Illumia è una società specializzata in servizi e prodotti energetici e tecno impiantistici. Nasce come DSE nel 2006 e diventa Illumia nel 2013, quando sotto la direzione del Gruppo Tremagi inizia a rivolgersi al settore del gas e dell’energia elettrica con offerte del Mercato Libero dedicate a famiglie e imprese.
Parlare con un operatore è molto semplice, basta contattare il numero verde del Servizio Clienti o utilizzare gli altri canali dedicati all’assistenza.
Il Servizio Clienti Illumia risponde al numero verde 800.046.640 per le chiamate da rete fissa, e al numero 051.04.04.040 per le chiamate da rete mobile. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.
Per parlare con un operatore Illumia basta comporre il numero verde, ascoltare il messaggio di benvenuto nel servizio assistenza e l’informativa sulla privacy, dopodiché, digitare una delle opzioni disponibili per ricevere supporto su
Dopo aver digitato l’opzione 5, basta restare in attesa: la chiamata verrà trasferita al primo operatore nel più breve tempo possibile.
Il Servizio vendite Illumia risponde invece al numero gratuito 800.80.88.80 per le chiamate da rete fissa (il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.) Illumia dispone anche di diversi indirizzi e-mail, utili per comunicare in modo immediato anche senza parlare con un operatore.
L’indirizzo e-mail del Servizio Clienti è servizioclienti@illumia.it (in alternativa è disponibile il numero di fax 051.04.04.055). L’indirizzo di posta elettronica dedicato ai grossisti è grossista@pec.illumia.it, oppure trasporto@illumia.it.
È possibile inviare suggerimenti per richiedere aggiunte di contenuti o servizi, utili al miglioramento del sito Internet Illumia e al miglioramento del servizio offerto. Per inviare un suggerimento si può scrivere all'indirizzo: marketing@illumia.it. Per inviare invece una raccomandata a/r, l’indirizzo di riferimento è il seguente:
Via de' Carracci 69/2
40129, Bologna
L’indirizzo può essere utilizzato anche per comunicare la disdetta, esercitare il diritto di ripensamento e per restituire prodotti in seguito alla cessazione del contratto.
L’assistenza del gestore è multicanale. Si può parlare con un operatore Illumia anche collegandosi alle pagine Social Facebook, Instagram, Twitter, In e You Tube. Per ricevere assistenza, basta accedere al proprio profilo e inviare un messaggio.
Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami presente nell’apposita Sezione, all’interno del portale della compagnia, compilarlo e inviarlo al Servizio Clienti.
Fornitore: | Optima Spa |
Prodotto: | Optima Start Luce |
Tipologia contratto: | Prezzo fisso |
Tipo di tariffa: | Monoraria |
Prezzo/kWh: | € 0,0573 |
Pagamento: | Addebito bancario, Bollettino |
Fornitore: | Wekiwi |
Prodotto: | Energia a prezzo fisso 12 mesi |
Tipologia contratto: | Prezzo fisso |
Tipo di tariffa: | Monoraria |
Prezzo/kWh: | € 0,0439 |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Iberdrola |
Prodotto: | EcoClick Promo San Valentino Luce |
Tipologia contratto: | Prezzo fisso |
Tipo di tariffa: | Monoraria |
Prezzo/kWh: | € 0,0600 |
Pagamento: | Addebito bancario |