logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Illumia: contatti assistenza gas e luce

Confronta Illumia con gli altri operatori del mercato!

illumia

Illumia è una società specializzata in servizi e prodotti energetici e tecno impiantistici. Hai bisogno di metterti in contatto con il servizio clienti? Ecco quali sono i numeri a cui rivolgerti per avere assistenza.

Vuoi diventare cliente Illumia? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

CONTATTI ILLUMIA

OPERAZIONE NUMERO
Numero per Nuove Attivazioni Illumia 02 55551616
Numero Verde Illumia da telefono fisso 800 046 640
Numero Verde Illumia da cellulare 051 600 8080
Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Illumia: orari assistenza clienti

Parlare con un operatore è molto semplice, basta contattare il numero verde del Servizio Clienti o utilizzare gli altri canali dedicati all’assistenza.

Il Servizio Clienti Illumia risponde al numero verde 800 046 640 per le chiamate da rete fissa, e al numero 051 600 8080 per le chiamate da rete mobile. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.

Per parlare con un operatore Illumia basta comporre il numero verde, ascoltare il messaggio di benvenuto nel servizio assistenza e l’informativa sulla privacy, dopodiché, digitare una delle opzioni disponibili per ricevere supporto su

  • Informazioni o chiarimenti bolletta Illumia – Tasto 1;
  • informazioni su gestione amministrativa, solleciti di pagamento o per ottenere le coordinate bancarie per effettuare un bonifico – Tasto 2;
  • per attivare un contratto o modificarlo – Tasto 3;
  • per ottenere assistenza sulle forniture di energia elettrica –Tasto 4;
  • per parlare con un operatore Illumia – Tasto 5.

Dopo aver digitato l’opzione 5, basta restare in attesa: la chiamata verrà trasferita al primo operatore nel più breve tempo possibile.

Altri contatti Illumia

L’indirizzo e-mail del Servizio Clienti è servizioclienti@illumia.it. L’indirizzo di posta elettronica dedicato ai grossisti è grossista@pec.illumia.it, oppure trasporto@illumia.it.

È possibile inviare suggerimenti per richiedere aggiunte di contenuti o servizi, utili al miglioramento del sito Internet Illumia e al miglioramento del servizio offerto. Per inviare un suggerimento si può scrivere all'indirizzo: marketing@illumia.it. Per inviare invece una raccomandata a/r, l’indirizzo di riferimento è il seguente:

Via de' Carracci 69/2
40129, Bologna

L’indirizzo può essere utilizzato anche per comunicare la disdetta, esercitare il diritto di ripensamento e per restituire prodotti in seguito alla cessazione del contratto.

L’assistenza del gestore è multicanale. Si può parlare con un operatore Illumia anche collegandosi alle pagine Social Facebook, Instagram, Twitter, In e You Tube. Per ricevere assistenza, basta accedere al proprio profilo e inviare un messaggio.

Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami presente nell’apposita Sezione, all’interno del portale della compagnia, compilarlo e inviarlo al Servizio Clienti.

Vuoi diventare cliente Illumia? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
41,36€
Quota gas:: € 14,06
Quota luce:: € 27,31
€ 496,37/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,055 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,007€
Quota fissa inclusa:
Luce 6,67€/mese, Gas 6,67€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100€ di sconto + altri 20€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
41,36€
Quota gas:: € 14,06
Quota luce:: € 27,31
€ 496,37/anno
Spesa mensile:
46,02€
Quota gas:: € 16,31
Quota luce:: € 29,71
€ 552,25/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Fino a 91,60€ di sconto

Spesa mensile:
46,02€
Quota gas:: € 16,31
Quota luce:: € 29,71
€ 552,25/anno
Spesa mensile:
47,70€
Quota gas:: € 17,06
Quota luce:: € 30,64
€ 572,36/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce e Gas Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3550
Prezzo/kWh:
€ 0,1232
Quota fissa inclusa:
Luce 7,5€/mese, Gas 7,5€/mese
Bolletta:
cartacea elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 80€ di sconto per il primo anno

Spesa mensile:
47,70€
Quota gas:: € 17,06
Quota luce:: € 30,64
€ 572,36/anno
Spesa mensile:
47,80€
Quota gas:: € 18,00
Quota luce:: € 29,80
€ 573,63/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Smart Dual Medium
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3750
Prezzo/kWh:
€ 0,1070
Quota fissa inclusa:
Luce 9,00 €/mese, Gas 9,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • 80€ di sconto + altri 40€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
47,80€
Quota gas:: € 18,00
Quota luce:: € 29,80
€ 573,63/anno
Spesa mensile:
47,89€
Quota gas:: € 17,90
Quota luce:: € 29,99
€ 574,64/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Ventiquattro Dual Medium
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4150
Prezzo/kWh:
€ 0,1150
Quota fissa inclusa:
Luce 8,60 €/mese, Gas 8,60 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • 80€ di sconto + altri 40€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
47,89€
Quota gas:: € 17,90
Quota luce:: € 29,99
€ 574,64/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui e 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Tutte le news di Illumia

pubblicato il 28 maggio 2025
Le offerte Illumia luce e gas convenienti a maggio 2025
Le offerte Illumia luce e gas convenienti a maggio 2025
A maggio 2025, Illumia propone diverse offerte. Tra queste, l’offerta Super Flex gas: una tariffa indicizzata, con energia 100% green e gestione digitale. Una soluzione conveniente e flessibile per risparmiare su luce e gas in modo smart.

Risorse Illumia

Illumia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza.
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Illumia »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Illumia »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Illumia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Illumia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Illumia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!