Axo Power S.p.a è una società italiana con sede a Milano attiva nel mercato del gas e dell’energia elettrica. L’azienda supporta famiglie e imprese nell’efficientamento energetico degli edifici, offre forniture luce e gas orientate al risparmio per il cliente finale e alla sostenibilità. Come altri operatori anche Axo Power ha innovato il sistema di fatturazione, introducendo la bolletta Axo Power 2.0 telematica. Scopri come riceverla e come leggerla.
La fatturazione degli importi dovuti per il gas e l’energia elettrica avviene su base trimestrale in base ai consumi effettivi comunicati con l’autolettura Axo Powero stimati. La bolletta Axo Power viene emessa tramite invio di una fattura sintetica all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente alla sottoscrizione del contratto, mentre gli elementi dettagliati sono disponibili nell’area clienti, in cui è possibile visualizzare la bolletta in versione integrale, o su richiesta, chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800.88.18.18.
La fattura sintetica è la bolletta Axo Power 2.0 telematica: un servizio innovativo che consente di risparmiare sulle spese di spedizione del servizio postale, e di evitare i ritardi, tramite l’invio di fatture in versione web via e-mail.
Tutte le bollette sono sempre disponibili all’interno dell’area clienti presente sul portale del gestore, cui si accede con lo username e la password forniti all’attivazione dei servizi. L’invio della bolletta in formato cartaceo è previsto solo qualora il cliente non abbia fornito un indirizzo e-mail valido. In tal caso la fattura viene inviata via posta ordinaria e il gestore addebiterà al cliente le spese di spedizione.
Leggere la bolletta Axo Powerè semplicissimo. La prima pagina riporta in modo chiaro le seguenti informazioni:
La seconda pagina della bolletta Axo Power riporta il dettaglio dei costi e dei consumi. All’interno è possibile verificare l’andamento dei consumi e controllare se l’importo totale è stato calcolato su lettura stimata o effettiva. Nell’ultima pagina della bolletta si trovano le informative al cliente (conseguenze della mora, metodi di pagamento ammessi etc etc…) e il glossario dei termini.
Il pagamento della bolletta Axo Power 2.0 telematica avviene mediante domiciliazione bancaria o postale, con addebito su conto corrente bancario o postale alla scadenza. In alternativa, le bollette possono essere saldate con carta di credito dall’area clienti, purché emessa in italia da uno dei seguenti circuiti: Visa, Mastercard. I costi della transazione variano in base alla modalità di pagamento prescelta.
Chi riceve la bolletta in formato cartaceo può pagare presso tutti gli uffici postali italiani tramite bollettino premarcato allegato, oppure compilando un bollettino in bianco presso gli uffici postali o tramite i servizi di Internet Banking del proprio istituto di credito.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
AXO Power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AXO Power: Numero verde AXO Power »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AXO Power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AXO Power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura AXO Power»
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AXO Power »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968