02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Trenta: richieste e moduli rimborso

Trenta energia: offerte luce e gas

Trenta è una società del gruppo Dolomiti Energia, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di luce e gas. L’azienda è specializzata nel settore dell’energia idroelettrica, una fonte rinnovabile ed ecosostenibile con cui rifornisce oltre 434 mila clienti in tutta Italia. Vediamo in particolare come gestire i reclami e le richieste di rimborso per le controversie e i disservizi.

Come inoltrare un reclamo a Trenta

Trenta mette a disposizione dei suoi clienti un efficiente sistema di assistenza, per richiedere informazioni e guidare gli utenti nella gestione dei reclami e delle problematiche riscontrate. Per qualsiasi inconveniente è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 990 078, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20.

Per il supporto e l’assistenza è disponibile anche lo Sportello Online, accessibile a tutti i clienti del gruppo attraverso l’Area Clienti del sito web di Trenta, dove si può attivare la segnalazione Richiesta assistenza. L’azienda dispone anche di numerosi uffici territoriali dislocati all’interno del Comune di Trento, per comunicare direttamente con un operatore del gruppo.

Per l’invio delle segnalazioni sul sito ufficiale è possibile scaricare la modulistica per i reclami, presente nella parte inferiore della homepage. All’interno bisogna inserire il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura, un telefono e un indirizzo email per i contatti, il proprio codice utente e il numero POD o PDR a seconda del tipo di fornitura, specificando infine la problematica riscontrata.

La gestione dei reclami prevede una tempistica massima per le risposte fino a 40 giorni solari. Il modulo va inviato a Trenta tramite fax al numero 0461 362 332, via email all’indirizzo di posta elettronica info.trenta@dolomitienergia.it, oppure attraverso posta raccomandata a:

  • Dolomiti Energia SpA, via Farnesina 23 – 38123 – Trento

Come richiedere un rimborso a Trenta

In caso di controversie legate alla tariffazione delle bollette è possibile richiedere un rimborso dell’importo pagato. Per farlo basta scaricare il modulo Richiesta rettifica per fatturazione importi anomali dalla homepage del sito ufficiale di Trenta, oppure all’interno dell’Area Clienti, compilarlo inserendo i propri dati anagrafici, domiciliari e le informazioni relative all’utenza luce o gas attivata e invianrlo ai recapiti specificati sopra.

In caso di risposta insoddisfacente, oppure qualora fossero passati oltre 50 giorni dall’invio della segnalazione, è possibile rivolgersi al Servizio di conciliazione e di gestione delle controversie. Si tratta di uno strumento a tutela dei clienti, che permette di evitare la presentazione del reclamo in giudizio e risolvere pacificamente e senza spese aggiuntive le diatribe con il fornitore. Per attivare il servizio bisogna registrarsi sul sito www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Offerta standard domestico
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0290
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0290
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 40,44 € 485,22/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Alperia Smile Day & Night - prezzo bloccato
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 41,78 € 501,30/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Bioraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0340
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 43,13 € 517,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Trenta

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

pubblicato il 3 novembre 2020 - Andiamo a scoprire le offerte Gas più economiche di Novembre 2020 per goderci il calduccio di casa, senza dover fare i conti con una bolletta esorbitante.

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

pubblicato il 15 settembre 2020 - Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo....

La fatturazione guida i reclami di luce e gas 2020

pubblicato il 5 settembre 2020 - I problemi possono essere diversi, relativi alla fornitura o di tipo contrattuale, ma ad oggi la fatturazione guida i reclami di luce e gas rivelandosi quindi il problema più ostico.

Contatti

Trenta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Trenta: Numero verde Trenta »

Risorse utili Trenta

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Trenta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Trenta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Trenta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Trenta »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce