02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Beetwin, subentro e voltura: come richiederli

Geko: offerte luce e gas

Geko fornisce energia elettrica e gas naturale muovendo nel mercato libero. Oggi questa società si chiama Geko e continua a offrire i suoi servizi di erogazione di luce e gas, sia per un'utenza domestica che aziendale e condominiale.

Disdetta Geko: modalità e tempistiche

L'utente che abbia sottoscritto un contratto Geko via web o al telefono può sempre disdire entro 14 giorni senza pagare nessuna penale né dare all'azienda nessun tipo di motivazione. Il diritto di recesso anticipato è infatti previsto per legge. Oltre i primi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, invece, potrebbero essere previsti dei costi per la chiusura del contratto. In ogni caso, se si vuole recedere il contratto si deve innanzitutto contrarre le condizioni della propria fornitura e capire se ci sono dei costi per l'operazione, dei giorni di preavviso obbligatori e così via. A questo punto per la disdetta Geko si deve inviare l'apposita richiesta tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: GEKO S.p.A. Casella Postale 115, 24044 – Dalmine (BG). Nella lettera andrà richiesta quindi la disdetta della propria fornitura e vanno indicati i propri dati anagrafici, il codice cliente e quello del contatore. Per effettuare la richiesta di disdetta Geko si può anche far riferimento all'assistenza clienti ed effettuare la cessione del contratto tramite telefono oppure scaricare il modulo specifico dal sito Geko e inviarlo, dopo averlo compilato in ogni sua parte, via mail all'indirizzo servizioclienti@gekospa.it o via posta elettronica certificata al servizioclienti@pec.gekospa.it o, ancora tramite fax al numero 06.88803950.

Le procedure di voltura e subentro Geko

La voltura è necessaria quando si deve cambiare l'intestatario della fornitura di energia elettrica o di gas, mentre il subentro serve per riattivare una fornitura precedentemente disattivata.

Per richiedere la voltura Geko occorrono i dati del nuovo intestatario della fornitura, i codici dei punti di prelievo, la documentazione che certifica l'utilizzo dell’immobile. Per il subentro Geko, invece, servono i dati dell'intestatario, il codice POD o PDR e la matricola del contatore. Anche in questo caso ci si può rivolgere al servizio clienti Geko tramite numero verde 800 969 821 o mail servizioclienti@gekospa.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0596
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0596
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0594
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0594
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 44,31 € 531,75/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Disdetta gas e luce: altri operatori

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti e autolettura

Geko mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Geko: Numero verde Geko »

Risorse utili Geko

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Geko »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Geko »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Geko »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Geko »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce