02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Roma Gas e Power: richieste e moduli rimborso

Confronta Roma gas e power con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Roma Gas e Power: offerte luce e gas

Roma Gas e Power è un gruppo italiano attivo nel servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale. Si dedica principalmente al mercato all'ingrosso e negli ultimi anni ha raggiunto una posizione consolidata nel settore della fornitura di energia in Italia.

Come inoltrare un reclamo a Roma Gas e Power

Il cliente che voglia inoltrare un reclamo a Roma Gas e Power può farlo scaricando il modulo sul sito ufficiale della compagnia. Dopo averlo compilato in ogni sua parte dovrà inviarlo via mail a clienti@romagas.it, potra scegliere di fare un fax al numero 06 6228 7076 oppure recarsi personalmente presso un Energy Store.

Il modulo da compilare presenta due box, a seconda che il reclamo riguardi l'utenza del gas o quella dell'energia elettrica; il riquadro dedicato alla fornitura di gas è contraddistinto dal simbolo della fiamma azzurra, quello della luce ha una lampadina gialla. Entrambi i box prevedono che il cliente inserisca il codice personale, l'indirizzo di fornitura e il dato dell'autolettura; tuttavia nel caso di reclamo inerente il servizio di fornitura del gas va indicato il codice PDR, che indica il punto di riconsegna dell'energia; mentre per la fornitura di energia elettrica serve il POD, ossia il codice del punto di prelievo. In basso l'utente dovrà inserire il codice fiscale oppure la partita iva se si tratta di un'azienda; altre informazioni necessarie sono l'indirizzo di residenza, una casella di posta certificata e un contatto telefonico.

Il reclamo che un cliente Roma Gas e Power voglia inoltrare all'azienda può riguardare diverse problematiche riscontrate sul servizio. Si può trattare di un problema rilevato su:

  • i contratti: per esempio un cambio di intestazione o un recesso;
  • una situazione di morosità oppure una sospensione: è possibile richiedere una riduzione della potenza o una sospensione o riattivazione del servizio;
  • il mercato: informazioni sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti;
  • la fatturazione: coincidenza tra consumo effettivo e quello fatturato oppure può riguardare un rimborso;
  • mancata effettuazione delle letture;
  • la qualità tecnica del servizio fornito dall'azienda o eventuali lavori di spostamento del contatore;
  • il bonus sociale;
  • la qualità commerciale: si può inoltrare un reclamo per segnalare un malfunzionamento del servizio clienti di Roma Gas e Power.

In uno spazio apposito il cliente può scrivere di suo pugno un testo di poche righe per entrare maggiormente nel dettaglio del problema, esponendo con puntualità il caso specifico che lo riguarda. Qualora lo ritenesse opportuno ha facoltà di allegare un documento di identità. Su modulo vanno apposte firma e data.

Come richiedere un rimborso a Roma Gas e Power

Per richiedere un rimborso a Roma Gas e Power bisogna compilare il modulo per i reclami e segnare con una x la casella relativa alla sezione fatturazione. Dopo aver firmato il form, a cui va allegata una copia di un documento di identità, il modulo va inviato via mail a clienti@romagas.it, oppure via fax al numero 06 6228 7076. Ci si può recare anche di persona presso un Energy Store e consegnare il form direttamente allo sportello.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ARGOS
Prodotto: Luce Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 46,13 € 553,56/anno
Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Flex Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 47,25 € 566,98/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Digital Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 47,50 € 569,96/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 47,93 € 575,18/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: IrenPay Luce
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:PUN + 0,0440 €
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 49,32 € 591,78/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Roma gas e power

Contatti

Roma gas e power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Roma gas e power: Numero verde Roma gas e power » 

Risorse Roma Gas e Power

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Roma gas e Power »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Roma gas e power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Roma gas e power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Roma Gas e Power »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure