Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Metaenergia come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Metaenergia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
metaenergia

Metaenergia opera nel Mercato Libero del gas naturale e dell’energia elettrica dal 2009 e fornisce piani di efficientamento energetico a clienti domestici, business e Corporate. La rete del Gruppo è presente in tutta Italia, vanta 28mila utenti attivi e un fatturato di oltre 620 milioni. Ecco quando richiedere un allaccio Metaenergia prima di scegliere fra le offerte luce e gas.

Allaccio Metaenergia: la procedura

In alcuni casi prima attivare una fornitura Metaenergia è necessario chiedere un preventivo di allaccio, cioè una valutazione sui costi da affrontare per allacciare alla rete locale un immobile privo di collegamento.

Si tratta di un’ipotesi molto frequente, perché gli edifici scollegati generalmente sono quelli di nuova costruzione o ristrutturati. In questa guida vedremo come funziona la procedura di allaccio Metaenergia quando si acquista una nuova casa.

Il canale più adatto per ricevere informazioni sull’iter d’allaccio è il Servizio Clienti Metaenergia, disponibile via telefonica ai numeri verdi 800.908.999 (utenti privati) e 800.922.233 (utenti business) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Gli utenti interessati devono mettersi in contatto con un operatore e fissare l’appuntamento con il tecnico incaricato di verificare la fattibilità dei lavori di allaccio Metaenergia, la loro complessità e stimarne il costo.

Per accelerare la richiesta Metanenergia mette a disposizione il modulo di richiesta nuovo allaccio gas e il modulo di richiesta nuovo allaccio energia elettrica, da compilare, firmare e inoltrare all’indirizzo e-mail ufficioclienti@metaenergia.it o al numero di fax 06.88.84.32.25.

Pervenuto il modulo il servizio di assistenza contatta l’utente per confermare la data per il sopralluogo ed entro pochi giorni dalla visita del tecnico si riceve il preventivo di allaccio Metanergia.

Il preventivo di allaccio può essere accettato o rifiutato. In caso di rifiuto l’utente è libero di rivolgersi a ditte esterne per l’esecuzione dei lavori, ma se sottoscrive il contratto di fornitura con richiesta di sola attivazione dei servizi Metaenergia, deve inoltrare al gestore la documentazione che attesta l’esecuzione di lavori a norma.

Terminati i lavori di allaccio Metanergia e installato il contatore, non rimane che attivare la fornitura. Questa fase passa per la richiesta di prima attivazione, da inoltrare al Servizio Clienti allegando il modulo contrattuale controfirmato e gli altri documenti richiesti.

Con la comunicazione di avvenuta attivazione ha inizio l’erogazione dei servizi luce e gas e il cliente riceve seconda periodicità indicata nel contratto la prima bolletta Metaenergia.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Metaenergia

Metaenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Metaenergia: Numero verde Metaenergia »

Risorse utili Metaenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Metaenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Metaenergia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968