero verde Trenta: 800.990.078;
  • area clienti Trenta online (portale web Trenta.it);
  • sportelli territoriali Trenta;
  • e-mail PEC Trenta: info@cert.trenta.it.

La disdetta Trenta può essere richiesta anche successivamente trascorsi mesi dall’attivazione del servizio, ma deve essere comunicata con preavviso (3 mesi o 6 mesi in base alla media dei consumi e al profilo utenza).

Se l’intestatario del contratto di fornitura lascia l’immobile senza che subentri qualcun altro si richiede la disdetta che prevede la chiusura del contatore con sigillo da parte di un tecnico. In tale sede l’ex-cliente dovrà comunicare al Servizio Clienti l’indirizzo a cui inviare l’ultima bolletta Trenta, nella quale verranno rimborsati gli eventuali importi trattenuti a titolo di deposito cauzionale.

Per poter usufruire dei servizi luce e gas fino a quando se ne ha la necessità è essenziale comunicare la disdetta Trenta l’ultimo giorno utile perché il distacco potrebbe essere effettuato dal distributore anche lo stesso giorno della richiesta (o fino a 5-10 giorni lavorativi).

I costi dei lavori di chiusura del contatore verranno addebitati nell’ultima bolletta ricevuta, come stabilito dalla delibera AEEGSI n° 138/04.

La richiesta può essere inviata online dal sito dell’operatore compilando il form alla Sezione “Chiusura del Contratto” con i dati relativi a:

  • data di chiusura fornitura;
  • dati dell’intestatario del contratto;
  • dati di fornitura;
  • dati per il recapito dell’ultima fattura;
  • dati del richiedente la disdetta;

cliccando infine su “invio”.

Voltura e subentro Trenta: modalità e costi

Quando la disdetta Trenta avviene per passaggio ad altro operatore il Servizio Clienti di quest’ultimo si occupa di effettuare le dovute comunicazioni al corrispondente Servizio Clienti Trenta, sollevando il cliente dall’onere di avviare la pratica.

La pratiche di voltura (modifica dell’intestazione del contratto senza interruzione della fornitura) e il subentro (richiesta di riattivazione del contatore in seguito a disdetta) possono essere inoltrate con le stesse modalità indicate per la disdetta, compilando i form presenti sul sito dell’operatore alle pagine “voltura di un contratto” e “subentro-attivazione della fornitura”.

La voltura viene effettuata entro 30 giorni dalla richiesta, il subentro entro 10 giorni.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Trenta

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti Trenta

Trenta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Trenta: Numero verde Trenta »

Risorse utili Trenta

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Trenta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Trenta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Trenta »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Trenta »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968