02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Gritti Energia come allacciare una nuova utenza gas e luce

Gritti Energia: offerte luce e gas

Gritti Energia opera a livello internazionale nel mercato del gas e dell’energia elettrica. La società è nata negli anni ’50, e si è evoluta nel tempo fino a coprire gran parte del territorio italiano con forniture a prezzi di mercato concorrenziali. Prima di attivare un’offerta è consigliabile conoscere la procedura di allaccio Gritti Energia: ecco in cosa consiste e quando va richiesta.

Allaccio Gritti Energia: la procedura

Chi risiede in un immobile già allacciato alla rete di distribuzione locale non deve richiedere l’allaccio Gritti Energia, ma solo la riattivazione del contatore in caso di subentro, o la semplice attivazione dell’offerta luce-gas se il contatore è già attivo. Esistono casi tuttavia, in cui l’allacciamento alla rete locale non è ancora stato effettuato, come avviene per gli immobili di nuova costruzione o appena restaurati. Quando sono necessari lavori complessi il cliente deve procedere in questo modo:

  • richiedere l’allaccio Gritti Energia;
  • attendere il termine dell’esecuzione dei lavori di allaccio;
  • attendere l’attivazione del contatore.

Solo superate queste tre fasi il punto di fornitura risulterà attivo e l’utente potrà sfruttare i servizi luce e gas. Di seguito i contatti per richiedere un nuovo allaccio.

Se l’allaccio Gritti Energia non è ancora esistente bisogna richiederlo recandosi presso una delle filiali e gestore oppure inviando un’e-mail alla casella di posta elettronica servizioclienti@grittienergia.it e fornendo le seguenti informazioni:

  • in caso di persona fisica cognome, nome, codice fiscale del richiedente e indirizzo di residenza;
  • in caso di persona giuridica/società: ragione sociale, codice fiscale, P. IVA e indirizzo della sede legale;
  • recapito telefonico;
  • indirizzo del luogo dove è richiesta la fornitura di gas;
  • numero degli attacchi richiesti e potenza (kW) totale richiesta;
  • indirizzo presso il quale spedire il preventivo. 

Pervenuta la richiesta un operatore fisserà l’appuntamento senza impegno con il tecnico della distribuzione, che raggiungerà l’indirizzo indicato per eseguire il sopraluogo. Verrà poi spedito al cliente il preventivo con tutte le informazioni utili del caso. Dopo l’accettazione del preventivo verranno eseguiti i lavori di allaccio Gritti Energia, di durata variabile in base alla complessità.

L’utente è libero di chiedere altri preventivi, e di affidare i lavori di allaccio ad altro incaricato, ma in tal caso, ai fini dell’attivazione della fornitura, dovrà fornire a Gritti Energia i documenti che attestano l’esecuzione ad opera di tecnici abilitati.

Terminati i lavori di allaccio e posato il contatore, il tecnico provvederà all’attivazione del contatore e del punto fornitura. Gritti Energia invierà al cliente il contratto di fornitura da restituire firmato, con indicazione dell’intestatario, dell’indirizzo a cui spedire la bolletta Gritti Energia e il metodo di pagamento prescelto.

Se l’allaccio Gritti Energia è già esistente ma il contatore non è stato posato invece, è necessario fornire al gestore i seguenti documenti:

  • documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario del contratto;
  • dati catastali relativi all’immobile presso cui si attiva la fornitura;
  • eventuale visura camerale se si tratta di una società/persona giuridica;
  • eventuali deleghe accompagnate dal documento d’identità dell’intestatario del contratto (o del legale rappresentante se si tratta di una società/persona giuridica) e del delegato;
  • codice PDR presente sull’ attacco del contatore;
  • allegato I compilato dall’idraulico, allegati obbligatori e visura camerale dell’idraulico;
  • certificato di abitabilità/agibilità. In assenza di quest’ultimo è necessario presentare copia del a domanda di agibilità (se accompagnata dal “parere igienico-sanitario dell’ ASL” devono essere trascorsi 30 giorni dal timbro di protocollo del Comune; se presentata in autocertificazione, devono essere trascorsi 60 giorni dal timbro di protocollo).

Migliori offerte energia elettrica del mese

  • Fornitore: Wekiwi
    Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0300
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0300
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 38,50 € 461,96/anno
  • Vai
  • Fornitore: Sorgenia
    Prodotto: Next Energy Luce
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0679
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0679
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3: € 0,0000
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 39,19 € 470,27/anno
  • Vai
  • Fornitore: Iren
    Prodotto: IREN ENERGIA WEB
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0445
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0445
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3: € 0,0000
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 40,88 € 490,60/anno
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti Gritti Energia

Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »

Risorse Gritti Energia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura Gritti Energia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce