Gala permette ai propri clienti che hanno attivato delle tariffe luce e gas di mettersi in contatto con il servizio clienti in diversi modi. Di seguito è possibile trovare il numero verde Gala e altri contatti utili per ricevere assistenza.
Il Numero Verde Gala può essere chiamato da tutti i numeri appartenenti alla rete fissa nazionali e la chiamata è sempre gratuita ed è il seguente:800 973 339. Si tratta di un recapito telefonico destinato alle utenze private.
I rappresentanti delle aziende che hanno bisogno di parlare con il Supporto Clienti di Gala devono telefonare al numero 800 973 366 (quest'ultimo non è valido unicamente per le aziende, ma anche per i clienti dei condomini e per le P.A.). Questo Numero Verde Gala è attivo principalmente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì durante la settimana. Il Servizio Clienti non viene attivato durante i festivi nazionali e non è attivo né il sabato, né la domenica.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Innanzitutto, occorre ricordarsi degli indirizzi e-mail che puoi usare solo e soltanto per comunicare all'azienda i dati relativi all'autolettura. Nel caso volessi comunicare i dati del gas dovresti scrivere a autolettura.gas@gala.it; d'altro canto, se volessi comunicare i dati di autolettura dell'energia elettrica, dovresti inviare una mail all'indirizzo mail autolettura.elettrica@gala.it. Ricordati, che l'azienda richiede di comunicare questi dati unicamente tra il 20 e l'ultimo giorno del mese di riferimento. Non puoi usare questi contatti per altri scopi.
Se, invece, avessi dei problemi all'impianto elettrico oppure al contatore stesso installato dalla Gala, dovresti scrivere all'indirizzo mail connessione@gala.it. Grazie allo stesso troverai tutte le soluzioni che cerchi ai tuoi problemi. Per giunta la comunicazione tramite mail viene svolta in maniera veloce, gratuita e anche semplice. Tra le altre possibilità spicca l'email attestazioni.pagamenti@gala.it: come puoi capire anche dall'indirizzo stesso, devi scrivere a questa mail soltanto nel caso in cui ti venisse richiesto di mostrare delle attestazioni dei pagamenti che hai effettuato. Dunque, non usare altre modalità per inviare le tue attestazioni: usa quella specificata dall'azienda. Infine, se vuoi eseguire delle contestazioni puoi scrivere all'indirizzo contestazioni@gala.it.
Anche in questo caso non aspettarti che la risposta arrivi in un modo molto celere considerando che il tuo caso dovrà essere letto ed esaminato. Ciononostante, potrai comunque ottenere una risposta in dei tempi ragionevoli. Infine, ricordati anche della possibilità d'inviare a quest'azienda dei reclami. Per farlo devi scrivere una lettera usando il servizio di Posta Elettronica Certificata e inviare la comunicazione all'indirizzo reclami@pec.gala.it.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gala»
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gala »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gala»
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gala »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968