Serve assistenza?02 55 55 777
Confronta Trenta con gli altri operatori del mercato!
trenta

Trenta è una società del gruppo Dolomiti Energia, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di offerte luce e gas. L’azienda è specializzata nel settore dell’energia idroelettrica, una fonte rinnovabile ed ecosostenibile con cui rifornisce oltre 434 mila clienti in tutta Italia. Vediamo in particolare come gestire i reclami e le richieste di rimborso per le controversie e i disservizi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Trenta

Trenta mette a disposizione dei suoi clienti un efficiente sistema di assistenza, per richiedere informazioni e guidare gli utenti nella gestione dei reclami e delle problematiche riscontrate. Per qualsiasi inconveniente è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 990 078, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20.

Per il supporto e l’assistenza è disponibile anche lo Sportello Online, accessibile a tutti i clienti del gruppo attraverso l’Area Clienti del sito web di Trenta, dove si può attivare la segnalazione Richiesta assistenza. L’azienda dispone anche di numerosi uffici territoriali dislocati all’interno del Comune di Trento, per comunicare direttamente con un operatore del gruppo.

Per l’invio delle segnalazioni sul sito ufficiale è possibile scaricare la modulistica per i reclami, presente nella parte inferiore della homepage. All’interno bisogna inserire il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura, un telefono e un indirizzo email per i contatti, il proprio codice utente e il numero POD o PDR a seconda del tipo di fornitura, specificando infine la problematica riscontrata.

La gestione dei reclami prevede una tempistica massima per le risposte fino a 40 giorni solari. Il modulo va inviato a Trenta tramite fax al numero 0461 362 332, via email all’indirizzo di posta elettronica info.trenta@dolomitienergia.it, oppure attraverso posta raccomandata a:

  • Dolomiti Energia SpA, via Farnesina 23 – 38123 – Trento

Come richiedere un rimborso a Trenta

In caso di controversie legate alla tariffazione delle bollette è possibile richiedere un rimborso dell’importo pagato. Per farlo basta scaricare il modulo Richiesta rettifica per fatturazione importi anomali dalla homepage del sito ufficiale di Trenta, oppure all’interno dell’Area Clienti, compilarlo inserendo i propri dati anagrafici, domiciliari e le informazioni relative all’utenza luce o gas attivata e invianrlo ai recapiti specificati sopra.

In caso di risposta insoddisfacente, oppure qualora fossero passati oltre 50 giorni dall’invio della segnalazione, è possibile rivolgersi al Servizio di conciliazione e di gestione delle controversie. Si tratta di uno strumento a tutela dei clienti, che permette di evitare la presentazione del reclamo in giudizio e risolvere pacificamente e senza spese aggiuntive le diatribe con il fornitore. Per attivare il servizio bisogna registrarsi sul sito www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
40,25€
€ 483,00/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Fissa Facile Trioraria
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,1122
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
€ 0,1166
Quota fissa inclusa:
8 €/mese
Bolletta:
Elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
40,25€
€ 483,00/anno
Spesa mensile:
43,11€
€ 517,36/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight Luce Single
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,010 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • Per te 40€ di sconto in bolletta!

Spesa mensile:
43,11€
€ 517,36/anno
Spesa mensile:
44,08€
€ 528,93/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Fissa 12M
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1243
Quota fissa inclusa:
8,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile:
44,08€
€ 528,93/anno
Spesa mensile:
44,18€
€ 530,20/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Variabile Facile Plus
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,18€
€ 530,20/anno
Spesa mensile:
44,66€
€ 535,89/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1210
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,66€
€ 535,89/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Tutte le news di Trenta

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti

Trenta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Trenta: Numero verde Trenta »

Risorse utili Trenta

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Trenta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Trenta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Trenta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Trenta »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968