
Termosifoni in ghisa, acciaio e alluminio: ecco quali sono quelli migliori
I vecchi termosifoni sono fatti di ghisa. Oggi...
La società Gritti Energia con sede a San Martino B.A. (Verona), opera nel mercato dell’energia e del gas da decenni, provvedendo al fabbisogno di utenti privati e business in tutta la Penisola. Il marchio è sinonimo di esperienza e professionalità, offre forniture a tariffe convenienti e l’innovativo servizio di bolletta web. Proprio all’interno delle fatture, nonché sul portale web dell’operatore, i clienti trovano tutte le informazioni su come effettuare e inviare l’autolettura Gritti Energia: eccole riepilogate.
Inviare l’autolettura entro la scadenza indicata dal gestore, è un modo per risparmiare sulla bolletta gas ed energia ogni volta che viene calcolata. La bolletta infatti può essere basata su consumi stimati o effettivi (vedi nella bolletta Gritti Energia la Sezione “Letture e Consumi relativi al PDR”/tipo di lettura attuale stimata o effettiva).
Se la bolletta riporta consumi stimati il cliente pagherà un importo inferiore o superiore al dovuto, calcolato sulla media dei consumi rilevati precedentemente. In tal caso nelle successive fatture saranno presenti dei “ricalcoli” con addebito o accredito al cliente delle somme pagate in eccesso o in difetto. I consumi sono stimati quando il cliente non ha inviato l’autolettura Gritti Energia nei tempi previsti, o quando in assenza di questa, non sono stati prelevati dati aggiornati dal distributore.
Quando la bolletta riporta consumi effettivi invece il cliente ha inviato l’autolettura e pagherà un importo corrispondente ai consumi reali del periodo di riferimento. Di seguito, come inviare l’autolettura Gritti Energia.
Fare l’autolettura è semplice e gratuito, e il Servizio è attivo dal 20 al 26 del mese. Gritti Energia dispone di contatti differenti in base al contratto sottoscritto (fornitura gas o energia elettrica):
GAS: Servizio Gastel, numero verde 800.912.121, oppure invio dei dati tramite accesso all’area privata o tramite comunicazione al Servizio Clienti al numero verde 800.098.727, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 14:00. Per le chiamate da rete mobile il numero di riferimento è 02.928.046.57;
ENERGIA ELETTRICA: Servizio Clienti al numero verde 800.098.727, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 14:00. Per le chiamate da rete mobile il numero di riferimento è 02.928.046.57.
L’operatore chiederà di fornire il codice autolettura reperibile in bolletta alla Sezione “Per Comunicare con Gritti Energia”.
Prelevare i dati dal contatore è facile, con una differenza se l’impianto dispone di contatore elettronico o tradizionale. Nel primo caso i dati utili all’autolettura Gritti Energia sono quelli relativi alle cifre in nero situate a sinistra della virgola, senza tenere conto dei decimali in rosso presenti a destra.
Nei contatori elettronici di nuova generazione invece bisogna annotare i dati relativi a tutte le fasce di consumo (F1, F2, F3) procedendo in questo modo: cliccare sul pulsante di accensione del display fino a quando non appaiono le cifre relative alla prima fascia, cliccare ancora per annotare i dati relativi alle fasce successive.
Preso nota dell’autolettura, basta contattare il Servizio Clienti Gritti ai numeri indicati e seguire le istruzioni della voce registrata o dell’operatore, oppure inserire i dati dove richiesto nell’area online.
Fornitore: | Octopus Energy |
Prodotto: | Octopus Flex Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | ARGOS |
Prodotto: | Luce Variabile Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | PULSEE |
Prodotto: | Pulsee Luce RELAX Index |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Monoraria | |
Prezzo/kWh: | PUN + 0,0000 € | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Alperia |
Prodotto: | Digital Bioraria |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Wekiwi |
Prodotto: | Energia alla fonte 12 Mesi - Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
I vecchi termosifoni sono fatti di ghisa. Oggi...
Se sei alla ricerca di offerte luce per...
Gli aumenti dei costi dell'energia pesano sulla...
Quanto spendono gli italiani in bollette? La...
Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gritti Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gritti Energia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...