Il Gruppo Eviva è attivo nella vendita di gas naturale ed energia elettrica dal 1999. Dalla fondazione ad oggi Eviva ha conquistato migliaia di utenti privati e aziendali, espandendo il proprio business al settore delle energie rinnovabili e raccogliendo la clientela di Flyenergia ed Energetic Source. Ecco come fare richiesta di allaccio Eviva.
L’allaccio Eviva è quella procedura che consente agli utenti residenti in un immobile privo di collegamento alla rete di distribuzione, di ottenere un preventivo lavori di posa impianto e installazione contatore, l’esecuzione dei lavori da parte di un tecnico del gestore e la sottoscrizione di un contratto luce e gas.
Generalmente la domanda di allaccio Eviva deve essere inoltrata quando gli utenti privati o aziendali si trasferiscono in edifici in cui l’impianto è assente, oppure esistente ma necessita di interventi tecnici per collegarlo alla rete locale.
Prima di confrontare le offerte luce e gas e di scegliere Eviva l’utente è libero di affidare l’esecuzione dei lavori ad una ditta esterna, salvo inviare al Servizio Clienti Eviva i seguenti documenti, necessari per attivare la fornitura Eviva: copia dell’abilitazione del tecnico rilasciata dalla Camera di Commercio di appartenenza, copia della certificazione di esecuzione lavori a norma, dati catastali dell’immobile.
Chi sceglie la procedura di allaccio Eviva gestita dal Servizio Clienti ottiene in poco tempo la formulazione del preventivo, l’esecuzione degli interventi e l’attivazione dei servizi: ecco come procedere.
Il primo passo è contattare il Customer Care Eviva al numero verde 800.900.282, oppure inviare un’e-mail contenente la richiesta di allaccio Eviva all’indirizzo di posta elettronica clienti.lucegas@energeticsource.com oppure un fax al numero 030.65.74.71 indicando l’ubicazione dell’immobile, il tipo d’uso della fornitura, il titolo abitativo e i dati catastali.
L’operatore Eviva accoglierà la richiesta fissando l’appuntamento per il sopralluogo tecnico alla prima data disponibile. Il giorno del sopralluogo un professionista Eviva stimerà il costo dei lavori e segnalerà eventuali problemi o la necessità di eseguire lavori complessi. In tale sede sarà possibile stimare anche le tempistiche d’intervento.
Terminato il sopralluogo il Customer Care invierà al richiedente il preventivo di allaccio Eviva.
Se l’utente sceglie di affidare i lavori ai tecnici Eviva, dovrà restituire il preventivo firmato e riceverà in breve tempo la comunicazione della data di inizio lavori per posa impianto e installazione contatore.
Ultimati gli interventi la fase successiva alla richiesta di allaccio Eviva è la domanda di attivazione fornitura, che si sostanzia nella sottoscrizione del contratto luce e gas. A questo punto il cliente riceverà il contratto e dovrà restituirlo firmato al Customer Care.
Dopo la comunicazione di attivazione fornitura il cliente riceverà la prima bolletta Eviva secondo periodicità indicata nel contratto.
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