La nascita di Trenta risale al 1° gennaio 2003, quando le tre già note aziende del settore Trentino Servizi, AIR di Mezzolombardo e STET di Pergine si riuniscono per andare a formare una nuova compagnia che gestisca al meglio il rapporto con la clientela. È proprio questa particolare attenzione per il cliente la caratteristica peculiare di Trenta, società attiva principalmente nel territorio del Trentino per quanto riguarda la vendita di gas naturale ed energia elettrica a case private, famiglie, piccole e medie imprese, condomini, albergatori, artigiani e industrie. Un pubblico molto vasto, per una quantità di prodotti che oltre al business principale con le offerte di luce e gas comprende anche ilteleriscaldamento, l’igiene ambientale, il rifornimento idrico nonché le fognature e i servizi.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Dal bilancio 2011, emergono dati molto interessanti relativi alla crescita dell’azienda e al suo radicamento nel territorio. Trenta annovera infatti oltre 100 dipendenti, e circa 500.000 clienti contando entrambi i mercati di gas ed energia elettrica. Per il gas, vengono venduti 466.600.000 metri cubi mentre per l’energia elettrica si contano 3.969 GWh venduti. I clienti dell’acquedotto sono più di 100.000, per 23.000.000 di metri cubi d’acqua forniti. Infine, nel settore teleriscaldamento e cogenerazione, vengono serviti 182 clienti e si contano 85,7 GWh di vapore e 51,9 GWh di calore forniti.
Trenta è inoltre attiva sul fronte dell’energia pulita e le è stato conferito il marchio “100% Energia Pulita Trenta”, riconosciuto a livello internazionale facente parte del sistema RECS. Oltre alla pratica aziendale di attività volte a promuovere lo sviluppo sostenibile e pratiche di consumo che mirano al risparmio energetico, Trenta informa i propri clienti sull’importanza dell’utilizzo critico delle risorse energetiche indirizzandoli al compimento di azioni che possono contribuire a migliorare l’ambiente.
L’azienda nasce con lo scopo di gestire l’attività commerciale delle società che fanno parte del gruppo e conduce una politica aziendale all’insegna della comunicazione con il cliente. Il suo scopo è quello di agevolare la fruizione dei servizi e di offrire consulenza secondo le modalità che facilitano maggiormente l’utenza, come quella telefonica, telematica e di sportello. Sempre per favorire il cliente, viene privilegiata la trasparenza e sono rispettati tutti i principi previsti dall’ARERA. Altri punti cardine sono il trattamento dei dati riservati secondo il regolamento relativo e il miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008. Inoltre, le prestazioni aziendali vengono costantemente monitorate e vi è un coinvolgimento del personale negli obiettivi di raggiungimento della qualità aziendale.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Se hai attivato una tariffa luce e gas Trenta e desideri ricevere assistenza dalla compagnia, puoi contattare un operatore Trenta in diversi modi:
Prima di attivare la fornitura luce e gas con Trenta, ricordati che puoi verificare le opinioni che i clienti di Trenta hanno lasciato in merito alla loro esperienza con l'attivazione e la gestione della fornitura di energia con questo operatore. In questo modo potrai capire se Trenta è la compagnia luce e gas adatta a te.
Trenta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Trenta: Numero verde Trenta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Trenta »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Trenta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Trenta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Trenta »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968