02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Trenta energia: informazioni e storia

Trenta energia: informazioni e storia

La nascita di Trenta risale al 1° gennaio 2003, quando le tre già note aziende del settore Trentino Servizi, AIR di Mezzolombardo e STET di Pergine si riuniscono per andare a formare una nuova compagnia che gestisca al meglio il rapporto con la clientela. È proprio questa particolare attenzione per il cliente la caratteristica peculiare di Trenta, società attiva principalmente nel territorio del Trentino per quanto riguarda la vendita di gas naturale ed energia elettrica a case private, famiglie, piccole e medie imprese, condomini, albergatori, artigiani e industrie. Un pubblico molto vasto, per una quantità di prodotti che oltre al business principale con le offerte di luce e gas comprende anche il teleriscaldamento, l’igiene ambientale, il rifornimento idrico nonché le fognature e i servizi.

Dal bilancio 2011, emergono dati molto interessanti relativi alla crescita dell’azienda e al suo radicamento nel territorio. Trenta annovera infatti oltre 100 dipendenti, e circa 500.000 clienti contando entrambi i mercati di gas ed energia elettrica. Per il gas, vengono venduti 466.600.000 metri cubi mentre per l’energia elettrica si contano 3.969 GWh venduti. I clienti dell’acquedotto sono più di 100.000, per 23.000.000 di metri cubi d’acqua forniti. Infine, nel settore teleriscaldamento e cogenerazione, vengono serviti 182 clienti e si contano 85,7 GWh di vapore e 51,9 GWh di calore forniti.

Trenta è inoltre attiva sul fronte dell’energia pulita e le è stato conferito il marchio “100% Energia Pulita Trenta”, riconosciuto a livello internazionale facente parte del sistema RECS. Oltre alla pratica aziendale di attività volte a promuovere lo sviluppo sostenibile e pratiche di consumo che mirano al risparmio energetico, Trenta informa i propri clienti sull’importanza dell’utilizzo critico delle risorse energetiche indirizzandoli al compimento di azioni che possono contribuire a migliorare l’ambiente.

L’azienda nasce con lo scopo di gestire l’attività commerciale delle società che fanno parte del gruppo e conduce una politica aziendale all’insegna della comunicazione con il cliente. Il suo scopo è quello di agevolare la fruizione dei servizi e di offrire consulenza secondo le modalità che facilitano maggiormente l’utenza, come quella telefonica, telematica e di sportello. Sempre per favorire il cliente, viene privilegiata la trasparenza e sono rispettati tutti i principi previsti dall’AEEG. Altri punti cardine sono il trattamento dei dati riservati secondo il regolamento relativo e il miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008. Inoltre, le prestazioni aziendali vengono costantemente monitorate e vi è un coinvolgimento del personale negli obiettivi di raggiungimento della qualità aziendale.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Trenta S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 990 078
  • Fax: 0461 362332
  • E-mail: info@cert.trenta.it
  • Indirizzo: Via Fersina, 23 - 38123 Trento
Opinioni su Trenta:

Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 68 voti)

Tutte le news di Trenta

Risparmiare sulla luce con Trenta Smile

pubblicato il 9 settembre 2014 - Offerta Trenta Smile è il nuovo piano per la fornitura domestica di energia elettrica proposto da Trenta SpA. Il piano Smile prevede per il primo anno un prezzo della Componente Energia bloccato a...

Offerta Sconto Energia di Trenta

pubblicato il 19 maggio 2014 - Trenta propone fino al 31 luglio 2014 Offerta Sconto Energia, il piano con uno sconto fisso del 6% sulla componente energia elettrica che sale al 9% se si attiva la versione on-line. La tariffazione...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando fino a 400€ l’anno sulla bolletta!

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy