02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Eviva come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta EVIVA con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
EVIVA: offerte luce e gas

Il Gruppo Eviva è attivo nella vendita di gas naturale ed energia elettrica dal 1999. Dalla fondazione ad oggi Eviva ha conquistato migliaia di utenti privati e aziendali, espandendo il proprio business al settore delle energie rinnovabili e raccogliendo la clientela di Flyenergia ed Energetic Source. Ecco come fare richiesta di allaccio Eviva.

Allaccio Eviva: la procedura

L’allaccio Eviva è quella procedura che consente agli utenti residenti in un immobile privo di collegamento alla rete di distribuzione, di ottenere un preventivo lavori di posa impianto e installazione contatore, l’esecuzione dei lavori da parte di un tecnico del gestore e la sottoscrizione di un contratto luce e gas.

Generalmente la domanda di allaccio Eviva deve essere inoltrata quando gli utenti privati o aziendali si trasferiscono in edifici in cui l’impianto è assente, oppure esistente ma necessita di interventi tecnici per collegarlo alla rete locale. 

Prima di confrontare le offerte luce e gas e di scegliere Eviva l’utente è libero di affidare l’esecuzione dei lavori ad una ditta esterna, salvo inviare al Servizio Clienti Eviva i seguenti documenti, necessari per attivare la fornitura Eviva: copia dell’abilitazione del tecnico rilasciata dalla Camera di Commercio di appartenenza, copia della certificazione di esecuzione lavori a norma, dati catastali dell’immobile.

Chi sceglie la procedura di allaccio Eviva gestita dal Servizio Clienti ottiene in poco tempo la formulazione del preventivo, l’esecuzione degli interventi e l’attivazione dei servizi: ecco come procedere.

Il primo passo è contattare il Customer Care Eviva al numero verde 800.900.282, oppure inviare un’e-mail contenente la richiesta di allaccio Eviva all’indirizzo di posta elettronica clienti.lucegas@energeticsource.com oppure un fax al numero 030.65.74.71 indicando l’ubicazione dell’immobile, il tipo d’uso della fornitura, il titolo abitativo e i dati catastali.

L’operatore Eviva accoglierà la richiesta fissando l’appuntamento per il sopralluogo tecnico alla prima data disponibile. Il giorno del sopralluogo un professionista Eviva stimerà il costo dei lavori e segnalerà eventuali problemi o la necessità di eseguire lavori complessi. In tale sede sarà possibile stimare anche le tempistiche d’intervento.

Terminato il sopralluogo il Customer Care invierà al richiedente il preventivo di allaccio Eviva.

Se l’utente sceglie di affidare i lavori ai tecnici Eviva, dovrà restituire il preventivo firmato e riceverà in breve tempo la comunicazione della data di inizio lavori per posa impianto e installazione contatore.

Ultimati gli interventi la fase successiva alla richiesta di allaccio Eviva è la domanda di attivazione fornitura, che si sostanzia nella sottoscrizione del contratto luce e gas. A questo punto il cliente riceverà il contratto e dovrà restituirlo firmato al Customer Care.

Dopo la comunicazione di attivazione fornitura il cliente riceverà la prima bolletta Eviva secondo periodicità indicata nel contratto.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ARGOS
Prodotto: Luce Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,99 € 515,92/anno
Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Flex Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,11 € 529,34/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Digital Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,36 € 532,32/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,80 € 537,55/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: IrenPay Luce
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:PUN + 0,0440 €
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 46,22 € 554,66/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di EVIVA

Contatti Eviva

Eviva mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Eviva: Numero verde Eviva »

Risorse utili Eviva

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Eviva »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Eviva »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Eviva »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Eviva »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure