logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

AXO Power autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas a AXO Power

Confronta Axo Power con gli altri operatori del mercato!

axo power

La società di intermediazione di forniture Axo Power offre servizi luce e gas e consulenza per il risparmio energetico di famiglie e imprese. Dal 2011 l’azienda è diventata grossista di energia elettrica e gas naturale, serve migliaia di clienti e ha acquisito nuove competenze nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

I clienti Axo Power possono risparmiare sulla bolletta sfruttando il servizio di comunicazione autolettura Axo Power: ecco come funziona e come leggere i dati del contatore.

Comunicare i dati del contatore tramite autolettura Axo Power è il modo più semplice per risparmiare sulla bolletta e per ricevere fatture di importo chiaro, calcolate sui consumi effettivi del punto fornitura. Le bollette ricevute infatti, possono riportare consumi stimati o reali, in base alla presenza o meno di una lettura del contatore aggiornata.

La rilevazione dei consumi Axo Power avviene mediante lettura periodica del contatore o tramite telelettura a distanza da parte del distributore, secondo la periodicità minima prevista dalla normativa vigente. Quando non è possibile ottenere la lettura dei contatori in tempo utile per la fatturazione, Axo Power determina i consumi stessi sulla base del consumo storico dell’utenza e del profilo di prelievo.

In mancanza di letture aggiornate dunque, la bolletta Axo Power riporterà importi superiori o inferiori a quelli effettivi, ed è per questo motivo che il cliente ha l’onere di inviare l’autolettura Axo Power entro il termine previsto dal contratto e riportato in fattura.

Axo Power mette a disposizione dei clienti una o più modalità di autolettura dei consumi, dandone specifica indicazione nelle bollette. La lettura dei dati del contatore può essere inviata attraverso i seguenti canali:

• contattando il Numero Verde del Servizio Clienti;

• tramite l’area clienti Axo Power;

• via fax;

• via e-mail.

Il Numero Verde per inviare l’autolettura Axo Power è lo 02.88.18.191, il numero di fax è lo 02.88.18.979. L’email del Servizio Clienti è info@axopower.it. Per inviare la lettura dall’area clienti, basta accedere ai servizi online con username e password forniti all’attivazione della fornitura, cliccare su “Autolettura” e inserire i dati nei campi riservati.

Prelevare i dati dal contatore è un’operazione semplice da eseguire, sia in presenza di contatore tradizionale che elettronico.

Negli impianti tradizionali basta prendere nota dei numeri neri a sinistra della virgola, senza considerare i numeri decimali in rosso a destra della virgola. Negli impianti dotati di contatore elettronico invece, è necessario premere il pulsante di accensione del display e annotare i numeri visualizzati. Premendo il pulsante più volte l’utente può visualizzare e prendere nota dei dati relativi a tutte le fasce di consumo.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti AXO Power

AXO Power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AXO Power: Numero verde AXO Power »

Risorse AXO Power

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AXO power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AXO power »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a AXO power »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AXO power »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.