02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Eviva, subentro e voltura: come richiederli

EVIVA: offerte luce e gas

Eviva è una società con sede a Milano attiva dal 1999, operante nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica. Nel corso degli anni Eviva ha incorporato Flynergia ed Energetic Source, superando la soglia dei 100mila clienti e vendendo più di 6,2 TWh di energia elettrica e 1,2 BCm di gas. Dove inviare la disdetta Eviva? Entro quale termine? Tutte le risposte alle domande più frequenti in questa guida.

Disdetta Eviva: modalità e tempistiche

Il diritto di cambiare idea e di recedere dall’offerta luce e gas Eviva è concesso ai clienti in due momento del rapporto contrattuale: entro 14 giorni dalla sottoscrizione o successivamente, prima della scadenza con preavviso al gestore. Vediamo quali sono le principali differenze fra ripensamento e disdetta Eviva.

L’esercizio del diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta è limitato ai contratti sottoscritti a distanza, cioè fuori dai locali commerciali del venditore per via telematica, online, al telefono o tramite vendita porta a porta. Il recesso anticipato è senza spese e non è necessario fornire il motivo della decisione (cambio operatore, disattivazione del punto fornitura).

Quando il cliente cambia idea trascorsi 14 giorni dall’accettazione si rientra nell’ambito della disdetta Eviva vera e propria, soggetta a termini di preavviso e ad eventuali penali per mancato rispetto del preavviso (ulteriori costi possono essere addebitati nell’ultima bolletta Eviva in caso di disdetta con intervento tecnico di chiusura del contatore).

Secondo quanto stabilito dall’AEEGSI il preavviso è fissato ad 1 mese per le utenze domestiche, 3 per le utenze business o 6 mesi, in base a quanto riportato nel contratto di fornitura.

In caso di cambio fornitore è il nuovo gestore di servizi ad occuparsi di comunicare la disdetta Eviva entro il termine di preavviso, una volta sottoscritta la nuova offerta luce e gas. Se la disdetta è richiesta per chiusura della fornitura o entro il termine per ripensamento invece, spetta al cliente comunicare il recesso ai seguenti recapiti:

  • via posta ordinaria: Energetic Source Luce & Gas S.p.a, Via Donatori di Sangue 6/D – 25050 Paderno Franciacorta (BS);
  • via fax: 030.65.74.71
  • via e-mail: clienti-lucegas@energeticsource.com.

Voltura e subentro Eviva: modalità e costi

La modulistica per richiedere volture e subentri contrattuali è disponibile sul portale web Energeticsource.com.

Quando il cliente vuole modificare l’intestazione del contratto non deve chiedere la disdetta Eviva, ma più semplicemente la voltura, operazione che consente di cedere il contratto a terzi con garanzia di continuità del servizio. Il nuovo intestatario può scegliere se mantenere l’offerta del precedente titolare o ricontrattarla in base alle proprie esigenze.

Il subentro invece va richiesto quando il precedente titolare ha disdetto il contratto e provveduto a chiudere il contatore. In questi casi per riattivare la fornitura è necessario l’intervento di un tecnico Eviva che tolga il sigillo al contatore.

Per fare una voltura oppure un subentro basta chiamare il numero verde 800.900.282 o inviare un fax al numero 030.657.471 comunicando il codice cliente e il codice di fornitura indicati in fattura. Gli esperti Eviva invieranno al richiedente il modulo da compilare, firmare e restituire allegando copia del documento d’identità, il nuovo contratto firmato, indicazione del titolo a cui si occupa l’immobile e uso della fornitura, indicazione del nuovo indirizzo di fatturazione e del metodo di pagamento prescelto.

Migliori offerte energia elettrica del mese

  • Fornitore: Wekiwi
    Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0300
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0300
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 38,50 € 461,96/anno
  • Vai
  • Fornitore: Sorgenia
    Prodotto: Next Energy Luce
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0655
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0655
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3: € 0,0000
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 38,60 € 463,19/anno
  • Vai
  • Fornitore: Enel Energia SpA
    Prodotto: e-light
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0400
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0400
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3: € 0,0000
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 40,67 € 488,04/anno
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti Eviva

Eviva mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Eviva: Numero verde Eviva »

Risorse utili Eviva

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Eviva »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Eviva »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Eviva »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce