logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Axo Power con gli altri operatori del mercato!

axo power

Axo Power è un'azienda che si occupa fin dal 2002 della distribuzione di energia elettrica a livello nazionale, sia per clienti privati che per un'utenza di tipo business. La compagnia fornisce gas naturale ed energia al fine di creare opportunità di risparmio per un'ampia clientela. L'obbiettivo della ditta è sempre stato quello di fare in modo che l'efficienza si tramuti in un vantaggio tangibile, capace di rendere ogni operazione molto più semplice. Scopri insieme a noi come inoltrare un reclamo e richiedere un rimborso nel caso in cui si sia soggetti ad inconvenienti con Axo Power.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo ad Axo Power

Inoltrare un reclamo ad Axo Power serve a voi clienti per ottenere un servizio migliore e alla società per conoscere gli aspetti da migliorare nelle proprie offerte di fornitura. Prima di tutto, puoi chiamare al servizio clienti sul numero verde 800-881818 o inviare una mail all'indirizzo assistenzaclienti@axopower.it. In questo modo, ciascuna problematica può essere risolta con grande rapidità e facilità. Se non sei soddisfatto da tale servizio, hai la chance di compilare un modulo di reclamo pubblicato dal sito Internet di Axo Power. In questo caso, puoi utilizzare di nuovo l'indirizzo email o inviare tutto per posta. Devi inserire nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo email, il codice POD e l'indirizzo di fornitura. Quindi, devi selezionare la motivazione per la quale hai deciso di presentare reclamo e descrivere brevemente il problema che si è verificato. Dopo aver firmato il modulo, non devi fare altro che inviarlo e attendere una risposta da parte di un operatore di Axo Power, pronto a garantirti tutte le indicazioni utili per procedere al meglio.

Come richiedere un rimborso ad Axo Power

Se invece subisci un disservizio dal punto di vista economico, ossia una bolletta dal valore più elevato rispetto a quanto dovresti spendere o una fattura duplicata, hai l'opportunità di richiedere un rimborso ad Axo Power. In circostanze genere, ti suggeriamo di rivolgerti al numero verde 02.88.18.191 ed inserire tutto ciò che ti serve per ricevere il risarcimento che ti spetta di diritto in caso di danno finanziario.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti AXO Power

AXO Power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AXO Power: Numero verde AXO Power »

Risorse AXO Power

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AXO power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AXO power »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a AXO power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura AXO Power »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.