logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Gala con gli altri operatori del mercato!

gala

Gala prevede la possibilità d'inviare i dati dell'autolettura delle proprie tariffe luce e gas in una maniera estremamente comoda e veloce. L'azienda tende comunque a precisa che l'autolettura dev'essere svolta dal cliente stesso in un range di 10 giorni di tempo, tra il 20 del mese e l'ultimo giorno del mese stesso. La modalità è a libera scelta del cliente che può avvalersi di diverse possibilità. Ecco quali.

Se si vuole comunicare l'autolettura relativa all'elettricità bisogna scrivere un'e-mail all'indirizzo autolettura.elettrica@gala.it. Come titolo bisogna inserire la stringa Comunicazione dei dati di autolettura n° contatore XXXXXX. L'azienda richiede d'inserire nella mail soltanto un paio di dettagli fondamentali: il nome e il cognome dell'intestatario del contratto di fornitura d'energia elettrica, il Codice di Fornitura (che si può trovare sulla bolletta emessa, nel riquadro sopra a festra) e i dati stessi.

Dunque è meglio lasciare un numero telefonico grazie al quale è possibile che la persona venga ricontattata per svolgere gli eventuali chiarimenti o definizioni.

Un discorso molto simile riguarda anche il contratto relativo alla fornitura del gas. In questo caso i dati dell'autolettura devono essere comunicati all'indirizzo e-mail autolettura.gas@gala.it, ma il procedimento in sé non cambia di una virgola. Per eseguire la comunicazione vera e propria tutto ciò che serve è semplicemente inviare una mail all'indirizzo specificato sopra inserendo nel titolo come oggetto la Comunicazione dei dati di autolettura n° contatore XXXXXX. Nel campo relativo al testo, invece, va specificato tutto il resto che riguarda la lettura vera e propria. Dunque, bisogna inserire il Codice di Fornitura (in alternativa va bene anche il numero del contatore) e quindi mettere i dati già specificati sopra per quanto concerne la comunicazione dei dati di autolettura relativi al contatore dell'energia elettrica.

Come per quello precedente, anche in questo caso bisogna prestare la massima attenzione possibile a tutto ciò che riguarda lo screen. Difatti, bisogna essere sempre e comunque pronti a dimostrare all'azienda di aver inviato la comunicazione relativa all'autolettura entro i tempi prestiabiliti dalle condizioni contrattuali descritte dall'impresa in questione.

In tutti i casi, difatti, le e-mail inviate con l'ausilio di una Posta Elettronica Certificata hanno un certo valore legale: per questo non bisogna mai abusarne. Per fortuna, oltre alle e-mail, che rappresentano senz'altro un modo veloce e gratuito per eseguire la comunicazione, vi sono anche delle altre possibilità per eseguire la comunicazione. Così, per esempio, è possibile usufruire di una comoda opzione inclusa nell'Area Clienti Online Gala. Quest'ultima, difatti, è aperta unicamente a tutti gli utenti dell'azienda stessa e offre la possibilità di trasmettere la comunicazione in una maniera straordinariamente veloce e semplice. In questo caso basta semplicemente entrare nella propria Area Clienti inserendo i dati per l'autorizzazione, recarsi nella sezione dedicata ai contatori e letture e quindi scegliere d'inviare la comunicazione all'impresa. Dunque basterà inserire i dati del contatore (o allegare una foto dello stesso) e semplicemente inviare il tutto alla ditta: la ricezione e la registrazione dei dati avverà in modo automatico!

Migliori offerte energia elettrica di oggi

Spesa mensile:
29,69€
€ 356,26/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
29,69€
€ 356,26/anno
Spesa mensile:
33,77€
€ 405,23/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0990
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
33,77€
€ 405,23/anno
Spesa mensile:
28,36€
€ 340,28/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 50€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
28,36€
€ 340,28/anno
Spesa mensile:
29,00€
€ 348,00/anno
Fornitore:
Eni Plenitude
Prodotto:
Fixa Time Smart Luce RID
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1156
Quota fissa inclusa:
6€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
29,00€
€ 348,00/anno
Spesa mensile:
29,58€
€ 354,90/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1288
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,58€
€ 354,90/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Gala

Gala mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gala: Numero verde Gala »

Risorse utili Gala

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gala »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gala »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gala »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gala »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 17 settembre 2025
Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

La smart home è una casa intelligente in cui dispositivi connessi comunicano tra loro per semplificare la gestione quotidiana, aumentare comfort e sicurezza e ridurre i consumi. Dalle lampadine smart ai termostati, dagli hub vocali ai sistemi di monitoraggio, ogni elemento contribuisce a rendere la vita domestica più efficiente e personalizzata.
pubblicato il 24 giugno 2025
Bolletta 2.0: cos'è, come leggerla e cosa cambia per i consumatori

Bolletta 2.0: cos'è, come leggerla e cosa cambia per i consumatori

La Bolletta 2.0 rende più semplice capire quanto spendi, confrontare le offerte e scegliere come risparmiare. Dal 1° luglio 2025 sarà il nuovo standard per tutti. Preparati a leggere la tua bolletta in modo più chiaro e a trovare l’offerta giusta per te.