Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Illumia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
illumia

Illumia è una società specializzata in servizi e prodotti energetici e tecno impiantistici. Hai bisogno di metterti in contatto con il servizio clienti? Ecco quali sono i numeri a cui rivolgerti per avere assistenza.

Vuoi diventare cliente Illumia? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

CONTATTI ILLUMIA

OPERAZIONENUMERO
Numero per Nuove Attivazioni Illumia02 55551616
Numero Verde Illumia da telefono fisso800 046 640
Numero Verde Illumia da cellulare051 600 8080
Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Illumia: orari assistenza clienti

Parlare con un operatore è molto semplice, basta contattare il numero verde del Servizio Clienti o utilizzare gli altri canali dedicati all’assistenza.

Il Servizio Clienti Illumia risponde al numero verde 800 046 640 per le chiamate da rete fissa, e al numero 051 600 8080 per le chiamate da rete mobile. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.

Per parlare con un operatore Illumia basta comporre il numero verde, ascoltare il messaggio di benvenuto nel servizio assistenza e l’informativa sulla privacy, dopodiché, digitare una delle opzioni disponibili per ricevere supporto su

  • Informazioni o chiarimenti bolletta Illumia – Tasto 1;
  • informazioni su gestione amministrativa, solleciti di pagamento o per ottenere le coordinate bancarie per effettuare un bonifico – Tasto 2;
  • per attivare un contratto o modificarlo – Tasto 3;
  • per ottenere assistenza sulle forniture di energia elettrica –Tasto 4;
  • per parlare con un operatore Illumia – Tasto 5.

Dopo aver digitato l’opzione 5, basta restare in attesa: la chiamata verrà trasferita al primo operatore nel più breve tempo possibile.

Altri contatti Illumia

L’indirizzo e-mail del Servizio Clienti è servizioclienti@illumia.it. L’indirizzo di posta elettronica dedicato ai grossisti è grossista@pec.illumia.it, oppure trasporto@illumia.it.

È possibile inviare suggerimenti per richiedere aggiunte di contenuti o servizi, utili al miglioramento del sito Internet Illumia e al miglioramento del servizio offerto. Per inviare un suggerimento si può scrivere all'indirizzo: marketing@illumia.it. Per inviare invece una raccomandata a/r, l’indirizzo di riferimento è il seguente:

Via de' Carracci 69/2
40129, Bologna

L’indirizzo può essere utilizzato anche per comunicare la disdetta, esercitare il diritto di ripensamento e per restituire prodotti in seguito alla cessazione del contratto.

L’assistenza del gestore è multicanale. Si può parlare con un operatore Illumia anche collegandosi alle pagine Social Facebook, Instagram, Twitter, In e You Tube. Per ricevere assistenza, basta accedere al proprio profilo e inviare un messaggio.

Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami presente nell’apposita Sezione, all’interno del portale della compagnia, compilarlo e inviarlo al Servizio Clienti.

Vuoi diventare cliente Illumia? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,38€
€ 532,59/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,38€
€ 532,59/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
45,06€
€ 540,70/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
45,06€
€ 540,70/anno
Spesa mensile:
45,06€
€ 540,70/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
45,06€
€ 540,70/anno
Spesa mensile:
45,15€
€ 541,85/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
45,15€
€ 541,85/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Risorse Illumia

Illumia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza.
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Illumia »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Illumia »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Illumia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Illumia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Illumia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968