
I prezzi gas e luce di Enel a settembre 2023 per chi passa al Mercato Libero
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
Costituita nel 1938, sotto la denominazione di Compagnia di Illuminazione a Gas per la città di Torino, la società Italgas si qualifica come una tra le prime realtà italiane specializzate nel settore della distribuzione di forniture gas. Italgas ha sede legale a Torino e d è una società aderente al Gruppo IVA Italgas.
La società Italgas attualmente gestisce una rete di distribuzione di oltre 50mila chilometri ed è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. I servizi forniti, a privati ed aziende, si basano su reti efficienti, sicure e programmate contro le dispersioni. A questo riguardo Italgas si avvale delle proprie infrastrutture per soddisfare in completa autonomia picchi di domanda in modo flessibile ed efficace.
Il ventaglio dei servizi disponibili comprende la distribuzione del gas dalla rete di trasporto fino a destinazione finale, presso quelle aree in cui non è possibile procedere con l'allaccio al metano. Italgas si occupa anche di monitorare costantemente la corretta erogazione del gas, per garantire la massima sicurezza, nonché di provvedere ai necessari interventi di ammodernamento attraverso l'uso di sistemi digitalizzati e di contatori smart.
I clienti finali possono anche contare sul puntale servizio di assistenza, in caso di fughe, emergenze o guasti al contatore. La compagnia non si occupa di importazione, stoccaggio e produzione del gas. Inoltre non commercializza gas e non lo trasporta via gasdotto o mare. Oltre al gas, Italgas gestisce la rete idrica nella regione Campania, proponendo offerte e soluzioni personalizzate.
Il cliente finale può contattare direttamente la compagnia Italgas, senza necessariamente rivolgersi alla società di vendita del gas, in caso di nuovo allaccio al gas, in seguito ad una precedente fornitura cessata oppure per richiedere lo spostamento del contatore, di colonne portanti e di allacciamenti non attivi.
A partire dal 2018 i clienti possono anche contare sulle varie funzionalità del portale MyItalgas, attraverso il quale reperire le informazioni sul proprio consumo in tempo reale diventa molto semplice. Il portale permette di monitorare le letture e richiedere preventivi per eseguire istallazioni o modifiche dell'impianto di adduzione. Le funzioni del portale, in espansione, includono anche la presentazione di reclami e la prenotazione degli appuntamenti.
Italgas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Italgas: Numero verde Italgas»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Italgas»
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Italgas »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Italgas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Italgas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura Italgas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Italgas»
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
Le offerte Iren Luce e Gas anche a settembre 2023...
Pochi giorni fa, il Consiglio dei Ministri ha...
Facile.it ti aiuta a risparmiare sulle bollette...
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...