Serve assistenza?
02 55 55 111
  • Facile.it
  • Parlare con un operatore Direct Line Self Service

Numero clienti Direct Line Self Service: come ottenere informazioni da Direct Line Self Service

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

hero_auto
assicurazioni_news_direct_line_diventa_verti_ecco_tutto_quello_che_c_e_da_sapere

Questo sito internet nasce con l’idea di alleggerire i lunghi tempi necessari nelle società tradizionali per erogare servizi di assistenza riguardo all'assicurazione. È il metodo che la società Direct Line mette a disposizione dei suoi clienti che preferiscono agire in autonomia: l'utente accedendo al sito può non soltanto reperire tutte informazioni di cui ha bisogno, ma anche calcolare un preventivo, acquistare la polizza auto personalizzabile e completa di servizio soddisfatti o rimborsati, e ricevere aiuto in caso d’incidente.

Tutte queste operazioni posso essere svolte da computer, smartphone o tablet. Per la natura stessa di questo servizio, è impossibile contattare telefonicamente l’azienda per avere informazioni: infatti non esistono call centre per l’assistenza dei clienti, poiché il sito, che contiene tutto ciò di cui si può avere bisogno, è stato pensato per chi preferisce utilizzare internet e fare tutto in autonomia.

I migliori preventivi Direct Line a Maggio

assicurazioni_news_direct_line_diventa_verti_ecco_tutto_quello_che_c_e_da_sapere

Polizze auto da:

199€
1

Polizze auto da:

199€
1
assicurazioni_news_direct_line_diventa_verti_ecco_tutto_quello_che_c_e_da_sapere

Polizze moto da:

124€
2

Polizze moto da:

124€
2
assicurazioni_news_direct_line_diventa_verti_ecco_tutto_quello_che_c_e_da_sapere

Polizze autocarro da:

205€
3

Polizze autocarro da:

205€
3
  1. Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 68 anni, residente in Novaledo, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo TOYOTA Corolla (1993-2002), immatricolato nel 2000-07-01.
  1. Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 56 anni, residente in Biella, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Piaggio Zip 50, immatricolato nel 2024-01-01.
  1. Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente uomo di 63 anni, residente in Duino Aurisina, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo MITSUBISHI Autocarro >35q, immatricolato nel 1998-06-01.
RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Numero verde Direct Line Self Service: orari assistenza clienti

C’è comunque una situazione in cui si può parlare con un operatore al telefono, ed è quella in caso di incidente. I numeri da chiamare sono 848/880022 da telefono fisso o (+39) 02/66079014 da telefono cellulare e dall’estero. Operatori qualificati risponderanno con solerzia nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 19.00, da lunedì a venerdì. Si raccomanda di utilizzare questi contatti soltanto in caso di incidente stradale e non per altre necessità riguardo al sito, poiché questo potrebbe rallentare il servizio offerto dall'azienda e lasciare in attesa chi realmente ha bisogno d'aiuto.

Per quanto concerne le informazioni riguardo all'assicurazione per i veicoli e la gestione della stessa, bisogna fare riferimento al sito internet, seguendo le indicazioni riportate tra qualche riga. Chi preferisse invece affrontare queste procedure parlando al telefono con un operatore, potrà contattare i numeri di Direct Line per l'assistenza clienti:

  • Il servizio preventivi per polizze auto e moto risponde al numero 84/8801180 per chiamate da telefono fisso o al numero (+39) 02/36617040 per chi contatta da telefono mobile o dall’estero. Da lunedì a venerdì nella fascia oraria tra le 8.00 e le 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
  • Il servizio clienti, il servizio reclami e il servizio sinistri si possono contattare al numero 84/8802280 da telefono fisso o al numero (+39) 02/36617100 da telefono mobile o dall’estero. Da lunedì a venerdì gli operatori rispondono dalle ore 8.00 alle ore 20.00, mentre di sabato rispondono dalle 8.00 alle 14.00. Anche in questo caso il personale formato e cordiale sarà disponibile per assistere i clienti passo dopo passo nelle loro necessità.

Ritornando al servizio online di Direct Line Self Service, ecco i passaggi che potete seguire per reperire le informazioni che desiderate. La pagina Home presenta in alto una barra contenente varie voci quali Chi siamo, Assicurazione auto, Preventivo, Polizza e In caso di incidenti. Cliccando sulle freccine a destra di ciascuna di queste voci si apre un menu a tendina in cui sono chiaramente specificati dei sottotitoli che racchiudono argomenti affini. Elencati sotto questi titoletti in grassetto ci sono delle voci che rimandano alle pagine corrispondenti.

Per chi non riuscisse a trovare ciò che sta cercando, in qualunque pagina è sempre presente la finestrella rossa Aiuto: rimanda alla pagina delle FAQ. Lì si trovano le cinque domande più frequentemente poste agli operatori del sito e le relative risposte. Se la vostra domanda non dovesse trovarsi tra quelle, potete scegliere da un menu a tendina l’argomento di cui si tratta e la domanda tra quelle preimpostate. Una volta selezionata la domanda troverete una risposta standard al quesito. Nel caso la risposta non sia stata soddisfacente, in seguito a questi passaggi in fondo alla pagina dovrebbe essere comparsa una freccia verde con sopra scritto ‘Invia la mail’: cliccando quel link potrete inviare una mail compilando il form preimpostato.

