Serve assistenza?
02 55 55 999

Ricarica WindTre: tutti i modi per ricaricare il credito

Confronta WindTre con gli altri operatori del mercato!

hero_telefonia
wind_tre

Per chi ha sottoscritto un'offerta mobile con il gestore telefonico WindTre, per ricaricare il credito WindTre si possono utilizzare diversi modi: online, tramite app, con il Bancomat/Postamat, nei negozi WindTre, in altri punti vendita e con l'home banking.

Scopri quali sono gli step necessari per ricaricare l'offerta WindTre con i diversi strumenti a disposizione e scegli il metodo più comodo per te.

Scopri le migliori offerte telefonia
Scopri le migliori offerte telefonia

Ricarica online WindTre

Per chi vuole ricaricare l'offerta WindTre con il pc, il tablet o lo smartphone, è possibile farlo collegandosi al sito, cliccare sulla sezione ricarica e inserire i seguenti dati:

  • numero di telefono
  • taglio della ricarica
  • modalità di pagamento

La prima volta che si effettua una ricarica online con WindTre, bisogna inserire i dati della propria carta di credito e salvarli per le operazioni successive. WindTre accetta le principali carte di credito, i conti telefonici WindTre, il pagamento con Paypal, BancoPosta online e PagOnline Unicredit.

Ricarica tramite App WindTre

Un altro metodo per ricaricare il credito della sim WindTre consiste nel farlo tramite l'app ufficiale WindTre, disponibile per tutti i sistemi operativi e completamente gratuita. Dopo aver scaricato l'app WindTre sul proprio telefono, si può ricaricare immediatamente il credito, selezionando l'importo e indicando il metodo di pagamento.

Per evitare d'inserire ogni volta la propria carta di credito si può decidere di salvarla, specificando il nome dell'intestatario, il numero e il codice di sicurezza presente nella parte posteriore. Nell'app di WindTre è sempre possibile monitorare il proprio credito residuo, cambiare il piano tariffario e impostare la ricarica automatica quando si esaurisce il credito.

Presso un negozio WindTre

Per chi desidera ricaricare la sim WindTre, ci si può rivolgere anche ai negozidel gestore telefonico o ad altri punti vendita. Presso i negozi WindTre si può richiedere la scratch card dell'importo desiderato, grattare la striscia argentata, chiamare il 4242 e seguire le istruzioni della voce guida. Si possono ricaricare anche altri telefoni WindTre, chiamando il numero gratuito 3285252500.

Il credito dell'offerta WindTre può essere inoltre ricaricato in altri punti vendita come ad esempio:

Per effettuare la ricarica presso questi punti vendita basterà comunicare il proprio numero di telefono all'operatore e specificare l'importo, vi consegneranno anche uno scontrino di conferma di pagamento.

Ricaricare l'offerta WindTre tramite Bancomat o Postamat

Per ricaricare il credito della sim WindTre si può anche usare il Bancomat o il Postamat, sempre se lo sportello automatico sia convenzionato con il gestore telefonico.

Per ricaricare l'offerta WindTre, s'inserisce la propria carta nel Bancomat o Postamat, si seleziona tra le opzioni presenti la voce "ricariche telefoniche" e si specifica il taglio di ricarica. Per procedere, bisognerà confermare l'operazione inserendo il proprio codice PIN e infine stampare la ricevuta. Anche se si utilizza il Bancomat o il Postamat, WindTre, invia sempre un sms di conferma della ricarica entro pochi minuti.

WindTre ricarica tramite Home Banking

La compagnia telefonica consente ai suoi clienti privati e business di effettuare una ricarica tramite il servizio di home banking del proprio istituto di credito. Per ricaricare il credito WindTre con l'home banking è necessario accedere all'area personale della propria banca, selezionare l'opzione "ricariche telefoniche", specificare l'operatore e il numero di telefono. Se la banca ha una propria applicazione, si può ricaricare il credito anche in mobilità e senza nessuna commissione.

Dopo aver inoltrato la richiesta di ricarica tramite l'home banking, WindTre invierà un sms di conferma entro le 24 ore seguenti. Nel caso in cui non si riceve l’SMS, è necessario chiamare il servizio clienti al numero 159 o visitare il sito.

Ricarica WindTre Business: come effettuarla

Per i clienti business è possibile ricaricare il proprio credito utilizzando Easy Ricarica WindTre, direttamente dallo smartphone e con addebito diretto sul proprio conto corrente. Per attivare Easy ricarica WindTre bisogna recarsi presso uno degli sportelli abilitati del gruppo Intesa San Paolo, Cariparma e Banca delle Marche, inserire il bancomat e selezionare tra le diverse opzioni, quella relativa alle ricariche telefoniche e in seguito cliccare su Easy Ricarica WindTre.

Per attivare il servizio di ricarica automatica è necessario seguire la procedura guidata e scegliere un codice PIN personale di cinque cifre, che sarà lo stesso per ogni operazione e immediatamente si potrà ripristinare il credito sul telefono. Il servizio Easy Ricarica WindTre per i clienti business non prevede nessun costo di attivazione e di commissione bancaria.

