logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Geko con gli altri operatori del mercato!

geko

Geko è un'azienda che da diversi anni si occupa della produzione e della fornitura di energia elettrica. Questa compagnia è riuscita a crescere col passare degli anni grazie ad un approccio attento e metodico a sostegno di un'ampia clientela, pronta a ricevere servizi di primissima categoria a prezzi vantaggiosi. A partire dal mese di novembre 2015, la ditta ha cambiato nome e si è trasformata in Geko, maggiormente improntata alla fornitura di fonti rinnovabili ed energia naturale in tutte le sue forme. Scopri insieme a Facile.it come comportarti nel caso in cui tu subisca un disservizio nel corso della fornitura ricevuta da parte di Geko.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Geko

Cosa devi fare per inoltrare un reclamo a Geko? Due sono le modalità principali per eseguire tale operazione. La prima consiste nella compilazione di un modulo, che può corrispondere alla tipologia generica o alla rettifica di fatturazione in caso di importi anomali della bolletta. Devi compilare un form elaborato ed inserire una serie di dati, attendendo disposizioni dell'azienda. Il secondo metodo ti consente di inviare un reclamo scritto senza la necessità di alcun modulo, ma semplicemente inserendo diversi elementi relativi alla tua identificazione. Devi scrivere nome e cognome, indirizzo di fornitura, l'eventuale indirizzo postale e il servizio per il quale vuoi inoltrare il reclamo, che si tratti di gas o energia elettrica. Hai la chance di mandare il reclamo tramite posta classica, fax o email. Inoltre, non devi mai dimenticarti di aggiungere la copia di un documento d'identità.

Come richiedere un rimborso a Geko

In molte circostanze, sulla bolletta potresti essere costretto a spendere una cifra superiore rispetto ai consumi effettivi della tua fornitura. In determinate occasioni, puoi richiedere un rimborso a Geko compilando il modulo relativo alla rettifica di fatturazione per importi anomali. Anche stavolta sei tenuto ad inserire i principali dati personali e relativi al tuo indirizzo di fornitura e postale. In ogni caso, Geko ti risponderà nel giro di pochissimo tempo e ti corresponderà tutta la somma di denaro proporzionata al disservizio da te subito.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

Geko mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Geko: Numero verde Geko »

Risorse utili Geko

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Geko »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Geko »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Geko»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Geko »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.