02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde Illumia: contatti assistenza gas e luce per clienti Illumia

Illumia: offerte luce e gas

Illumia è una società specializzata in servizi e prodotti energetici e tecno impiantistici. Nasce come DSE nel 2006 e diventa Illumia nel 2013, quando sotto la direzione del Gruppo Tremagi inizia a rivolgersi al settore del gas e dell’energia elettrica con offerte del Mercato Libero dedicate a famiglie e imprese.

Numero verde Illumia: orari assistenza clienti

Parlare con un operatore è molto semplice, basta contattare il numero verde del Servizio Clienti o utilizzare gli altri canali dedicati all’assistenza.

Il Servizio Clienti Illumia risponde al numero verde 800.046.640 per le chiamate da rete fissa, e al numero 051.04.04.040 per le chiamate da rete mobile. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.

Per parlare con un operatore Illumia basta comporre il numero verde, ascoltare il messaggio di benvenuto nel servizio assistenza e l’informativa sulla privacy, dopodiché, digitare una delle opzioni disponibili per ricevere supporto su

  • Informazioni o chiarimenti bolletta Illumia – Tasto 1;
  • informazioni su gestione amministrativa, solleciti di pagamento o per ottenere le coordinate bancarie per effettuare un bonifico – Tasto 2;
  • per attivare un contratto o modificarlo – Tasto 3;
  • per ottenere assistenza sulle forniture di energia elettrica –Tasto 4;
  • per parlare con un operatore Illumia – Tasto 5.

Dopo aver digitato l’opzione 5, basta restare in attesa: la chiamata verrà trasferita al primo operatore nel più breve tempo possibile.

Il Servizio vendite Illumia risponde invece al numero gratuito 800.80.88.80 per le chiamate da rete fissa (il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.) Illumia dispone anche di diversi indirizzi e-mail, utili per comunicare in modo immediato anche senza parlare con un operatore.

Altri contatti Illumia

L’indirizzo e-mail del Servizio Clienti è servizioclienti@illumia.it (in alternativa è disponibile il numero di fax 051.04.04.055). L’indirizzo di posta elettronica dedicato ai grossisti è grossista@pec.illumia.it, oppure trasporto@illumia.it.

È possibile inviare suggerimenti per richiedere aggiunte di contenuti o servizi, utili al miglioramento del sito Internet Illumia e al miglioramento del servizio offerto. Per inviare un suggerimento si può scrivere all'indirizzo: marketing@illumia.it. Per inviare invece una raccomandata a/r, l’indirizzo di riferimento è il seguente:

Via de' Carracci 69/2
40129, Bologna

L’indirizzo può essere utilizzato anche per comunicare la disdetta, esercitare il diritto di ripensamento e per restituire prodotti in seguito alla cessazione del contratto.

L’assistenza del gestore è multicanale. Si può parlare con un operatore Illumia anche collegandosi alle pagine Social Facebook, Instagram, Twitter, In e You Tube. Per ricevere assistenza, basta accedere al proprio profilo e inviare un messaggio.

Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami presente nell’apposita Sezione, all’interno del portale della compagnia, compilarlo e inviarlo al Servizio Clienti.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0596
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0596
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0594
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0594
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 44,31 € 531,75/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Risorse Illumia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Illumia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Illumia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Illumia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Illumia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce