02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Metaenergia: richieste e moduli rimborso

Confronta Metaenergia con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Metaenergia: offerte luce e gas

Metaenergia è una compagnia energetica che negli ultimi tempi sta acquisendo sempre più successo. Molti scelgono questa società ed allacciano una nuova utenza verso quest'ultima. Una delle cause del successo della compagnia energetica sono le offerte proposte ai nuovi utenti. Con promozioni vantaggiose, è possibile pagare un costo equilibrato per una corretta ed adeguata fornitura energetica. Tuttavia, a volte possono esserci problematiche oppure disservizi di vario genere. Tali difetti potrebbero causare danni e far perdere tempo prezioso. Ecco come poter risolvere i problemi inoltrando un reclamo ed ottenendo un rimborso.

Come inoltrare un reclamo a Metaenergia

Metaenergia è una società che tiene in alta considerazione i propri clienti. Per soddisfarli e non farli pentire della scelta che hanno fatto, Metaenergia ha messo a punto un valido sistema di supporto clienti. Per questa ragione, ci sono diversi modi per contattare l'assistenza della società e richiedere un reclamo in modo corretto e semplice. Nel dettaglio, i modi per contattare il servizio clienti messo a punto da Metaenergia sono:

  • Numero verde dedicato: grazie ad un numero verde dedicato, è possibile sempre mettersi in contatto con un esperto addetto ai clienti affiliato a Metaenergia. Ci sono due tipologie di numero verde Metaenergia; il primo dedicato ai clienti business, coloro che utilizzano servizi dedicati alla propria azienda, mentre il secondo è dedicato ai clienti domestici. Il numero verde business è 800.922.233 mentre il numero verde per clienti domestici è 800.908.999. Chiamando a questi numeri in caso di malfunzionamenti, a volte è possibile trovare una soluzione più rapida ed efficace al proprio problema, senza dover far partire un processo burocratico.
  • Inoltrare il modulo reclami: sul sito ufficiale Metaenergia esiste una sezione dedicata ai reclami. Se si vuole inoltrare correttamente un reclamo occorre visitare tale sezione e scaricare il modulo adatto. Una volta scaricato bisogna compilarlo con attenzione, inserendo i dati necessari. Infine, bisognerà inviarlo via mail alla società.
  • Inoltrare un reclamo con i propri dati personali: è possibile anche inoltrare un reclamo senza modulo, inviando solo alcuni dati personali. Questi dati comprendono nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo di residenza, servizio a cui si riferisce il reclamo, codice POD e una breve e concisa descrizioni dei fatti che si contestano.

Come richiedere un rimborso a Metaenergia

Richiedere un rimborso a Metaenergia non è complicato. Occorre però naturalmente aver avuto risposta positiva dopo il reclamo che si è inoltrato in precedenza. Per ottenere un risarcimento, può essere utile rivolgersi sempre al servizio clienti della società energetica. Il rimborso potrà essere ottenuto anche sulla bolletta, con un risparmio sui costi energetici. In alternativa, è possibile visitare la sezione modulistica del sito ufficiale della compagnia ed inoltrare correttamente a quest'ultima un modulo con richiesta ufficiale di risarcimento.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: PULSEE
Prodotto: ZeroVentiquattro Luce Index
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0892
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 36,86 € 442,31/anno
Fornitore: ENI GAS e LUCE SPA
Prodotto: Eni Link Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0621
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 39,54 € 474,52/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Smile Night & Weekend
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,1356
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0397
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 41,26 € 495,10/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Contatti

Metaenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Metaenergia: Numero verde Metaenergia »

Risorse utili MetaEnergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Metaenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Metaenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    I consumi di energia non sono distribuiti in modo...

Guide Gas e Luce