02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Metaenergia: richieste e moduli rimborso

Metaenergia: offerte luce e gas

Metaenergia è una compagnia energetica che negli ultimi tempi sta acquisendo sempre più successo. Molti scelgono questa società ed allacciano una nuova utenza verso quest'ultima. Una delle cause del successo della compagnia energetica sono le offerte proposte ai nuovi utenti. Con promozioni vantaggiose, è possibile pagare un costo equilibrato per una corretta ed adeguata fornitura energetica. Tuttavia, a volte possono esserci problematiche oppure disservizi di vario genere. Tali difetti potrebbero causare danni e far perdere tempo prezioso. Ecco come poter risolvere i problemi inoltrando un reclamo ed ottenendo un rimborso.

Come inoltrare un reclamo a Metaenergia

Metaenergia è una società che tiene in alta considerazione i propri clienti. Per soddisfarli e non farli pentire della scelta che hanno fatto, Metaenergia ha messo a punto un valido sistema di supporto clienti. Per questa ragione, ci sono diversi modi per contattare l'assistenza della società e richiedere un reclamo in modo corretto e semplice. Nel dettaglio, i modi per contattare il servizio clienti messo a punto da Metaenergia sono:

  • Numero verde dedicato: grazie ad un numero verde dedicato, è possibile sempre mettersi in contatto con un esperto addetto ai clienti affiliato a Metaenergia. Ci sono due tipologie di numero verde Metaenergia; il primo dedicato ai clienti business, coloro che utilizzano servizi dedicati alla propria azienda, mentre il secondo è dedicato ai clienti domestici. Il numero verde business è 800.922.233 mentre il numero verde per clienti domestici è 800.908.999. Chiamando a questi numeri in caso di malfunzionamenti, a volte è possibile trovare una soluzione più rapida ed efficace al proprio problema, senza dover far partire un processo burocratico.
  • Inoltrare il modulo reclami: sul sito ufficiale Metaenergia esiste una sezione dedicata ai reclami. Se si vuole inoltrare correttamente un reclamo occorre visitare tale sezione e scaricare il modulo adatto. Una volta scaricato bisogna compilarlo con attenzione, inserendo i dati necessari. Infine, bisognerà inviarlo via mail alla società.
  • Inoltrare un reclamo con i propri dati personali: è possibile anche inoltrare un reclamo senza modulo, inviando solo alcuni dati personali. Questi dati comprendono nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo di residenza, servizio a cui si riferisce il reclamo, codice POD e una breve e concisa descrizioni dei fatti che si contestano.

Come richiedere un rimborso a Metaenergia

Richiedere un rimborso a Metaenergia non è complicato. Occorre però naturalmente aver avuto risposta positiva dopo il reclamo che si è inoltrato in precedenza. Per ottenere un risarcimento, può essere utile rivolgersi sempre al servizio clienti della società energetica. Il rimborso potrà essere ottenuto anche sulla bolletta, con un risparmio sui costi energetici. In alternativa, è possibile visitare la sezione modulistica del sito ufficiale della compagnia ed inoltrare correttamente a quest'ultima un modulo con richiesta ufficiale di risarcimento.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Energia Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,13 € 529,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

Metaenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Metaenergia: Numero verde Metaenergia »

Risorse utili MetaEnergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Metaenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Metaenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce