02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Direct Line Self Service: gestisci la tua polizza Direct Line Self Service online

Direct Line Self Service

Le assicurazioni online permettono di consultare i documenti Rca e di gestire ogni aspetto della polizza da dispositivo fisso o mobile, garantendo il massimo risparmio grazie all’automazione dei servizi. Nel 2014 ad esempio, Direct Line ha lanciato il marchio Ben: un prodotto assicurativo economico e a portata di clic, supportato dalla solidità del Gruppo Mapfre. Con Direct Line Self Service la polizza auto è semplice, conveniente e specializzata su internet: gestisci la tua polizza Direct Line Self Service e scopri le funzionalità dei servizi online in questa guida.

Come accedere all’area clienti Direct Line Self Service

Il calcolo di un preventivo, i pagamenti e tutte le modifiche relative all’assicurazione una volta richiedevano tempo da spendere in agenzia, in posta o in banca. Le assicurazioni online invece hanno gradualmente sostituito le imprese tradizionali per un semplice motivo: fanno risparmiare tempo e denaro, consentendo al cliente di gestire la polizza in autonomia. La polizza auto è sempre a disposizione dell’assicurato con l’utilizzo di una semplice connessione, con la quale accedere all’area online della compagnia in ogni luogo, anche da smartphone e tablet. L’area clienti Direct Line Self Service è attiva e accessibile 24 ore su 24 7 giorni su 7, come tutti I servizi ad essa correlati.

Per accedervi e consultare liberamente lo stato dell’assicurazione, visualizzare I documenti, inoltrare richieste o pagare il premio, basta collegarsi al sito Directlineselfservice.it e cliccare su Accedi in alto a destra. Nella pagina di log-in è necessario inserire lo username e la password. Le credenziali di accesso vengono inviate dalla compagnia all’utente via e-mail dopo il salvataggio del preventivo o successivamente all’acquisto dell’assicurazione. Se l’utente ha smarrito la password, dovrà cliccare su Password smarrita sotto il box di log-in, inserire l’indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione al sito e attendere l’invio di una nuova password alla stessa casella di posta elettronica.

Da pc fisso l’area clienti Direct Line Self Service è supportata dai sistemi operativi Windows XP, Mac OS X e Linux, dai browser Internet Explorer 8, Mozilla Firefox 28, Chrome 33, Opera 20, Safari 7 e superiori. Per l’accesso da dispositivo mobile è necessario utilizzare i sistemi Apple IOS 7, Android 4.4, Windows 8 o BlackBerry 10, dai browser Android browser 4.4, Chrome 33, Mozilla Firefox 27, Internet Explorer 10, Opera 16 e superiori.

Altri servizi online Direct Line Self Service

Direct Line Self Service nasce da un concetto di polizza 100% web. Per questo motivo la compagnia offre un ampio ventaglio di servizi online, che velocizzano le pratiche assicurative e permettono al cliente di ottenere risposte immediate. Sfruttando i servizi online si può ottenere il calcolo di un preventivo personalizzato, anche per polizze intestate a più persone, salvare il preventivo e recuperarlo in pochi secondi all’interno dell’area privata. I pagamenti sono protetti e semplificati, perché le transazioni avvengono sul sito ufficiale in tutta sicurezza utilizzando carte di credito o prepagate. Il tagliando e il certificato di assicurazione, ormai disponibili in versione digitale, possono essere visualizzati accedendo alla sezione Documenti nell’area clienti Direct Line Self Service, oppure scaricati e stampati in caso di necessità del formato cartaceo.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Direct Line Self Service mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Direct Line Self Service: Numero verde Direct Line Self Service »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni