Il gruppo AGSM vanta più di 100 anni di esperienza nei mercati del gas e dell’energia elettrica, ed è presente in 5.000 Comuni con forniture luce/gas studiate per le esigenze di privati e imprese. Quali sono i termini di disdetta AGSM e come avviare la pratiche di subentro e voltura? Ecco tutte le informazioni utili.
Con la liberalizzazione del mercato è facile trovare nuove offerte luce e gas e scegliere di cambiare fornitore. Per questo i clienti AGSM devono conoscere le modalità di disdetta AGSM, tanto nel caso di attivazione fornitura presso altro operatore quanto in caso di cessazione definitiva del servizio. Alla cessazione del servizio sono inoltre legate le vicende di modifica intestatario del contratto (subentro e voltura).
Bisogna distinguere due modalità di cessazione del contratto AGSM: il recesso anticipato per ripensamento e la disdettaper passaggio ad altro operatore o cessazione definitiva del servizio.
Il diritto di ripensamento è disciplinato dalla legge e prevede la possibilità per i consumatori che hanno sottoscritto un contratto fuori da sedi reali (online o via telefonica ad esempio) di recedere senza spese e senza specificare il motivo entro 14 giorni dalla firma. Entro questo termine è necessario inviare una raccomandata a/r al Servizio Clienti AGSM (Lungadige Galtarossa 8 -37133 Verona) allegando copia del contratto e specificando la volontà di recesso e indicando il codice cliente assegnato, i dati della fornitura e la data di stipula del contratto.
Trascorsi 14 giorni bisogna fare disdetta con le seguenti differenze:
I termini di preavviso in caso di disdetta AGSM sono indicati nel contratto ed è fatto salvo il diritto dell’operatore di riscuotere gli importi dei consumi fino ad effettiva cessazione del servizio.
Operazioni contrattuali diverse dalla disdetta AGSM come voltura, subentro, variazione di potenza della luce e correzione dati contrattuali, possono essere effettuate online accedendo sezione Servizi online del portale dell’operatore, presso gli sportelli territoriali AGSM o parlando con un operatore AGSM al telefono.
Per la voltura, cioè la variazione dell’intestatario del contratto e per il subentro, cioè l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo clienti quando il contatore è stato disattivato è necessario comunicare le seguenti informazioni:
Avviata la pratica AGSM richiederà al nuovo intestatario l’indirizzo di fatturazione e la modalità preferita di pagamento delle bollette.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
AGSM mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AGSM: Numero verde AGSM »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AGSM »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AGSM »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura AGSM »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura AGSM »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AGSM »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968