Axo Power è un’azienda che fornisce energia verde e consulenza green a famiglie e imprese. Nata del 2002 da una realtà associativa, vanta una grande esperienza nei servizi elettrici, offre servizi d’avanguardia sempre orientati alla sostenibilità. Le offerte luce e gas si possono attivare nelle aree servite dal gestore previo allaccio Axo Power. Ecco in cosa consiste la procedura di allacciamento e come richiederla.
Gli edifici situati nelle grandi città spesso non hanno bisogno dell’allaccio Axo Power, a meno che non siamo scollegati dalla rete di distribuzione locale. I nuovi immobili o restaurati di recente a contrario, situati nelle zone più remote, possono risultare privi di collegamento alla rete di trasporto o distribuzione luce e gas. In questi casi è necessario richiedere l’allacciamento, che consiste nella formulazione di un preventivo per lavori, nell’esecuzione dei lavori stessi e solo infine nella posa del contatore e nell’attivazione della fornitura.
Per avviare la procedura di allaccio Axo Power basta contattare il Servizio Clienti al numero 02.88.18.191 e chiedere informazioni al primo operatore disponibile, oppure inviare un’e-mail di richiesta alla casella di posta elettronica info@axopower.it.
La procedura di allacciamento prevista da Axo Power non diverge da quella presso altri operatori. Innanzitutto bisogna chiamare il Servizio Clienti esplicitando la richiesta in oggetto, affinché i consulenti Axo Power, reperite tutte le informazioni del caso (indirizzo immobile, dati catastali, uso richiesto), possano fissare l’appuntamento con un tecnico specializzato per il sopralluogo. Il sopralluogo del tecnico è necessario per valutare la complessità dei lavori, fare una stima dei costi e formulare il preventivo.
La richiesta di sopralluogo e preventivo Axo Power deve contenere l’indicazione geografica dell’immobile da allacciare alla rete locale luce e gas, il numero totale di unità da allacciare e la potenza in kw sia energia elettrica che gas delle singole unità.
Il preventivo di allaccio Axo Power viene successivamente inviato al cliente ai contatti forniti (fax, e-mail o raccomandata a/r) e sottoposto ad accettazione del cliente.
Il cliente è libero di accettare o rifiutare il preventivo, e di affidare l’esecuzione dei lavori ad altra ditta. In questa ipotesi però, ai fini dell’attivazione della fornitura, sarà necessario trasmettere al gestore le opportune certificazioni (abilitazione del tecnico che ha eseguito i lavori, certificazione di lavori a norma).
Terminati i lavori di allaccio si esegue la posa del contatore e l’attivazione della fornitura, con tempistiche comunicate da Axo Power al cliente. Eseguito l’allaccio Axo Power e attivati i servizi, il cliente potrà usufruire della fornitura luce e gas e inizierà a ricevere la bolletta Axo Power bimestralmente o mensilmente in base al volume dei consumi.
Nei casi di nuovo allacciamento sono richiesti i seguenti documenti:
Persone fisiche/uso domestico
Persone giuridiche
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
AXO Power mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AXO Power: Numero verde AXO Power »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AXO Power »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AXO Power »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura AXO Power»
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AXO Power »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968