02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Gritti Energia: richieste e moduli rimborso

Confronta Gritti Energia con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Gritti Energia: offerte luce e gas

Gritti Energia è un'azienda, con sede nel veronese, specializzata dagli anni '50 nell'erogazione di servizi di energia elettrica e gas metano. Gritti Energia si occupa di tutti i settori della produzione di energia, dall'acquisizione delle materie prime sui mercati internazionali all'erogazione finale al cliente.

Come inoltrare un reclamo a Gritti Energia

Il cliente di Gritti Energia può collegarsi al sito ufficiale della compagnia per compilare e inviare un reclamo formale. Una volta giunto sulla sezione della property aziendale, l'utente potrà scegliere il campo inerente il suo reclamo; può infatti trattarsi di una richiesta di informazioni, della segnalazione di un disservizio, di un reclamo generico oppure di un reclamo relativo alla fatturazione di eventuali importi non dovuti, dunque sostanzialmente di un rimborso.

La seconda discriminante è la materia di cui si intende lamentare l'eventuale disservizio: si può trattare di gas metano oppure di energia elettrica; con un segno di spunta si deve scegliere l'opzione che interessa. Nel form sottostante bisogna inserire il codice cliente, i riferimenti personali, tra cui anche il codice fiscale o la partita IVA se si tratta di un'azienda, un indirizzo di recapito e il riferimento a una email.

Se si tratta di un reclamo che riguarda la fornitura di gas metano va indicato il PDR, ossia il punto di riconsegna, e il dato dell'autolettura con la relativa data. Per quanto riguarda l'energia elettrica si deve segnare nello spazio apposito il POD, vale a dire il punto di consegna dell'energia elettrica; anche in questo caso vanno appuntate l'autolettura e la data. I tre campi contrassegnati da R1,R2 ed R3 invece vanno compilati con i riferimenti all'energia reattiva, ossia quella non consumata ma assorbita automaticamente e poi immessa nuovamente nel circuito.

A questo punto il cliente troverà le varie sezioni divise per argomenti. Il reclamo infatti può riguardare:

  • i contratti: per esempio le volture oppure i subentri;
  • la morosità: potrebbe trattarsi del corrispettivo di pendenze economiche pregresse;
  • il mercato: contratti non richiesti dal cliente oppure la sua volontà di cambiare fornitore;
  • la fatturazione: eventuali ricalcoli oppure consumi fatturati da Gritti Energia che non coincidono col consumo effettivo;
  • il cambio del misuratore;
  • preventivi per eventuali attivazioni, con richiesta di tempi e costi;
  • l'erogazione del bonus sociale;
  • indennizzi o lamentele riferite al call center oppure agli sportelli aziendali.

Nella parte sottostante, il cliente può descrivere liberamente il suo caso specifico e allegare fino a tre documenti per suffragare la sua richiesta. Dopo aver letto e accettato la politica sui dati sensibili non dovrà fare altro che fare invio. Il sistema inoltrerà il form all'ufficio reclami di Gritti Energia.

Come richiedere un rimborso a Gritti Energia

Per chiedere un rimborso a Gritti Energia il cliente dovrà obbligatoriamente compilare il form disponibile sul sito all'indirizzo https://www.grittienergia.it/reclami. Dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte potrà marcare con un segno di spunta la voce fatturazione, magari descrivendo di suo pugno il problema relativo all'erogazione di un importo non dovuto.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ENI GAS e LUCE SPA
Prodotto: Eni Link Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0896
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 40,40 € 484,81/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice Luce Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,1094
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0940
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,73 € 488,70/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice luce monoraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0997
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,95 € 491,41/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Contatti

Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »

Risorse utili Gritti

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gritti Energia »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    I consumi di energia non sono distribuiti in modo...

Guide Gas e Luce

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi