logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Eviva: contatti assistenza gas e luce per clienti Eviva

Confronta EVIVA con gli altri operatori del mercato!

eviva

Il Gruppo Eviva è un partner energetico di alcune fra le più importanti realtà industriali e bancarie nazionali ed europee, offre forniture luce e gas a privati, imprese e clienti Corporate. Dalla sua nascita, nel 1999, il crescente successo di Eviva ha portato all’acquisizione dei marchi Flyenergia ed Energetic Source. Ecco come parlare con un operatore Eviva riducendo i tempi di attesa.

Numero verde Eviva: orari assistenza clienti

Gli operatori dei Servizio Clienti sono a disposizione di chi vuole conoscere le offerte luce e gas Eviva come dei clienti Eviva, che devono risolvere problemi oppure ottenere informazioni generiche sulla bolletta Eviva, sulle modalità di invio dell’autolettura, sul contratto e sulle sue modifiche.

La maggior parte delle operazioni di modifica dei dati personali, nonché di avvio degli iter di disdetta, le domande di subentro e voltura possono essere eseguite in autonomia accedendo allo Sportello online di Energetic Source (brand acquisito da Eviva) sul portale Energeticsource.com.

Parlare con un operatore Eviva però è il modo più immediato per ottenere risposte alle proprie domande, ecco perché gli esperti Eviva sono reperibili al telefono, dall’Italia o dall’estero ai seguenti contatti:

  • Numero Verde Eviva per chiamate da fisso: 800.900.282
  • Numero Verde Eviva per chiamate da cellulare: 02.23347347

Come parlare con un operatore Eviva evitando di attendere troppo tempo il linea? Il Servizio Clienti telefonico non prevedere l’elenco di opzioni corrispondenti a tasti da digitare, ma mettere direttamente l’utente in contatto con gli operatori.

Ascoltato il messaggio di benvenuto e l’informativa sulla privacy il sistema passa direttamente la linea al primo operatore disponibile. Se l’attesa si prolunga è possibile ascoltare il messaggio registrato “gli operatori sono al momento impegnati”: in tal caso attendere qualche minuto. Per ridurre i tempi di chiamata è consigliabile tenere a portata di mano il codice cliente.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Eviva

Per ottenere informazioni generali, inviare copie di documenti o comunicazione scritte, basta scrivere all’indirizzo e-mail info@evivaenergia.com. Per inviare un reclamo invece scrivere a EVIVA SpA, Corso Venezia 54, 20121 Milano - c.a. Uff. Reclami oppure al numero di fax 030 657.471 specificando nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale o telematico (se diverso dall’indirizzo di fornitura) e il servizio a cui si riferisce il reclamo (luce o gas).

In alternativa, sempre per i reclami, si può scaricare il modulo da compilare, firmare e restituire al Servizio Clienti presente sul sito Evivaenergia.com.

Per tutte le pratiche che non necessitano di parlare con un operatore Eviva al telefono si consiglia di accedere all’area clienti online attiva 24 ore su 24, dalla quale è possibile visualizzare l’ultima bolletta Eviva, lo storico fatture e lo stato dei pagamenti.

Eviva offre inoltre l'opportunità di gestire la propria fornitura direttamente tramite smartphone grazie all'applicazione gratuita.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,13€
€ 325,57/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,13€
€ 325,57/anno
Spesa mensile:
29,14€
€ 349,71/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1079
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,14€
€ 349,71/anno
Spesa mensile:
29,17€
€ 350,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,17€
€ 350,01/anno
Spesa mensile:
30,12€
€ 361,40/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Smart Luce Single Medium
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1000
Quota fissa inclusa:
9€/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • 30€ di sconto per ogni fornitura sottoscritta

Spesa mensile:
30,12€
€ 361,40/anno
Spesa mensile:
30,15€
€ 361,78/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Luce RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0960
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
30,15€
€ 361,78/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe

Risorse utili Eviva

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Eviva »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Eviva »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Eviva »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Eviva »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.