02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Geko autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a Beetwin

Geko: offerte luce e gas

Prima o poi una qualsiasi persona si trova dinnanzi al bisogno di comunicare i dati al proprio fornitore e questo vale anche nel caso in cui il contratto è stato stipulato con Geko. Come molte altre aziende che operano nel settore energetico italiano, Geko offre delle possibilità differenti. Si tratta, del resto, di un'azienda abbastanza giovane e dinamica che di base cerca di dare ai propri clienti proprio tutti gli strumenti utili per aumentare la loro comodità. Per questo le scelte sono differenti, ma tutte sono ugualmente valide ai fini di comunicazione. In ogni caso e indipendentemente dalle strade percorse, ricordati che devi comunicare le informazioni in maniera precisa e dettagliata. Un errore nella comunicazione potrebbe comportare dei problemi successivi. Per esempio, le fatturazioni potrebbero essere sbagliate e potresti persino incorrere in numerosi altri problemi relativi al pagamento.

I metodi di comunicazione proposti qui di seguito sono veloci e gratuiti. Difatti, non devi spendere assolutamente niente per comunicare i dati di autolettura all'azienda. E non devi confondere il consumo stimato con quello reale. Questo poiché il consumato stimato si basa su dei dati che non sono direttamente legati ai dati reali. Se confondessi, rischieresti di spendere più del dovuto e pagare per un consumo che realmente non hai effettuato. Molte aziende, inoltre, permettono la possibilità di autolettura. Audax Energia non lo permette, costringendo i propri clienti comunque a effettuare la lettura dei dati e la comunicazione. Prima d'iniziare sappi che si tratta di una procedura oltremodo semplice. Non c'è assolutamente niente di difficile e niente di qualcosa per cui ci vorrebbe la laurea. Puoi persino affidare questo facile compito a un tuo parente o vicino di casa: è elementare.

Ma devi svolgere quest'operazione con attenzione, calma e concentrazione. Un singolo errore nella lettura del contatore può portare a problemi futuri. Prendo un taccuino e avvicinati al contatore. Quindi segnati i dati sul taccuino. Fatto? Ora prendi la tua ultima bolletta e annota il tuo codice cliente. Esso si trova su ogni bolletta e ti sarà utile. Fatto anche questo?

Bene, ora prendi un telefono e digita il numero +39 0522 934986. Ti risponderà un operatore di questa ditta. A egli dovrai comunicare i dati di autolettura del tuo contatore. Prima, però, egli ti chiederà il tuo codice cliente: quindi prendi il taccuino e comunicaglielo. Non appena avrai completato anche quest'ultimo passaggio, potrai terminare la procedura.

Quella telefonica è sicuramente la strada più veloce e semplice, ma ne esistono anche altre. Tra tutte occorre ricordare la comunicazione via fax al numero +39 0522 203091. Oltre a indicare i dati del consumo, devi allegare al fax un tuo documento d'identità e il tuo codice cliente. Non appena arriverà l'attestazione di ricevimento del fax, potrai dire di aver eseguire l'autolettura. Non servono altre operazioni.

Purtroppo non esistono altre possibilità di comunicazione, anche se l'azienda sta sicuramente lavorando sull'ampliamento delle proprie possibilità in questo ambito.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,3660
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 87,48 € 1.049,71/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2910
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 91,52 € 1.098,26/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2582
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 93,10 € 1.117,24/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti Geko

Geko mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Geko: Numero verde Geko »

Risorse utili Geko

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Geko »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Geko »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Geko»
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Geko »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce