La particolarità dell'azienda Geko è quella di essere nata a partire da una piccola startup. Le procedure da seguire per realizzare un nuovo allaccio Geko, quindi, sono diverse rispetto a quelle tradizionali. Ma conviene comunque prendere in considerazione l'idea di allacciare l'utenza Geko, anche perché essendo proprio un'azienda piccola dai metodi alquanto alternativi, è possibile ricavarne numerosi vantaggi. Scopriamo insieme come realizzare il nuovo allaccio dell'utenza Geko senza spendere troppo tempo ed energie inutilmente.
Si può richiedere il nuovo allaccio Geko unicamente in alcuni casi. Per esempio quando la persona si trasferisce in un immobile che a sua volta non è dotato di servizi di fornitura di energia elettrica, gas o acqua. Altresì è possibile richiedere il nuovo allaccio Geko se l'immobile dev'essere collegato a un nuovo impianto oppure se il contatore o non è presente del tutto oppure non è mai stato attivato precedentemente. Tutti questi casi differenziano l'installazione di una nuova utenza dalla voltura o dal subentro, che sono dei procedimenti differenti.
Per allacciarsi ai servizi Geko in assenza di un contatore oppure se questi non è mai stato attivato bisogna contattare il numero di riferimento dell'azienda: 39 0522 934986. Occorre ricordare comunque che attualmente non è ancora tra le più famose sul territorio italiano ed è così piccola che non possiede un numero verde. In ogni caso, contattando il servizio clienti dell'azienda dovrai fornire alcuni dati e fissare un appuntamento con un loro tecnico. Fintanto che l'azienda non è ancora espansa su tutto il territorio, potresti comunque trovare alcune difficoltà...
Per esempio l'azienda potrebbe rifiutare il sopralluogo se non le fosse conveniente. La visita viene eseguita nel giorno indicato quindi bisogna farsi trovare a casa, altrimenti difficilmente il tecnico verrà di nuovo. Alla visita segue sempre la richiesta di formulazione del preventivo del nuovo allaccio. Non appena il preventivo viene fornito basta semplicemente eseguirne il pagamento per dare il via ai lavori d'installazione. Anche in questo caso bisognerà fissare un giorno ed essere a casa. Questi lavori potrebbero avere una durata variabile in base alla difficoltà tecnica di esecuzione. Non appena l'utenza viene installata, il cliente deve di nuovo chiamare il servizio clienti di quest'azienda per richiedere la prima attivazione dell'utenza Geko. A quel punto la fornitura inizierà e il mese dopo arriverà la prima bolletta. Se il contatore è installato, ma non è stato attivato, non saranno eseguite altre procedure tecniche: bisognerà semplicemente accettare il preventivo.
Come per gli altri fornitori, vengono richiesti alcuni dati e documenti fondamentali.
Tra i dati spicca il titolo abitativo ed edilizio, il numero del contatore, i dati personali dell'intestatario, l'indirizzo dell'immobile, l'uso della fornitura e la potenza richiesta.
Tra i documenti richiesti, invece, troviamo l'istanza di regolarità dell'immobile, quella di regola possesso, l'autocertificazione di residenza anagrafica per i contratti a uso domestico, la fotocopia di un documento identificato e le coordinate del conto corrente (solo se viene scelto il metodo di pagamento di addebito automatico).
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