Altri contatti Direct Line Self Service

Per quanto riguarda i reclami, qualora non fossero bastati i chiarimenti offerti dal sito nella sezione delle domande frequenti, si può contattare la società in altro modo. La procedura per inoltrare un formale reclamo alla compagnia Direct Line Insurance S.p.A. è la seguente: bisogna scrivere una mail all’indirizzo reclami@directline.it oppure scrivere una lettera all’ufficio reclami (sede legale in via Alessandro Volta, 16, 20093, Cologno Monzese, provincia di Milano). Si ricorda di specificare in ogni comunicazione il numero di polizza, il numero di preventivo o di sinistro, per facilitare e sveltire la gestione del reclamo.

Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto dell’esito del reclamo, di come è stato gestito, oppure nell’eventualità di non ricevere risposte entro 45 giorni, c’è infine la possibilità di rivolgersi all’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS). Tutte queste informazioni sulla procedura, così come l’indirizzo del sito IVASS, sono riportate su Direct Line Self Service nella pagina Servizio Reclami (selezionare il link dal menu a tendina della voce Chi siamo, sotto alla sezione Società).

RC Auto: offerte da 131€*

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Direct Line Self Service online »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line per te su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

pubblicato il 25 maggio 2024
Viaggio alle Maldive: consigli su esperienze e itinerari

Viaggio alle Maldive: consigli su esperienze e itinerari

Dalle immersioni in Hanifaru Bay alla scoperta di Malé, ecco i consigli su snorkeling, relax, spiagge paradisiache e avventure uniche. Pianifica il tuo viaggio perfetto alle Maldive.
pubblicato il 25 maggio 2024
Visitare la Thailandia: consigli di viaggio
pubblicato il 15 maggio 2024
Come si può disdire una polizza assicurativa

Come si può disdire una polizza assicurativa

Si può disdire l'assicurazione in anticipo rispetto alla sua scadenza naturale? Vediamo quando e come è possibile farlo in questa guida.
pubblicato il 11 maggio 2024
Viaggiare sicuri alle Maldive
pubblicato il 11 maggio 2024
Viaggiare sicuri a Zanzibar

Viaggiare sicuri a Zanzibar

Zanzibar è un luogo affascinante e ricco di bellezze naturali, ma come per qualsiasi destinazione di viaggio, è importante prendere alcune precauzioni per garantire un viaggio sicuro e piacevole.
pubblicato il 11 maggio 2024
Visitare Zanzibar: consigli di viaggio

Visitare Zanzibar: consigli di viaggio

Zanzibar è un arcipelago incantevole situato al largo delle coste della Tanzania, nell'Oceano Indiano. Con le sue spiagge mozzafiato, le acque cristalline e una cultura ricca di storia, l'isola ha attirato viaggiatori in cerca di relax e avventura tropicale.
pubblicato il 8 maggio 2024
Cos'è l'assicurazione funeraria e cosa copre

Cos'è l'assicurazione funeraria e cosa copre

Scopri tutto quello che c'è da sapere sull'assicurazione funeraria e come può offrire tranquillità finanziaria ai tuoi cari in un momento difficile.
pubblicato il 8 maggio 2024
Assicurazione casa alluvione: cosa copre

Assicurazione casa alluvione: cosa copre

Con degli eventi estremi sempre più frequenti è bene essere pronti a qualsiasi evenienza, per questo stipulare un'assicurazione casa contro le alluvioni può essere utile in caso di danni ingenti a propri beni.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 20 maggio 2024
Le 3 migliori assicurazioni moto di maggio 2024

Le 3 migliori assicurazioni moto di maggio 2024

Quando si cercano le 3 migliori assicurazioni moto a maggio 2024 non bisogna soltanto considerare il prezzo più basso, perché una copertura troppo basica potrebbe risultare insufficiente contro i rischi derivanti dalla circolazione stradale.
pubblicato il 20 maggio 2024
3 assicurazioni per autocarro convenienti a maggio 2024

3 assicurazioni per autocarro convenienti a maggio 2024

La definizione di autocarro comprende tutti gli automezzi a uso professionale per i quali l’assicurazione RCA si differenzia da quella delle normali autovetture perché si basa non sulla cilindrata ma sulla portata del mezzo.
pubblicato il 17 maggio 2024
Autovelox non omologati: ecco cosa fare se si riceve una multa

Autovelox non omologati: ecco cosa fare se si riceve una multa

Una sentenza della Cassazione ha messo in crisi il meccanismo con cui vengono comminate le contravvenzioni per eccesso di velocità. Secondo la Corte, le multe elevate da autovelox non omologati, sebbene formalmente approvati, potrebbero essere nulle. Ecco cosa puoi fare se ne hai ricevuta una.
pubblicato il 17 maggio 2024
Quale assicurazione cane e gatto scegliere a maggio 2024

Quale assicurazione cane e gatto scegliere a maggio 2024

Le assicurazioni per cani e gatti sono sempre più popolari tra i padroni che vogliono essere sicuri al 100% di poter proteggere il loro amico a quattro zampe. Oggi scopriamo 3 compagnie che offrono l'assicurazione animali domestici a maggio 2024.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968