Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Gritti Energia come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Gritti Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
gritti energia

Gritti Energia opera a livello internazionale nel mercato del gas e dell’energia elettrica. La società è nata negli anni ’50, e si è evoluta nel tempo fino a coprire gran parte del territorio italiano con forniture a prezzi di mercato concorrenziali. Prima di attivare un’offerta è consigliabile conoscere la procedura di allaccio Gritti Energia: ecco in cosa consiste e quando va richiesta.

Allaccio Gritti Energia: la procedura

Chi risiede in un immobile già allacciato alla rete di distribuzione locale non deve richiedere l’allaccio Gritti Energia, ma solo la riattivazione del contatore in caso di subentro, o la semplice attivazione dell’offerta luce-gas se il contatore è già attivo. Esistono casi tuttavia, in cui l’allacciamento alla rete locale non è ancora stato effettuato, come avviene per gli immobili di nuova costruzione o appena restaurati. Quando sono necessari lavori complessi il cliente deve procedere in questo modo:

  • richiedere l’allaccio Gritti Energia;
  • attendere il termine dell’esecuzione dei lavori di allaccio;
  • attendere l’attivazione del contatore.

Solo superate queste tre fasi il punto di fornitura risulterà attivo e l’utente potrà sfruttare i servizi luce e gas. Di seguito i contatti per richiedere un nuovo allaccio.

Se l’allaccio Gritti Energia non è ancora esistente bisogna richiederlo recandosi presso una delle filiali e gestore oppure inviando un’e-mail alla casella di posta elettronica servizioclienti@grittienergia.it e fornendo le seguenti informazioni:

  • in caso di persona fisica cognome, nome, codice fiscale del richiedente e indirizzo di residenza;
  • in caso di persona giuridica/società: ragione sociale, codice fiscale, P. IVA e indirizzo della sede legale;
  • recapito telefonico;
  • indirizzo del luogo dove è richiesta la fornitura di gas;
  • numero degli attacchi richiesti e potenza (kW) totale richiesta;
  • indirizzo presso il quale spedire il preventivo.

Pervenuta la richiesta un operatore fisserà l’appuntamento senza impegno con il tecnico della distribuzione, che raggiungerà l’indirizzo indicato per eseguire il sopraluogo. Verrà poi spedito al cliente il preventivo con tutte le informazioni utili del caso. Dopo l’accettazione del preventivo verranno eseguiti i lavori di allaccio Gritti Energia, di durata variabile in base alla complessità.

L’utente è libero di chiedere altri preventivi, e di affidare i lavori di allaccio ad altro incaricato, ma in tal caso, ai fini dell’attivazione della fornitura, dovrà fornire a Gritti Energia i documenti che attestano l’esecuzione ad opera di tecnici abilitati.

Terminati i lavori di allaccio e posato il contatore, il tecnico provvederà all’attivazione del contatore e del punto fornitura. Gritti Energia invierà al cliente il contratto di fornitura da restituire firmato, con indicazione dell’intestatario, dell’indirizzo a cui spedire la bolletta Gritti Energia e il metodo di pagamento prescelto.

Se l’allaccio Gritti Energia è già esistente ma il contatore non è stato posato invece, è necessario fornire al gestore i seguenti documenti:

  • documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario del contratto;
  • dati catastali relativi all’immobile presso cui si attiva la fornitura;
  • eventuale visura camerale se si tratta di una società/persona giuridica;
  • eventuali deleghe accompagnate dal documento d’identità dell’intestatario del contratto (o del legale rappresentante se si tratta di una società/persona giuridica) e del delegato;
  • codice PDR presente sull’ attacco del contatore;
  • allegato I compilato dall’idraulico, allegati obbligatori e visura camerale dell’idraulico;
  • certificato di abitabilità/agibilità. In assenza di quest’ultimo è necessario presentare copia del a domanda di agibilità (se accompagnata dal “parere igienico-sanitario dell’ ASL” devono essere trascorsi 30 giorni dal timbro di protocollo del Comune; se presentata in autocertificazione, devono essere trascorsi 60 giorni dal timbro di protocollo).

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Contatti Gritti Energia

Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »

Risorse Gritti Energia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura Gritti Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gritti Energia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968