Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Gritti Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
gritti energia

Gritti Energia è un'azienda, con sede nel veronese, specializzata dagli anni '50 nell'erogazione di servizi di energia elettrica e gas metano. Gritti Energia si occupa di tutti i settori della produzione di energia, dall'acquisizione delle materie prime sui mercati internazionali all'erogazione finale al cliente.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Gritti Energia

Il cliente di Gritti Energia può collegarsi al sito ufficiale della compagnia per compilare e inviare un reclamo formale. Una volta giunto sulla sezione della property aziendale, l'utente potrà scegliere il campo inerente il suo reclamo; può infatti trattarsi di una richiesta di informazioni, della segnalazione di un disservizio, di un reclamo generico oppure di un reclamo relativo alla fatturazione di eventuali importi non dovuti, dunque sostanzialmente di un rimborso.

La seconda discriminante è la materia di cui si intende lamentare l'eventuale disservizio: si può trattare di gas metano oppure di energia elettrica; con un segno di spunta si deve scegliere l'opzione che interessa. Nel form sottostante bisogna inserire il codice cliente, i riferimenti personali, tra cui anche il codice fiscale o la partita IVA se si tratta di un'azienda, un indirizzo di recapito e il riferimento a una email.

Se si tratta di un reclamo che riguarda la fornitura di gas metano va indicato il PDR, ossia il punto di riconsegna, e il dato dell'autolettura con la relativa data. Per quanto riguarda l'energia elettrica si deve segnare nello spazio apposito il POD, vale a dire il punto di consegna dell'energia elettrica; anche in questo caso vanno appuntate l'autolettura e la data. I tre campi contrassegnati da R1,R2 ed R3 invece vanno compilati con i riferimenti all'energia reattiva, ossia quella non consumata ma assorbita automaticamente e poi immessa nuovamente nel circuito.

A questo punto il cliente troverà le varie sezioni divise per argomenti. Il reclamo infatti può riguardare:

  • i contratti: per esempio le volture oppure i subentri;
  • la morosità: potrebbe trattarsi del corrispettivo di pendenze economiche pregresse;
  • il mercato: contratti non richiesti dal cliente oppure la sua volontà di cambiare fornitore;
  • la fatturazione: eventuali ricalcoli oppure consumi fatturati da Gritti Energia che non coincidono col consumo effettivo;
  • il cambio del misuratore;
  • preventivi per eventuali attivazioni, con richiesta di tempi e costi;
  • l'erogazione del bonus sociale;
  • indennizzi o lamentele riferite al call center oppure agli sportelli aziendali.

Nella parte sottostante, il cliente può descrivere liberamente il suo caso specifico e allegare fino a tre documenti per suffragare la sua richiesta. Dopo aver letto e accettato la politica sui dati sensibili non dovrà fare altro che fare invio. Il sistema inoltrerà il form all'ufficio reclami di Gritti Energia.

Come richiedere un rimborso a Gritti Energia

Per chiedere un rimborso a Gritti Energia il cliente dovrà obbligatoriamente compilare il form disponibile sul sito all'indirizzo https://www.grittienergia.it/reclami. Dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte potrà marcare con un segno di spunta la voce fatturazione, magari descrivendo di suo pugno il problema relativo all'erogazione di un importo non dovuto.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Gritti Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gritti Energia: Numero verde Gritti Energia »

Risorse utili Gritti

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gritti Energia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968