
I prezzi gas e luce di Enel a settembre 2023 per chi passa al Mercato Libero
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
Roma Gas & Power è una società che opera nel settore del gas e dell'energia elettrica. La compagnia offre dei servizi mirati sia per i privati, sia per le aziende, praticando prezzi concorrenziali e assicurando elevati standard qualitativi. Vediamo come leggere le bollette di Roma Gas & Power.
Il consumatore può ricevere gratuitamente la bolletta via e-mail o in alternativa ha la possibilità di chiedere la spedizione del modello cartaceo presso il proprio indirizzo di posta.
La struttura delle bollette di Roma Gas & Power è estremamente facile da comprendere ed è identica per l'energia elettrica e per il gas. Nella prima pagina sono contenute le principali informazioni della bolletta, tra cui: il numero di identificazione del cliente, il consumo effettuato nel periodo oggetto della fattura, i periodi presi in esame, gli eventuali conguagli e gli elementi che concorrono alla formazione dell'importo totale. Le altre pagine contengono in modo dettagliato l'esame delle singole voci e dei consumi, oltre alla situazione inerente a rateizzazioni in corso e a bollette non pagate, così da fornire all'utente un quadro chiaro ed esaustivo del proprio stato. L'importo totale della fattura si basa sui consumi effettuati nel periodo in questione, a cui si aggiungono le imposte, i costi di trasporto e le spese per la gestione e per la manutenzione del contatore.
Per quanto concerne le modalità di pagamento, Roma Gas & Power concede due soluzioni: RID (domiciliazione sul conto corrente) e bollettino postale. Per procedere all'addebito via RID è sufficiente compilare l'apposito modulo inserito all'interno della documentazione contrattuale e inviare il tutto al numero di fax 06 442 502 92. Sarà la stessa azienda a occuparsi del disbrigo delle operazioni necessarie da svolgere con la banca per la domiciliazione dell'utenza, che può essere effettuata dal cliente anche in un momento successivo alla stipula del contratto. Se si intende pagare attraverso il bollettino postale, non bisogna far altro che effettuare il versamento dell'importo ricevuto in fattura utilizzando il bollettino in allegato, oppure procedere online in due modi: tramite il sito delle Poste Italiane se si è correntisti; mediante i servizi di Internet Banking di qualsiasi istituto bancario.
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
Le offerte Iren Luce e Gas anche a settembre 2023...
Pochi giorni fa, il Consiglio dei Ministri ha...
Facile.it ti aiuta a risparmiare sulle bollette...
Roma gas e power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Roma gas e power: Numero verde Roma gas e power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Roma gas e power »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Roma gas e power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura Roma gas e power »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Roma gas e power »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...