Grazie alle molteplici soluzioni offerte da Agsm potrai stare sicuro di trovare a tariffa che meglio si addice alle tue esigenze. Ciononostante, devi comunque stare attento perché spesso e volentieri si verificano dei casi poco piacevoli. Non solo errori in bolletta, ma anche disattenzioni dell'operatore, malfunzionamenti e così via. Devi, insomma, sapere come tutelarti richiedendo un rimborso oppure inoltrando un reclamo. Per aiutarti abbiamo sviluppato una breve guida: ti sarà utile.
Inviare il reclamo a quest'azienda è davvero molto semplice. A differenza di altri fornitori, essa non richiede l'invio tramite fax o posta ordinaria. Puoi inviarle il reclamo semplicemente via web, recandoti a questa pagina: https://servizionline.agsm.it/moduli/modulo/Informazioniereclami.aspx?type=Reclami. Qui devi scegliere la casistica relativa al reclamo tra quelle proposte e quindi compilare il cartiglio stando attento a non sbagliare. Le informazioni richieste non sono molto ed è preferibile non errare, poiché una volta inoltrato il reclamo non si potrà più modificarlo.
In aggiunta al tuo reclamo puoi anche allegare un documento ufficiale (precedentemente scannerizzato) grazie all'apposita funzione. In questo modo, inoltre, l'intera procedura viene ulteriormente velocizzata e resa più comoda. Una volta inviato il reclamo ad Agsm Energia dovrai attendere che ti venga fornita una risposta. Questa ti sarà fornita o sul numero telefonico da te indicato oppure direttamente sulla tua casella mail, sempre all'indirizzo indicato.
Ricordati comunque che i casi in cui puoi inoltrare il reclamo sono pochi e tutti ben definiti. Per esempio, non puoi richiedere il reclamo qualora ci fosse un errore di fatturazione. In questo caso, difatti, dovresti inviare all'azienda una richiesta di modifica di fatturazione causata dall'errore. Se tutti inviassero i loro reclami per via di semplici errori in bolletta, l'azienda non riuscirebbe a gestirlo. Puoi, invece, inviare il reclamo qualora ci fossero malfunzionamenti, danni, fatturazioni del tutto mancate e anche altre casistiche particolari. In questi casi l'invio del reclamo è più che giustificato. L'elenco dei casi in cui inviare il reclamo all'azienda lo puoi comunque trovare recandoti sul link sopra indicato. In questo modo ti togli ogni dubbio e potrai stare tranquillo.
Oltre al reclamo puoi richiedere al fornitore anche un rimborso. Si tratta di un caso particolare, di cui servirsi unicamente nelle occasioni in cui l'azienda ti provoca un danno di qualsiasi natura. Per richiedere un rimborso al fornitore Agsm Energia devi recarti sulla pagina ufficiale dedicata dal fornitore a questo tipo di situazioni (https://servizionline.agsm.it/moduli/modulo/pagamentierimborsi.aspx). Qui bisogna scegliere il tipo di rimborso che desideri di ricevere e la pagina, quindi, ti riporterà verso un successivo cartiglio di richiesta di rimborso. Proprio come nel caso del reclamo, dovrai compilarlo e inviarlo online senza la necessità di scaricare il modulo sul computer. La risposta ti sarà fornita sul contatto da te indicato, indipendentemente se telefono oppure indirizzo e-mail.
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