logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Metaenergia con gli altri operatori del mercato!

metaenergia

Puoi scaricare l'App ufficiale di Metaenergia da questa pagina: http://www.metaenergia.it/web/metaenergia-customer/le-ap, dove è presente sia la versione per i dispositivi Android, che quelli per gli iOS.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

App MetaNewpower: funzionalità e caratteristiche

Tramite questa App potrai svolgere una serie di operazioni diverse. In particolare, con qualche touch potrai controllare le condizioni del contratto in vigore, vedere la tariffa applicata, cambiare la modalità di pagamento oppure visionare i numeri POD e quelli PDR. MetaBussines, - l'applicazione di Metaenergia, - aiuta anche a tenere sempre sotto controllo i tuoi consumi e recuperare le bollette che devi pagare per non avere addebiti. A questo si aggiunge anche la possibilità di consultare l'archivio con le varie bollette. Per mezzo di quest'App puoi anche inviare l'autolettura sia del contatore del gas che di quello della luce.

Sull'App vengono inoltre proposte le nuove promozioni e offerte dell'azienda: ti saranno inviate delle notifiche per segnalare dei cambiamenti o delle comunicazioni. Infine, proprio grazie a questa particolare App potrai richiedere il codice a barre per il pagamento in uno dei punti LIS Paga di Lottomatica, senza che ti debba portare la bolletta con te.

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Metaenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Metaenergia: Numero verde Metaenergia »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »

Risorse utili MetaEnergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Metaenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Metaenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Metaenergia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.