02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Come funziona la polizza sulla vita Unit Linked CA Vita Global Solution

Come funziona la polizza sulla vita Unit Linked CA Vita Global Solution

Le assicurazioni sulla vita possono essere un’interessante forma di investimento dei risparmi e strutturarsi come prodotti finanziari completi che vedono il capitale rivalutarsi negli anni in base all’andamento dei mercati, con diversi gradi di rischio e rendimento, studiati da consulenti specializzati nel rispetto delle esigenze e del profilo del cliente. Vediamo a questo proposito come funziona la nuova polizza Unit Linked di Crédit Agricole.

Crédit Agricole ha lanciato da pochi mesi sul mercato un nuovo prodotto assicurativo-finanziario, CA Vita Global Solution, pensato per chi desidera investire i propri risparmi in una soluzione altamente diversificata al fine di tutelare quanto possibile il premio versato.

La polizza è collegata a 5 fondi assicurativi interni a Crédit Agricole (4 flessibili e 1 fondo a benchmark) e 12 fondi esterni, si cui 6 legati a mercati innovativi e green, 4 classificati a rischio medio e 2 fondi obbligazionari. Si contano quindi 17 opzioni di investimento a disposizione del cliente, e tra queste il fondo interno CA Vita NAV Protection, in grado di garantire una protezione all’85% del Net Asset Value massimo considerato al momento del lancio, con incrementi proporzionati all’aumento del valore dell’indice. Alla polizza è possibile abbinare un piano di decumulo finanziario, per ottenere un importo periodico per le proprie esigenze. Se la morte dell’assicurato avviene prima dei 75 anni di età, è previsto il rimborso del premio versato, se maggiore del valore del riscatto polizza alla data del decesso.

Si tratta di una polizza a vita intera, con possibilità di riscatto totale dopo un anno dalla sottoscrizione. L’investimento minimo iniziale è fissato a 10.000 euro, mentre i versamenti aggiuntivi, a partire dal mese successivo alla decorrenza della polizza, hanno un minimo fissato a 1.000 euro. Il ticket di ingresso a ciascun fondo esterno parte da 250 euro. Per quanto riguarda lo switch tra i fondi, è possibile sempre a partire da un mese dalla data di decorrenza ed è libero tra i fondi dello stesso comparto. Il prezzo dello switch, dopo i primi tre gratuiti ogni anno, è di 30 euro.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita
pubblicato da il 25 luglio 2018

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni