logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Reclamo Roma Gas e Power: richieste e moduli rimborso

Confronta Roma gas e power con gli altri operatori del mercato!

logo roma gas e power

Roma Gas e Power è un gruppo italiano attivo nel servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale. Si dedica principalmente al mercato all'ingrosso e negli ultimi anni ha raggiunto una posizione consolidata nel settore della fornitura di energia in Italia.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Roma Gas e Power

Il cliente che voglia inoltrare un reclamo a Roma Gas e Power può farlo scaricando il modulo sul sito ufficiale della compagnia. Dopo averlo compilato in ogni sua parte dovrà inviarlo via mail a clienti@romagas.it, potra scegliere di fare un fax al numero 06 6228 7076 oppure recarsi personalmente presso un Energy Store.

Il modulo da compilare presenta due box, a seconda che il reclamo riguardi l'utenza del gas o quella dell'energia elettrica; il riquadro dedicato alla fornitura di gas è contraddistinto dal simbolo della fiamma azzurra, quello della luce ha una lampadina gialla. Entrambi i box prevedono che il cliente inserisca il codice personale, l'indirizzo di fornitura e il dato dell'autolettura; tuttavia nel caso di reclamo inerente il servizio di fornitura del gas va indicato il codice PDR, che indica il punto di riconsegna dell'energia; mentre per la fornitura di energia elettrica serve il POD, ossia il codice del punto di prelievo. In basso l'utente dovrà inserire il codice fiscale oppure la partita iva se si tratta di un'azienda; altre informazioni necessarie sono l'indirizzo di residenza, una casella di posta certificata e un contatto telefonico.

Il reclamo che un cliente Roma Gas e Power voglia inoltrare all'azienda può riguardare diverse problematiche riscontrate sul servizio. Si può trattare di un problema rilevato su:

  • i contratti: per esempio un cambio di intestazione o un recesso;
  • una situazione di morosità oppure una sospensione: è possibile richiedere una riduzione della potenza o una sospensione o riattivazione del servizio;
  • il mercato: informazioni sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti;
  • la fatturazione: coincidenza tra consumo effettivo e quello fatturato oppure può riguardare un rimborso;
  • mancata effettuazione delle letture;
  • la qualità tecnica del servizio fornito dall'azienda o eventuali lavori di spostamento del contatore;
  • il bonus sociale;
  • la qualità commerciale: si può inoltrare un reclamo per segnalare un malfunzionamento del servizio clienti di Roma Gas e Power.

In uno spazio apposito il cliente può scrivere di suo pugno un testo di poche righe per entrare maggiormente nel dettaglio del problema, esponendo con puntualità il caso specifico che lo riguarda. Qualora lo ritenesse opportuno ha facoltà di allegare un documento di identità. Su modulo vanno apposte firma e data.

Come richiedere un rimborso a Roma Gas e Power

Per richiedere un rimborso a Roma Gas e Power bisogna compilare il modulo per i reclami e segnare con una x la casella relativa alla sezione fatturazione. Dopo aver firmato il form, a cui va allegata una copia di un documento di identità, il modulo va inviato via mail a clienti@romagas.it, oppure via fax al numero 06 6228 7076. Ci si può recare anche di persona presso un Energy Store e consegnare il form direttamente allo sportello.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,36€
€ 328,35/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,36€
€ 328,35/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,85€
€ 334,26/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,85€
€ 334,26/anno
Spesa mensile:
29,32€
€ 351,86/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,32€
€ 351,86/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

Roma gas e power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Roma gas e power: Numero verde Roma gas e power »

Risorse Roma Gas e Power

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Roma gas e Power »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Roma gas e power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Roma gas e power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Roma Gas e Power »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.