02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni vita on line, l’offerta Onlife di Allianz

pubblicato da il 4 gennaio 2016
Assicurazioni vita on line, l’offerta Onlife di Allianz

Quando si ha la piena responsabilità economica della propria famiglia, o si è titolari di un mutuo o di un prestito importante, un’assicurazione vita consente di garantire un sostegno fondamentale agli eredi. Le polizze temporanee caso morte si distinguono in genere in base al capitale che è possibile assicurare e a restrizioni, che dipendono dalle singole offerte, relative all’età e allo stato di salute del richiedente. Il Gruppo Allianz propone una versione moderna e particolarmente conveniente della tradizionale polizza vita, sottoscrivibile a distanza dopo aver valutato senza impegno il preventivo on line. La possibilità di operare al 100% on line e senza spreco di carta rende questa assicurazione particolarmente ecologica.

Per capitali a partire da 25.000 euro e fino a 250.000 euro il cliente può acquistare l’assicurazione direttamente via Internet in modo rapido e sicuro. Solo se si è interessati a polizze con capitali superiori, fino a un massimo di 1.500.000 euro, sarà necessario procedere a controlli sanitari preliminari, come avviene tradizionalmente per questo tipo di prodotto assicurativo. La stipula del contratto non richiede quindi di base una visita medica: una volta deciso per la sottoscrizione il cliente firmerà la proposta e pagherà il premio annuale di una copertura attiva dalle ore 24 del giorno stesso. Per quanto riguarda i successivi rinnovi, l’assicurato sceglie personalmente di anno in anno se far proseguire la copertura, per un massimo di 25 anni. Il limite massimo di età dell’assicurato fissato per questa polizza è 70 anni. Se non prevista alla sottoscrizione in ragione del massimale, la visita medica non si rende necessaria neanche con il passare degli anni.

Con Onlife è possibile anche assicurare il rimborso del mutuo, riducendo di anno in anno il capitale assicurato, e quindi il premio da pagare, in parallelo alla progressiva diminuzione del debito residuo. I beneficiari dell’assicurazione vita saranno sempre gli eredi, che in caso di morte dell’intestatario del mutuo potranno coprire subito il debito verso la banca e trattenere di diritto l’eventuale eccedenza. Se il mutuo viene estinto anticipatamente e l’assicurazione non è più necessaria, sarà sufficiente, alla scadenza annuale, non rinnovare la polizza vita associata.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni