
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021
Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il...
Trenta è una società del gruppo Dolomiti Energia, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di offerte luce e gas. L’azienda è specializzata nel settore dell’energia idroelettrica, una fonte rinnovabile ed ecosostenibile con cui rifornisce oltre 434 mila clienti in tutta Italia. Vediamo in particolare come gestire i reclami e le richieste di rimborso per le controversie e i disservizi.
Trenta mette a disposizione dei suoi clienti un efficiente sistema di assistenza, per richiedere informazioni e guidare gli utenti nella gestione dei reclami e delle problematiche riscontrate. Per qualsiasi inconveniente è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 990 078, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20.
Per il supporto e l’assistenza è disponibile anche lo Sportello Online, accessibile a tutti i clienti del gruppo attraverso l’Area Clienti del sito web di Trenta, dove si può attivare la segnalazione Richiesta assistenza. L’azienda dispone anche di numerosi uffici territoriali dislocati all’interno del Comune di Trento, per comunicare direttamente con un operatore del gruppo.
Per l’invio delle segnalazioni sul sito ufficiale è possibile scaricare la modulistica per i reclami, presente nella parte inferiore della homepage. All’interno bisogna inserire il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura, un telefono e un indirizzo email per i contatti, il proprio codice utente e il numero POD o PDR a seconda del tipo di fornitura, specificando infine la problematica riscontrata.
La gestione dei reclami prevede una tempistica massima per le risposte fino a 40 giorni solari. Il modulo va inviato a Trenta tramite fax al numero 0461 362 332, via email all’indirizzo di posta elettronica info.trenta@dolomitienergia.it, oppure attraverso posta raccomandata a:
Dolomiti Energia SpA, via Farnesina 23 – 38123 – Trento
In caso di controversie legate alla tariffazione delle bollette è possibile richiedere un rimborso dell’importo pagato. Per farlo basta scaricare il modulo Richiesta rettifica per fatturazione importi anomali dalla homepage del sito ufficiale di Trenta, oppure all’interno dell’Area Clienti, compilarlo inserendo i propri dati anagrafici, domiciliari e le informazioni relative all’utenza luce o gas attivata e invianrlo ai recapiti specificati sopra.
In caso di risposta insoddisfacente, oppure qualora fossero passati oltre 50 giorni dall’invio della segnalazione, è possibile rivolgersi al Servizio di conciliazione e di gestione delle controversie. Si tratta di uno strumento a tutela dei clienti, che permette di evitare la presentazione del reclamo in giudizio e risolvere pacificamente e senza spese aggiuntive le diatribe con il fornitore. Per attivare il servizio bisogna registrarsi sul sito www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm.
Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il...
Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e...
Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze...
Trenta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Trenta: Numero verde Trenta »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Trenta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Trenta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Trenta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Trenta »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...