Gala prevede la possibilità d'inviare i dati dell'autolettura delle proprie tariffe luce e gas in una maniera estremamente comoda e veloce. L'azienda tende comunque a precisa che l'autolettura dev'essere svolta dal cliente stesso in un range di 10 giorni di tempo, tra il 20 del mese e l'ultimo giorno del mese stesso. La modalità è a libera scelta del cliente che può avvalersi di diverse possibilità. Ecco quali.
Se si vuole comunicare l'autolettura relativa all'elettricità bisogna scrivere un'e-mail all'indirizzo autolettura.elettrica@gala.it. Come titolo bisogna inserire la stringa Comunicazione dei dati di autolettura n° contatore XXXXXX. L'azienda richiede d'inserire nella mail soltanto un paio di dettagli fondamentali: il nome e il cognome dell'intestatario del contratto di fornitura d'energia elettrica, il Codice di Fornitura (che si può trovare sulla bolletta emessa, nel riquadro sopra a festra) e i dati stessi.
Dunque è meglio lasciare un numero telefonico grazie al quale è possibile che la persona venga ricontattata per svolgere gli eventuali chiarimenti o definizioni.
Un discorso molto simile riguarda anche il contratto relativo alla fornitura del gas. In questo caso i dati dell'autolettura devono essere comunicati all'indirizzo e-mail autolettura.gas@gala.it, ma il procedimento in sé non cambia di una virgola. Per eseguire la comunicazione vera e propria tutto ciò che serve è semplicemente inviare una mail all'indirizzo specificato sopra inserendo nel titolo come oggetto la Comunicazione dei dati di autolettura n° contatore XXXXXX. Nel campo relativo al testo, invece, va specificato tutto il resto che riguarda la lettura vera e propria. Dunque, bisogna inserire il Codice di Fornitura (in alternativa va bene anche il numero del contatore) e quindi mettere i dati già specificati sopra per quanto concerne la comunicazione dei dati di autolettura relativi al contatore dell'energia elettrica.
Come per quello precedente, anche in questo caso bisogna prestare la massima attenzione possibile a tutto ciò che riguarda lo screen. Difatti, bisogna essere sempre e comunque pronti a dimostrare all'azienda di aver inviato la comunicazione relativa all'autolettura entro i tempi prestiabiliti dalle condizioni contrattuali descritte dall'impresa in questione.
In tutti i casi, difatti, le e-mail inviate con l'ausilio di una Posta Elettronica Certificata hanno un certo valore legale: per questo non bisogna mai abusarne. Per fortuna, oltre alle e-mail, che rappresentano senz'altro un modo veloce e gratuito per eseguire la comunicazione, vi sono anche delle altre possibilità per eseguire la comunicazione. Così, per esempio, è possibile usufruire di una comoda opzione inclusa nell'Area Clienti Online Gala. Quest'ultima, difatti, è aperta unicamente a tutti gli utenti dell'azienda stessa e offre la possibilità di trasmettere la comunicazione in una maniera straordinariamente veloce e semplice. In questo caso basta semplicemente entrare nella propria Area Clienti inserendo i dati per l'autorizzazione, recarsi nella sezione dedicata ai contatori e letture e quindi scegliere d'inviare la comunicazione all'impresa. Dunque basterà inserire i dati del contatore (o allegare una foto dello stesso) e semplicemente inviare il tutto alla ditta: la ricezione e la registrazione dei dati avverà in modo automatico!
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Gala mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gala: Numero verde Gala »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gala »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gala »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gala »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gala »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968