Serve assistenza?
02 55 55 777

Disdetta AXO Power, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Axo Power con gli altri operatori del mercato!

hero energia
axo power

Axo Power (ex-Assoutility S.r.l.) con sede a Milano, è stata fondata nel 2002 come società di intermediazione di forniture di gas naturale ed energia. Oggi l’azienda conta migliaia di utenti privati e business, ed è specializzata nell’offerta di servizi luce e gas e nella consulenza per l’efficienza energetica di abitazioni e sedi aziendali. Può accadere che entro pochi giorni dalla sottoscrizione del contratto il cliente voglia fare la disdetta Axo Power: ecco come richiederla e quali sono le differenze rispetto al diritto di ripensamento.

Disdetta AXO Power: modalità e tempistiche

Dal momento della sottoscrizione i contratti Axo Power hanno durata indeterminata. Se l’offerta è stata attivata in luogo diverso dai locali commerciali del gestore (sede principale o filiali territoriali) o attraverso forme di comunicazione a distanza (contratti luce e gas accettati per via telefonica o online), il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni decorrenti dalla data della conclusione del contratto, inviando ad Axo Power il modulo di recesso allegato al contratto ovvero altra comunicazione esplicita.

Il diritto al recesso anticipato in tal caso si qualifica come “diritto al ripensamento”, e non prevede l’applicazione di penali, spese, né la necessità di fornire spiegazioni al gestore sui motivi. Trascorso il termine di 14 giorni il cliente dovrà procedere con la disdetta Axo Power, che in quanto tale è sottoposta a termini specifici.

Il cliente può esercitare in qualsiasi momento la facoltà di recedere unilateralmente, con preavviso di un mese o il diverso termine previsto dalla regolamentazione di volta in volta applicabile, avvalendosi del nuovo fornitore ovvero, qualora intenda cessare la fornitura, inviando comunicazione scritta mediante raccomandata o fax. Il termine di preavviso per l’esercizio del diritto di recesso per cambio fornitore decorre a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento da parte del Fornitore della comunicazione di recesso.

I contatti cui inviare le comunicazioni di recesso o disdetta Axo Power sono i seguenti:

Axo Power S.r.l., Via M. Gonzaga 5 -20123 Milano (MI)

Fax 02.88.181.919

E-mail assistenzaclienti@axopower.it.

Voltura e subentro AXO Power: modalità e costi

Le procedure di voltura e subentro sono diverse dalla disdetta Axo Power, perché non riguardano la richiesta di cessazione del contratto, bensì la modificazione dell’intestatario della fornitura (voltura) o la richiesta di riattivazione del contatore con contestuale attivazione dei servizi luce e gas (subentro).

In caso di vendita, locazione o comodato o trasferimento a qualunque altro titolo del possesso dell’immobile presso cui è erogata la somministrazione, il cliente deve dare immediata comunicazione al gestore, ferma restando la responsabilità in ordine al pagamento dell’ultima bolletta Axo Power.

I moduli di voltura e subentro sono disponibili nella Sezione Modulistica Privati o Modulistica Imprese del portale web Axo Power, o possono essere richiesti al Servizio Clienti. I moduli vanno compilati in ogni parte, sottoscritti e restituiti al gestore agli stessi contatti indicati per la disdetta Axo Power. Tra le informazioni da fornire in caso di voltura e subentro c’è il nuovo uso fornitura, l’indirizzo cui inviare l’ultima fattura e l’indirizzo cui inviare le nuove fatture, il nuovo metodo di pagamento prescelto e le copie dei documenti d’identità dei richiedenti.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti AXO Power

AXO Power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AXO Power: Numero verde AXO Power »

Risorse AXO Power

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AXO Power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AXO Power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura AXO Power»
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AXO Power »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968