02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Gritti Energia: richieste e moduli rimborso

Gritti Energia: offerte luce e gas

Gritti Energia è un'azienda, con sede nel veronese, specializzata dagli anni '50 nell'erogazione di servizi di energia elettrica e gas metano. Gritti Energia si occupa di tutti i settori della produzione di energia, dall'acquisizione delle materie prime sui mercati internazionali all'erogazione finale al cliente.

Come inoltrare un reclamo a Gritti Energia

Il cliente di Gritti Energia può collegarsi al sito ufficiale della compagnia per compilare e inviare un reclamo formale. Una volta giunto sulla sezione della property aziendale, l'utente potrà scegliere il campo inerente il suo reclamo; può infatti trattarsi di una richiesta di informazioni, della segnalazione di un disservizio, di un reclamo generico oppure di un reclamo relativo alla fatturazione di eventuali importi non dovuti, dunque sostanzialmente di un rimborso.

La seconda discriminante è la materia di cui si intende lamentare l'eventuale disservizio: si può trattare di gas metano oppure di energia elettrica; con un segno di spunta si deve scegliere l'opzione che interessa. Nel form sottostante bisogna inserire il codice cliente, i riferimenti personali, tra cui anche il codice fiscale o la partita IVA se si tratta di un'azienda, un indirizzo di recapito e il riferimento a una email.

Se si tratta di un reclamo che riguarda la fornitura di gas metano va indicato il PDR, ossia il punto di riconsegna, e il dato dell'autolettura con la relativa data. Per quanto riguarda l'energia elettrica si deve segnare nello spazio apposito il POD, vale a dire il punto di consegna dell'energia elettrica; anche in questo caso vanno appuntate l'autolettura e la data. I tre campi contrassegnati da R1,R2 ed R3 invece vanno compilati con i riferimenti all'energia reattiva, ossia quella non consumata ma assorbita automaticamente e poi immessa nuovamente nel circuito.

A questo punto il cliente troverà le varie sezioni divise per argomenti. Il reclamo infatti può riguardare:

  • i contratti: per esempio le volture oppure i subentri;
  • la morosità: potrebbe trattarsi del corrispettivo di pendenze economiche pregresse;
  • il mercato: contratti non richiesti dal cliente oppure la sua volontà di cambiare fornitore;
  • la fatturazione: eventuali ricalcoli oppure consumi fatturati da Gritti Energia che non coincidono col consumo effettivo;
  • il cambio del misuratore;
  • preventivi per eventuali attivazioni, con richiesta di tempi e costi;
  • l'erogazione del bonus sociale;
  • indennizzi o lamentele riferite al call center oppure agli sportelli aziendali.

Nella parte sottostante, il cliente può descrivere liberamente il suo caso specifico e allegare fino a tre documenti per suffragare la sua richiesta. Dopo aver letto e accettato la politica sui dati sensibili non dovrà fare altro che fare invio. Il sistema inoltrerà il form all'ufficio reclami di Gritti Energia.

Come richiedere un rimborso a Gritti Energia

Per chiedere un rimborso a Gritti Energia il cliente dovrà obbligatoriamente compilare il form disponibile sul sito all'indirizzo https://www.grittienergia.it/reclami. Dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte potrà marcare con un segno di spunta la voce fatturazione, magari descrivendo di suo pugno il problema relativo all'erogazione di un importo non dovuto.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Energia Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,13 € 529,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »

Risorse utili Gritti

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gritti Energia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce