Trenta S.pa. è una società del Gruppo Dolomiti Energia, realtà multiutility italiana fra i primi produttori nazionali di energia idroelettrica. Il brand opera prevalentemente nel territorio del Trentino Alto Adige ed è attivo nella vendita di energia elettrica e gas naturale a famiglie ed imprese. Ecco come richiedere l’allaccio Trenta e l’attivazione di una delle offerte luce e gas.
Quando l’immobile in cui si vuole attivare la fornitura è una nuova costruzione o un edificio ristrutturato privo di impianto, è necessario eseguire lavori di allaccio per collegarlo alla rete di distribuzione luce e gas. La procedura di allaccio Trenta è gestita dal Servizio Clienti e si articola nelle seguenti fasi:
La richiesta di allaccio Trenta deve essere inoltrata al Servizio Clienti almeno 30 giorni prima della data in cui si necessita della fornitura compilando il form online di sopralluogo per allacciamento disponibile sul portale web Trenta.it.
Alla domanda vanno allegati copia della concessione edilizia e della scheda tecnica dell’ascensore (se è richiesto un contatore di servizio). I dati necessari per inviare la richiesta sono le generalità del richiedente il sopralluogo (nome e cognome, codice fiscale o Partita Iva, recapiti telefonici e e-mail) e le informazioni relative alla fornitura (Comune di ubicazione, indirizzo, numero particella e tipo di particella, tipo di utilizzo).
Contestualmente alla domanda di allaccio è possibile fare richiesta di attivazione fornitura. In alternativa la richiesta può essere inviata terminati i lavori di allaccio Trenta.
Ricevuta la domanda un operatore Trenta contatterà il richiedente per fissare la data in cui inviare un tecnico per il sopralluogo. Ultimato il sopralluogo, si procede con la formulazione del preventivo e con l’invio dello stesso per sottoporlo ad eventuale accettazione dell’utente.
Accettato il preventivo il Servizio Clienti comunica la data di inizio e fine (stimata in base alla complessità degli interventi) dei lavori di allaccio Trenta e comincerà la posa dell’impianto fino all’installazione del contatore.
Terminati i lavori è necessario attendere la comunicazione di attivazione fornitura, o richiedere l’attivazione se non si è inoltrata la richiesta in in precedenza. Lo stato di attivazione può essere monitorato accedendo all’area riservata online e una volta pervenuta la comunicazione, il cliente inizierà a ricevere la bolletta Trenta.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Trenta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Trenta: Numero verde Trenta »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Trenta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Trenta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Trenta »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Trenta »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968