Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Gritti Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
gritti energia

Gritti Energia è una società italiana con sede a Verona, operante a livello nazionale e internazionale nei mercati del gas e dell’energia elettrica. L’azienda opera in tutti i settori della filiera energetica, dall’acquisto sui mercati esteri al trasporto fino alla distribuzione e vendita ai clienti finali. Sono migliaia le utenze private e business servite dal gestore: ecco come si riceve la bolletta Gritti Energia, come leggerla e pagarla.

Luce: confronta le tariffe
Luce: confronta le tariffe

Come ricevere la bolletta Gritti Energia

Perché spendere di più con la bolletta cartacea? Al pari dei più innovativi operatori anche Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti la bolletta web. La bolletta Gritti Energia web si riceve via e-mail ed è visualizzabile nell’area clienti del portale dell’operatore, non implica l’addebito di spese di spedizione ed evita i ritardi tipici del servizio postale.

Per attivarla è sufficiente scaricare dal portale Gritti il modulo Bolletta Elettronica (Mod. 110 bis) presente nella Sezione Modulistica, e consegnarlo presso le filiali Gritti Energia o inviarlo via e-mail o fax al Servizio Clienti.

Quanto alla frequenza della fatturazione, la bolletta Gritti Energia si riceve per consumi fino a 500 Smc/anno tre volte l’anno; per consumi compresi tra 501 e 5.000 Smc/anno sei volte l’anno. Per consumi superiori a 5.000 Smc/anno la fatturazione ha frequenza mensile.

Come leggere la bolletta Gritti Energia

Le bollette del gas e dell’energia elettrica Gritti recano il marchio dell’operatore in alto a sinistra. Nello spazio in alto è possibile trovare tutte le informazioni sulla società compreso l’indirizzo della sede principale, mentre in primo piano a sinistra, il cliente trova il riepilogo dei contatti dell’operatore (Calla Center, Ufficio Locale, Informazioni, numero per l’autolettura Gritti Energia, numero per il pronto intervento).

A destra della prima pagina è indicato il codice utente da utilizzare in tutte le comunicazioni con il gestore, l’indirizzo e-mail di recapito della bolletta Gritti Energia web, gli estremi della fattura (numero di fattura, scadenza e periodo di riferimento) e l’importo totale. Se i pagamenti precedenti risultano regolari, nello spazio sottostante il cliente leggerà la dicitura “le bollette precedenti risultano regolarmente pagate”.

La seconda parte della bolletta Gritti Energia è dedicata al riepilogo dei dati fornitura e dei corrispettivi. In due colonne separate vengono indicati i riferimenti dell’intestatario del contratto, le informazioni sull’offerta attivata (colonna di sinistra) e le spese di materia prima, per il trasporto, le imposte applicate (colonna di destra).

Nelle pagine seguenti il cliente trova le ultime letture effettuate o comunicate, il grafico dei consumi per mese, i dettagli sul calcolo delle imposte e per la voce ricalcoli.

Come pagare la bolletta Gritti Energia

La bolletta Gritti Energia può essere pagata attivando la domiciliazione bancaria o postale con addebito degli importi fatturati in conto corrente alla scadenza. Il servizio può essere attivato alla sottoscrizione dell’offerta luce e gas compilando, firmando e inviando al Servizio Clienti il modulo Rid SEPA (Mod. 111) presente nella Sezione Modulistica del Portale Gritti. Alla richiesta è necessario allegare la carta d’identità del sottoscrittore. In alternativa le fatture possono essere saldate presentando il bollettino cartaceo allegato alla bolletta presso gli uffici postali, o effettuando un bonifico verso l’IBAN Unicredit Banca indicato in fattura.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Contatti Gritti Energia

Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »

Risorse Gritti Energia

Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gritti Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gritti Energia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968