Completata la procedura di attivazione di Easy Ricarica, le successive ricariche potranno essere effettuate direttamente dallo smartphone, tramite le seguenti modalità:

  • chiamando il numero gratuito 4242 e seguendo le indicazioni della voce guida;
  • inoltrando un sms al numero 4242 con il seguente testo: ricarica da... (scegliere l'importo), spazio e codice PIN; questo servizio è attivo anche se ci si trova all'estero;
  • tramite home banking e l'area clienti business;
  • per le ricariche da Paesi esteri è invece necessario chiamare il numero *124*4242#.

La ricarica WindTre Business può essere effettuata anche presso bar, tabacchi, ricevitorie ed edicole autorizzate e si può richiedere all'operatore una ricevuta come conferma. I clienti business possono ricaricare il proprio credito per alcuni importi: 5, 10, 15, 25 e 50 euro.

Come verificare se la ricarica è arrivata?

Qualunque sia il modo scelto per effettuare la ricarica WindTre, è sempre possibile verificare se l'operazione è andata a buon fine e se il credito è stato ricaricato. Quando si effettua una ricarica, WindTre invia sempre un sms di notifica al numero di cellulare indicato, anche se non è stato possibile effettuare l'operazione.

L'SMS di conferma della ricarica, in generale, viene inviato entro pochi minuti, per consentire al cliente di utilizzare subito il suo credito. Se non si riceve l’SMS entro pochi minuti, si può verificare il traffico residuo tramite l'app WindTre o l'area clienti.

In alcuni casi, è possibile che l'SMS di conferma non arrivi perché manca la copertura di rete, quindi è sempre consigliabile verificare se è attiva la connessione e solo in seguito accedere all'area clienti. Quando il credito è esaurito, dopo aver effettuato la ricarica, può capitare che ancora non sia disponibile il traffico dati, in questo caso è sempre opportuno spegnere o riavviare il proprio smartphone.

Ricarica Special WindTre: che cos'è?

Per tutti i suoi clienti, WindTre, ha deciso di offrire un'esclusiva promozione, la Ricarica Special da 5€ e da 10€. Quando si attiva la ricarica Special WindTre si ottengono:

  • giga e minuti illimitati per 24 ore e 4€ di credito prepagato con ricarica Specialda 5€;
  • giga e minuti illimitati per 24 ore si otterranno e un credito prepagato da 9€ con ricarica Special da 10 €.

Appena inoltrata la richiesta, viene inviato un SMS di conferma dell'attivazione della ricarica Special e l'accredito dei 4€. I giga e i minuti illimitati si esauriscono trascorse 24 ore dall'avvenuta conferma e sono utilizzabili anche nei Paesi dell'Unione Europea.

La ricarica Special di WindTre è attivabile tramite app, ricarica online e presso le tabaccherie abilitate e anche nei negozi WindTre. In alcuni punti vendita sono acquistabili anche delle card fisiche per effettuare la ricarica special da 5€ e 10€. Per verificare la scadenza dell'offerta Ricarica Special e il credito residuo si può visitare l'area clienti o accedere alla propria dashboard sull'app WindTre.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150 XL
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
7,95€
Prodotto
Fastweb Mobile
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
100 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
7,95€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€
Prezzo / mese
4,99€
Prodotto
Very 4,99€ 10 GB
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
10 Gb/mese
Prezzo / mese
4,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 18 luglio 2019
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

Mandare sms gratis senza registrazione attraverso l'utilizzo di siti internet, è ancora possibile. Infatti sono ancora tanti i portali e le app che mettono a disposizione questo servizio gratuitamente e senza l'obbligo di registrazione.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti
pubblicato il 27 maggio 2019
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Esistono differenti modalità con cui i dispositivi mobile possono navigare in Rete. Essere costantemente connessi a Internet è ormai una necessità e, quando si sceglie un piano tariffario, bisogna tenere in attenta considerazione anche l’opzione per il traffico dati.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 12 aprile 2019
Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Cambiare operatore di telefonia mobile è un’operazione estremamente semplice e rapida, che si può effettuare tramite la compagnia con cui si vuole attivare la nuova offerta. Una volta scelto il piano tariffario, sarà necessario presentare la sim, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Tutte le news di WindTre

pubblicato il 1 maggio 2024
Le offerte telefonia mobile WindTre di maggio 2024

Le offerte telefonia mobile WindTre di maggio 2024

Scopri le incredibili offerte WindTre ad maggio 2024! Questo mese l’operatore ha lanciato diverse offerte per passare a WindTre: le trovi in questo articolo e su Facile.it, in pochi secondi, puoi l’offerta a te riservata online oggi stesso!

Copertura Wind

Per le offerte di telefonia mobile, Wind mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Wind, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Wind »

Risorse utili Wind

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito WindTre»
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM WindTre »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria WindTre »
Vuoi passare a WindTre da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di WindTre »
Vuoi impostare l'APN? Ecco come configurare l' APN Windtre »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968