Gritti Energia è una società italiana con sede a Verona, operante a livello nazionale e internazionale nei mercati del gas e dell’energia elettrica. L’azienda opera in tutti i settori della filiera energetica, dall’acquisto sui mercati esteri al trasporto fino alla distribuzione e vendita ai clienti finali. Sono migliaia le utenze private e business servite dal gestore: ecco come si riceve la bolletta Gritti Energia, come leggerla e pagarla.
Perché spendere di più con la bolletta cartacea? Al pari dei più innovativi operatori anche Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti la bolletta web. La bolletta Gritti Energia web si riceve via e-mail ed è visualizzabile nell’area clienti del portale dell’operatore, non implica l’addebito di spese di spedizione ed evita i ritardi tipici del servizio postale.
Per attivarla è sufficiente scaricare dal portale Gritti il modulo Bolletta Elettronica (Mod. 110 bis) presente nella Sezione Modulistica, e consegnarlo presso le filiali Gritti Energia o inviarlo via e-mail o fax al Servizio Clienti.
Quanto alla frequenza della fatturazione, la bolletta Gritti Energia si riceve per consumi fino a 500 Smc/anno tre volte l’anno; per consumi compresi tra 501 e 5.000 Smc/anno sei volte l’anno. Per consumi superiori a 5.000 Smc/anno la fatturazione ha frequenza mensile.
Le bollette del gas e dell’energia elettrica Gritti recano il marchio dell’operatore in alto a sinistra. Nello spazio in alto è possibile trovare tutte le informazioni sulla società compreso l’indirizzo della sede principale, mentre in primo piano a sinistra, il cliente trova il riepilogo dei contatti dell’operatore (Calla Center, Ufficio Locale, Informazioni, numero per l’autolettura Gritti Energia, numero per il pronto intervento).
A destra della prima pagina è indicato il codice utente da utilizzare in tutte le comunicazioni con il gestore, l’indirizzo e-mail di recapito della bolletta Gritti Energia web, gli estremi della fattura (numero di fattura, scadenza e periodo di riferimento) e l’importo totale. Se i pagamenti precedenti risultano regolari, nello spazio sottostante il cliente leggerà la dicitura “le bollette precedenti risultano regolarmente pagate”.
La seconda parte della bolletta Gritti Energia è dedicata al riepilogo dei dati fornitura e dei corrispettivi. In due colonne separate vengono indicati i riferimenti dell’intestatario del contratto, le informazioni sull’offerta attivata (colonna di sinistra) e le spese di materia prima, per il trasporto, le imposte applicate (colonna di destra).
Nelle pagine seguenti il cliente trova le ultime letture effettuate o comunicate, il grafico dei consumi per mese, i dettagli sul calcolo delle imposte e per la voce ricalcoli.
La bolletta Gritti Energia può essere pagata attivando la domiciliazione bancaria o postale con addebito degli importi fatturati in conto corrente alla scadenza. Il servizio può essere attivato alla sottoscrizione dell’offerta luce e gas compilando, firmando e inviando al Servizio Clienti il modulo Rid SEPA (Mod. 111) presente nella Sezione Modulistica del Portale Gritti. Alla richiesta è necessario allegare la carta d’identità del sottoscrittore. In alternativa le fatture possono essere saldate presentando il bollettino cartaceo allegato alla bolletta presso gli uffici postali, o effettuando un bonifico verso l’IBAN Unicredit Banca indicato in fattura.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gritti Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gritti Energia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968