Serve assistenza?02 55 55 777
Confronta Gala con gli altri operatori del mercato!
gala

Gala è una compagnia di energia che fornisce offerte luce e gas per l'utenza privata. Se sei interessato a richiedere un allaccio con questa compagnia, qui di seguito ti illustriamo qual è la procedura da seguire e quali sono i dati e i documenti necessari affinché la procedura di nuovo allaccio con Gala vada a buon fine.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4450
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!

Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Allaccio Gala: la procedura

Fino a qualche mese fa esisteva una procedura guidata online che permetteva di richiedere una nuova fornitura del gas con Gala senza nemmeno alzare la cornetta telefonica. Tale procedura si poteva trovare alla pagina (http://contratto.gala.it/aderisci/), tuttavia oggi non è attiva. Potrebbe comunque tornare a esserlo in futuro, motivo per cui è meglio tenere sotto la propria attenzione la procedura guidata per l'allaccio di una nuova utenza Gala aggiornando di tanto in tanto la relativa pagina web.

Coloro che, invece, non vogliono proprio aspettare possono proseguire alla richiesta seguendo un'altra modalità: quella telefonica! Gala, come poche altre aziende che si occupano della fornitura del gas nelle case degli italiani, difatti, accetta le richieste relativa al nuovo allaccio anche per mezzo del telefono. Ciò che devi fare per parare con un operatore di Gala spiegandogli le tue volontà è semplicemente chiamare al Numero Verde 800 973 339 (per i privati) oppure al 800 973 366 (per le aziende, i condomini e le P.A.). In genere non bisogna aspettare assolutamente molto per parlare con un operatore di Gala.

Tutt'altro: il contatto avviene in una maniera straordinariamente veloce. Spiegandogli che vuoi effettuare il passaggio a Gala oppure eseguire un nuovo allaccio in una casa senza il contatore, l'operatore stesso dell'azienda t'indicherà delle diverse procedure da perseguire. Dovrai comunque leggere, compilare e firmare la documentazione necessario per l'avvio del nuovo allaccio presso la tua abitazione. Per questo l'operatore ti chiederà un indirizzo e-mail presso al quale invierà non solo la proposta contrattuale, ma anche degli allegati (persino tecnici) che dovrai compilare, scansionare e rispedire all'azienda usando l'indirizzo e-mail oppure una casella di Posta Elettronica Certificata.

In alcun casi potrebbe persino essere richiesto che il tuo impianto di gas venga appositamente controllato dai tecnici abilitati che possano confermare la completa idoneità dell'impianto all'utilizzo con la nuova azienda. Alla documentazione che sei tenuto a inviare all'azienda devi allegare anche degli ulteriori documenti, tra cui il tuo documento d'identità (va bene sia il passaporto che la Carta d'Identità), il Codice Fiscale ed eventuali documenti relativi alla tua residenza presso la quale avverrà la fornitura.

Ricordati che puoi svolgere tutte queste operazioni anche a nome di un'altra persona che sarà l'intestatario del contratto. Per farlo, però, devi inviare all'azienda anche una delega firmata dall'intestatario (oltre ai vari documenti stessi). Una volta che avrai completato l'invio, l'azienda stessa si prenderà cura di controllare tutti i documenti inviati e in qualche giorno ti comunicherà se la tua richiesta relativa all'allaccio di una nuova utenza è andata a buon fine oppure no. Nel primo caso un tecnico abilitato verrà presso la tua abitazione per completare le varie procedure.

Allaccio Gala: dati e documenti necessari

Oltre ai documenti indicati sopra (tra cui quelli relativi alla tua identità e quelli che, invece, vengono richiesti dall'azienda per completare la procedura di richiesta dell'allaccio di una nuova utenza gas), potresti dover allegare anche altri documenti che ti saranno richiesti da Gala per vie telefoniche oppure per mezzo dell'e-mail. Ricordati comunque che, a parte il documento della delega, nei vari moduli devi specificare unicamente i dati personali dell'intestatario e quelli dell'abitazione presso la quale sarà realizzato il nuovo allaccio.

Contatti Gala

Gala mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gala: Numero verde Gala »

Risorse Utili Gala

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gala»
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gala »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gala »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gala »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968