Serve assistenza?
02 55 55 777

Autogas Nord autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas a Autogas Nord

Confronta Autogas Nord con gli altri operatori del mercato!

hero energia
autogas nord

Autogas Nord offre ai consumatori la fornitura di gas e luce, riservando ai clienti un servizio efficiente e di grande qualità. L'utente ha la possibilità di comunicare personalmente i propri consumi periodici attraverso l'autolettura, avvalendosi dell'Area Clienti del sito web oppure chiamando il numero verde di riferimento della propria zona. È l'azienda stessa a indicare i tempi di invio della lettura. Vediamo come effettuare l'operazione.

L'autolettura dell'energia elettrica

Per ricavare le cifre necessarie per la comunicazione dei dati, è sufficiente recarsi presso il contatore dell'energia elettrica e premere il tasto posizionato a sinistra del display, fino ad arrivare alla voce "Lettura-Potenza". Saranno mostrate tre diverse fasce orarie e i relativi consumi, ovvero A1, A2 e A3. Per procedere bisogna appuntarsi le cifre appartenenti ad ogni fascia oraria e comunicarle ad Autogas Nord con il mezzo prescelto.

Come raccogliere i dati per il gas

Entrare in possesso dei dati inerenti al consumo del gas è ancora più semplice, poiché vi è solo una cifra da comunicare. Dopo aver individuato il contatore, non resta che leggere la cifra indicata con il colore nero, non considerando i numeri posizionati dopo la virgola. Nel caso in cui l'ultimo numero si trovasse in una posizione intermedia, va conteggiato quello inferiore. Anche in questo caso, dopo essere entrati in possesso dei dati, è necessario comunicarli ad Autogas Nord via Internet usufruendo dell'Area clienti o in alternativa contattare telefonicamente il numero verde attivo nella propria zona.

A cosa servono le autoletture

La loro funzione è duplice. Leggere costantemente il contatore consente di essere sempre aggiornati sui propri consumi e di agire qualora si riscontrasse un consumo anomalo. In secondo luogo, la lettura permette di ricevere delle bollette sempre rispondenti all'effettiva quantità di energia usufruita, indipendentemente che si tratti di gas metano o di energia elettrica.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Contatti Autogas Nord

Autogas Nord mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Autogas Nord: Numero verde Autogas Nord »

Risorse Autogas Nord

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Autogas Nord »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Autogas Nord »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Autogas Nord »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Autogas Nord »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968