La società di intermediazione di forniture Axo Power offre servizi luce e gas e consulenza per il risparmio energetico di famiglie e imprese. Dal 2011 l’azienda è diventata grossista di energia elettrica e gas naturale, serve migliaia di clienti e ha acquisito nuove competenze nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.
I clienti Axo Power possono risparmiare sulla bolletta sfruttando il servizio di comunicazione autolettura Axo Power: ecco come funziona e come leggere i dati del contatore.
Comunicare i dati del contatore tramite autolettura Axo Power è il modo più semplice per risparmiare sulla bolletta e per ricevere fatture di importo chiaro, calcolate sui consumi effettivi del punto fornitura. Le bollette ricevute infatti, possono riportare consumi stimati o reali, in base alla presenza o meno di una lettura del contatore aggiornata.
La rilevazione dei consumi Axo Power avviene mediante lettura periodica del contatore o tramite telelettura a distanza da parte del distributore, secondo la periodicità minima prevista dalla normativa vigente. Quando non è possibile ottenere la lettura dei contatori in tempo utile per la fatturazione, Axo Power determina i consumi stessi sulla base del consumo storico dell’utenza e del profilo di prelievo.
In mancanza di letture aggiornate dunque, la bolletta Axo Power riporterà importi superiori o inferiori a quelli effettivi, ed è per questo motivo che il cliente ha l’onere di inviare l’autolettura Axo Power entro il termine previsto dal contratto e riportato in fattura.
Axo Power mette a disposizione dei clienti una o più modalità di autolettura dei consumi, dandone specifica indicazione nelle bollette. La lettura dei dati del contatore può essere inviata attraverso i seguenti canali:
• contattando il Numero Verde del Servizio Clienti;
• tramite l’area clienti Axo Power;
• via fax;
• via e-mail.
Il Numero Verde per inviare l’autolettura Axo Power è lo 02.88.18.191, il numero di fax è lo 02.88.18.979. L’email del Servizio Clienti è info@axopower.it. Per inviare la lettura dall’area clienti, basta accedere ai servizi online con username e password forniti all’attivazione della fornitura, cliccare su “Autolettura” e inserire i dati nei campi riservati.
Prelevare i dati dal contatore è un’operazione semplice da eseguire, sia in presenza di contatore tradizionale che elettronico.
Negli impianti tradizionali basta prendere nota dei numeri neri a sinistra della virgola, senza considerare i numeri decimali in rosso a destra della virgola. Negli impianti dotati di contatore elettronico invece, è necessario premere il pulsante di accensione del display e annotare i numeri visualizzati. Premendo il pulsante più volte l’utente può visualizzare e prendere nota dei dati relativi a tutte le fasce di consumo.
Vinci 1.000€ di Energia con Octopus
Tariffa esclusiva Facile.it
Energia 100% green!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
AXO Power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AXO Power: Numero verde AXO Power »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AXO power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AXO power »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a AXO power »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AXO power »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968