02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Metaenergia, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Metaenergia con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Metaenergia: offerte luce e gas

Il Gruppo Metaenergia è attivo su tutto il territorio italiano e opera nel Mercato Libero del gas naturale e dell’energia servendo migliaia di utenti business e privati. La società punta al risparmio e all’efficienza energetica dei propri clienti, che trovano assistenza ogni giorno nel Customer Care disponibile a ricevere le richiesta di voltura, subentro e disdetta Metaenergia.

Disdetta Metaenergia: modalità e tempistiche

I consumatori hanno a disposizione due modalità. La prima consente di recedere entro 14 giorni dall’accettazione dell’offerta e la seconda di fare disdetta Metaenergia con preavviso, in prossimità della scadenza del contratto.

L’alternatività fra le due modalità di disdetta, dipende in realtà dalla tempestività con cui il cliente decide di cambiare operatore passando ad altre offerte luce e gas, o dal momento in cui sceglie di chiudere definitivamente l’erogazione dei servizi.

La possibilità di cambiare idea esercitando il diritto di ripensamento contemplato dal Codice del Consumo, è ammessa solo entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto e solo ed esclusivamente se l’offerta è stata con conclusa a distanza, tramite vendita porta a porta, online o via telefonica. In tal caso il cliente può recedere senza spese e senza fornire spiegazioni al fornitore, compilando firmando ed inviando il modulo di recesso all’indirizzo Metanergia S.r.l Via Barberini 86 -00187 Roma o alla casella di posta elettronica ufficioclienti@metaenergia.it.

La disdetta Metaenergia in senso stretto invece, esercitata trascorsi i giorni previsti per il ripensamento, è soggetta a termini di preavviso specifici, indicati dall’AEEGSI e riportati nel contratto Metanergia (generalmente 3 mesi o 6 mesi in base all’utenza e ai volumi di consumo). La disdetta Metaenergia, nel rispetto del termine di preavviso, può essere esercitata in ogni momento, anche con passaggio ad altro operatore.

In caso di passaggio ad altro operatore è il Servizio Clienti del nuovo gestore a comunicare la disdetta a Metaenergia, sollevando il cliente dalla procedura prevista per la disdetta in caso di chiusura definitiva della fornitura.

Quando la cessazione del contratto avviene per chiusura del contatore, è necessario inviare agli stessi contatti indicati per il ripensamento il modulo di richiesta cessazione compilato e firmato.

Voltura e subentro Metaenergia: modalità e costi

Può accadere che il precedente titolare abbia chiesto la cessazione della fornitura e che il contatore sia sigillato. In questi casi il nuovo cliente Metaenergia dovrà fare richiesta di subentro per ottenere la riattivazione del dispositivo e l’erogazione dei servizi luce e gas. Diverso è il caso della voltura, una procedura da avviare quando il contatore è ancora aperto e si vuole semplicemente modificare l’intestazione del contratto.

In caso di voltura il nuovo titolare può scegliere di mantenere la precedente offerta Metaenergia oppure ricontrattarne le condizioni in base alle proprie esigenze (maggior volume di consumi, utenza diversa etc etc…).

Le richieste di voltura e subentro possono essere inoltrate all’indirizzo Metanergia S.r.l Via Barberini 86 -00187 Roma o alla casella di posta elettronica ufficioclienti@metaenergia.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ARGOS
Prodotto: Luce Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,99 € 515,92/anno
Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Flex Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,11 € 529,34/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Digital Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,36 € 532,32/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,80 € 537,55/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: IrenPay Luce
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:PUN + 0,0440 €
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 46,22 € 554,66/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Metaenergia

Contatti Metaenergia

Metaenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Metaenergia: Numero verde Metaenergia »

Risorse utili Metaenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Metaenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Metaenergia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure