logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Metaenergia con gli altri operatori del mercato!

Metaenergia è attiva sul mercato da diversi anni e rifornisce sia i clienti business che i clienti domestici. L’azienda fa capo a Michele Molinari e fornisce consulenze tecniche, offerte e servizi su misura per piccole e medie imprese, grandi aziende, condomini e pubblica amministrazione. Da poco attiva anche sul mercato domestico con il progetto Meta Energia Family e tariffe luce e gas dedicate, Metaenergia mira all’utilizzo corretto delle risorse, con attenzione alle problematiche ambientali e mediante la promozione di progetti come Metaenergia E.S.Co. Grazie a questo programma, l’azienda è in grado di garantire al cliente un servizio ad hoc che prende in considerazione sia il contesto ecologico valorizzato dal risparmio energetico che la convenienza.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Metaenergia: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Metaenergia S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 922 233
  • E-mail: ufficioclienti@metaenergia.it
  • Sede legale: Via Barberini, 86, 00187 (MI)

Metaenergia propone ai propri clienti un servizio di qualità, riconoscendosi nei valori di affidabilità, trasparenza, professionalità ed efficienza oltre che di rispetto per l’ambiente e interesse per la ricerca e l’innovazione. Sono questi i punti cardine di Metaenergia, oggi annoverata fra le società leader del settore energetico italiano. L’azienda ha inoltre aderito al progetto europeo "20-20-20", che si ripropone di ridurre il consumo di energia, aumentare la quota di fonti rinnovabili e diminuire le emissioni di gas a effetto serra del 20%. Metaenergia propone sia alle aziende che ai privati soluzioni per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili consentendo un risparmio notevole sulla bolletta. Grazie all’utilizzo dei servizi online viene offerta ai clienti la possibilità di accedere ad un’area personale da cui visualizzare i dati relativi ai consumi, comprese le bollette ricevute, risparmiando sui servizi ed effettuando le operazioni nel minor tempo possibile.

Metaenergia è un’azienda in forte espansione e negli ultimi anni ha affiancato diversi progetti legati allo sport, come la collaborazione con la Lucchese calcio incentivata dalle imprese Cinacchi e Moveco, già in contatto con Metaenergia per la distribuzione di energia sul territorio toscano. Un’altra partnership rilevante è quella con il Torino FC: dal gennaio 2012 infatti Metaenergia ha fornito energia durante le partite della squadra di calcio torinese. Nell’anno 2010/11, l’azienda era stata invece co-sponsor della squadra, di serie A, Angelico Pallacanestro Biella.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Contatti e autolettura

Metaenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Metaenergia: Numero verde Metaenergia »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »

Risorse utili Metaenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Metaenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Metaenergia »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 98 voti)

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce

Cosa fare quando va via la luce

Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 17 settembre 2025
Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

La smart home è una casa intelligente in cui dispositivi connessi comunicano tra loro per semplificare la gestione quotidiana, aumentare comfort e sicurezza e ridurre i consumi. Dalle lampadine smart ai termostati, dagli hub vocali ai sistemi di monitoraggio, ogni elemento contribuisce a rendere la vita domestica più efficiente e personalizzata.