Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Roma gas e power con gli altri operatori del mercato!

hero energia
roma gas power

Roma Gas e Power è un gruppo italiano attivo nel servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale. Si dedica principalmente al mercato all'ingrosso e negli ultimi anni ha raggiunto una posizione consolidata nel settore della fornitura di energia in Italia.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Roma Gas e Power

Il cliente che voglia inoltrare un reclamo a Roma Gas e Power può farlo scaricando il modulo sul sito ufficiale della compagnia. Dopo averlo compilato in ogni sua parte dovrà inviarlo via mail a clienti@romagas.it, potra scegliere di fare un fax al numero 06 6228 7076 oppure recarsi personalmente presso un Energy Store.

Il modulo da compilare presenta due box, a seconda che il reclamo riguardi l'utenza del gas o quella dell'energia elettrica; il riquadro dedicato alla fornitura di gas è contraddistinto dal simbolo della fiamma azzurra, quello della luce ha una lampadina gialla. Entrambi i box prevedono che il cliente inserisca il codice personale, l'indirizzo di fornitura e il dato dell'autolettura; tuttavia nel caso di reclamo inerente il servizio di fornitura del gas va indicato il codice PDR, che indica il punto di riconsegna dell'energia; mentre per la fornitura di energia elettrica serve il POD, ossia il codice del punto di prelievo. In basso l'utente dovrà inserire il codice fiscale oppure la partita iva se si tratta di un'azienda; altre informazioni necessarie sono l'indirizzo di residenza, una casella di posta certificata e un contatto telefonico.

Il reclamo che un cliente Roma Gas e Power voglia inoltrare all'azienda può riguardare diverse problematiche riscontrate sul servizio. Si può trattare di un problema rilevato su:

  • i contratti: per esempio un cambio di intestazione o un recesso;
  • una situazione di morosità oppure una sospensione: è possibile richiedere una riduzione della potenza o una sospensione o riattivazione del servizio;
  • il mercato: informazioni sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti;
  • la fatturazione: coincidenza tra consumo effettivo e quello fatturato oppure può riguardare un rimborso;
  • mancata effettuazione delle letture;
  • la qualità tecnica del servizio fornito dall'azienda o eventuali lavori di spostamento del contatore;
  • il bonus sociale;
  • la qualità commerciale: si può inoltrare un reclamo per segnalare un malfunzionamento del servizio clienti di Roma Gas e Power.

In uno spazio apposito il cliente può scrivere di suo pugno un testo di poche righe per entrare maggiormente nel dettaglio del problema, esponendo con puntualità il caso specifico che lo riguarda. Qualora lo ritenesse opportuno ha facoltà di allegare un documento di identità. Su modulo vanno apposte firma e data.

Come richiedere un rimborso a Roma Gas e Power

Per richiedere un rimborso a Roma Gas e Power bisogna compilare il modulo per i reclami e segnare con una x la casella relativa alla sezione fatturazione. Dopo aver firmato il form, a cui va allegata una copia di un documento di identità, il modulo va inviato via mail a clienti@romagas.it, oppure via fax al numero 06 6228 7076. Ci si può recare anche di persona presso un Energy Store e consegnare il form direttamente allo sportello.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Roma gas e power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Roma gas e power: Numero verde Roma gas e power »

Risorse Roma Gas e Power

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Roma gas e Power »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Roma gas e power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Roma gas e power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Roma Gas e Power »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968