logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Metaenergia: contatti assistenza gas e luce per clienti E.ON Energia

Confronta Metaenergia con gli altri operatori del mercato!

metaenergia

Il Gruppo Metaenergia serve 28mila utenze luce e gas private e aziendali grazie ad un rete di distribuzione estesa a gran parte del territorio nazionale. Il marchio nasce nel 2009 e offre servizi integrati su misura per soddisfare le esigenze di efficienza e risparmio energetico di migliaia di italiani, che possono rivolgersi al Servizio Clienti e trovare assistenza da parte di un operatore Metaenergia.

Numero verde Metaenergia: orari assistenza clienti

Il Servizio Clienti dei fornitori gas ed energia è il punto di riferimento di tutti i consumatori che devono risolvere dubbi e questioni relative a bollette, fatturazione, reclami, modifiche al contratto e disdette.

Per questo motivo parlare con un operatore Metaenergia del Customer Care è il modo migliore e più immediato per ricevere aiutotelefonico o telematico, attraverso i più moderni canali di comunicazione online.

Grazie all’area riservata presente sul portale Metaenergia.it, i clienti privati, business e Corporate possono gestire le forniture online in autonomia, visualizzare lo storico fatture, lo stato dei pagamenti, inviare l’autolettura Metaenergia online e trovare risposte nella Sezione “Domande più frequenti”, ma parlare con un operatore Metaenergia al telefono permette di ottenere una risposta immediata e chiara alle proprie esigenze.

Il Customer Care è disponibile in ampia fascia oraria, dal lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Per parlare con un operatore Metaenergia esperto nella propria tipologia di utenza, bisogna comporre numeri verdi specifici, dedicati ai clienti Famiglie, Business e Grandi Imprese:

Customer Service Business

  • Numero Verde: 800.922.233
  • Per chiamate da cellulare o dall’estero: 06.88.84.32.91
  • Fax: 06.88.84.32.25
  • E-mail: ufficioclienti@metaenergia.it

Customer Service Family

  • Numero Verde: 800.908.999
  • Per chiamate da cellulare o dall’estero: 06.88.84.32.81
  • Fax: 06.88.84.32.20
  • E-mail: servizioclienti@metaenergiafamily.it

Customer Service Corporate/Grandi Imprese

  • Per chiamate da cellulare o dall’estero: 06.88.84.32.32
  • Fax: 06.88.84.32.23
  • E-mail: clienticorporate@metaenergia.it

Per mettersi in contatto con un consulente è necessario comporre il numero verde e attendere il termine del messaggio registrato di benvenuto. Se la linea non è occupata, il sistema metterà in contatto il cliente con il primo operatore Metaenergia disponibile. Al fine di rendere più veloce il servizio di assistenza, i clienti devono tenere a portata di mano il codice cliente riportato nella bolletta Metaenergia.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Metaenergia

Per ottenere informazioni generiche su contratti e forniture luce e gas basta scrivere alla casella e-mail info@metaenergia.it; per gestire la fornitura in mobilità e reperire informazioni o avviare pratiche online invece, bisogna scaricare le APP Metafamily e Metabusiness, dedicate rispettivamente ai clienti privati e aziendali.

Energia: confronta le tariffe

Risorse utili Metaenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Metaenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Metaenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.