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Reclamo EVIVA: richieste e moduli rimborso

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EVIVA: offerte luce e gas

La bolletta è troppo alta rispetto ai consumi effettivi di gas e luce? Oppure il servizio offerto non è soddisfacente? Queste sono le situazioni che possono indurre a sporgere un reclamo a Eviva e, in alcuni casi, a chiedere un indennizzo o un rimborso. Ecco come fare.

Come inoltrare un reclamo a Eviva

Per segnalare un malfunzionamento nel servizio di gas/luce erogato da Eviva, in prima battuta ci si può rivolgere al servizio clienti, chiamando i numeri 800900282 (per forniture domestiche, Small Business o Home Office) oppure 800900717 (per contratti Large Business). Nel caso s'intenda chiedere un risarcimento o un rimborso, la strada da seguire è quella del reclamo.

Al fine di inoltrare un reclamo formale a Eviva, si deve utilizzare uno di questi due modelli: - per utenze Home Office, domestiche oppure Small Business https://www.evivaenergia.com/archivio/doc/eviva-retail-modulo-reclamo.pdf; - per i sottoscrittori di contratti Large Business https://www.evivaenergia.com/archivio/doc/eviva-Business-modulo-reclamo.pdf.

Per compilare il modello è necessario avere a portata di mano una bolletta dell'utenza interessata dal reclamo, perché nello stesso andranno indicati il codice cliente e il numero POD (per l'energia elettrica) o PDR (per il gas), oltre ai dati anagrafici, di residenza e ai recapiti del reclamante. Vanno anche indicati l'indirizzo preciso di fornitura del servizio, che può non coincidere con quello di residenza del cliente nonché, se la segnalazione riguarda una fatturazione di consumi anomali, i dati relativi a un'autolettura.

Al modulo, che deve contenere anche una breve ma precisa descrizione delle motivazioni del reclamo, vanno allegate le copie: - della bolletta contenente gli errori oggetto del reclamo o di altra documentazione a supporto dello stesso; - del documento d'identità del reclamante. Reclamo e allegati devono essere inviati a Eviva con una delle seguenti modalità: - via fax, ai n.ri 02/87181354 (per i clienti Large Business) oppure 02/87152741 (per tutte le altre tipologie di utenza); - tramite mail, agli indirizzi servizio.clienti@evivaenergia.com (per contratti di uso domestico, Small Business o Home Office) e assistenza.clienti@evivaenergia.com (riservato ai clienti Large Business); - a mezzo posta ordinaria, con raccomandata A/R da inviare a EVIVA S.p.A. Via G.B. Piranesi n.ro 10 20137 Milano.

Come richiedere un rimborso a Eviva

Ricevuto il reclamo, Eviva mette in atto una procedura di controllo della veridicità e sussistenza delle segnalazioni contenute nello stesso. Tale verifica coinvolge l'ufficio tecnico e, nel caso si sia richiesto un rimborso, anche quello amministrativo e si conclude con l'invio di una risposta scritta all'utente entro 40 giorni dall'inizio dell'iter di controllo.

Se viene riconosciuto il diritto al rimborso, l'utente deve compilare e inviare, all'indirizzo di posta ordinaria sopra indicato e sempre con raccomandata A/R, questo modello https://www.evivaenergia.com/archivio/doc/modulo-0177-richiesta-di-rimborso-nota-di-credito-assegno.pdf. Detto modulo contiene l'autorizzazione a Eviva da parte del cliente a utilizzare il rimborso riconosciutogli in compensazione con le prime bollette utili e a versargli l'eccedenza con assegno non trasferibile.

Nel caso in cui si preferisca il rimborso con bonifico anziché con assegno circolare, il modello da utilizzare è il seguente https://www.evivaenergia.com/archivio/doc/r-mod0174.pdf, da inviare a mezzo posta ordinaria e con raccomandata A/R all'indirizzo di Milano indicato in precedenza.

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