
Offerte telefonia mobile: Tim e Vodafone a Dicembre 2022
Su Facile.it a Dicembre trovi le tutte le offerte di telefonia mobile Vodafone e Tim a confronto. Dai un'occhiata per quella più fa al caso tuo!
Scopri quali sono le principali offerte Vodafone per telefonia e internet attualmente sul mercato. Confronta tutte le caratteristiche dei piani telefonici di Vodafone: minuti inclusi, SMS, traffico dati e le eventuali opzioni aggiuntive, con o senza smartphone abbinato all'offerta. Se vuoi cambiare operatore telefonico, scegli tra le tariffe passa a Vodafone la migliore per te.
Prodotto: | Mobile Smart |
Tipologia: | Ricaricabile |
illimitate | |
illimitati | |
50 Gb / mese |
Vuoi affinare la tua ricerca? Visualizza nello specifico le offerte Vodafone ricaricabile oppure scopri i principali piani di abbonamento Vodafone. Sei un cliente Vodafone e vuoi ricaricare il tuo cellulare? scopri tutti i metodi di ricarica per la tua sim Vodafone.
Nata nel 1994 come operatore alternativo, è nel 1997 che Vodafone Italia, prima conosciuta come Omnitel, lascia il segno nel campo della telefonia mobile, lanciando Libero Ricaricabile, la prima carta ricaricabile che svincolava l’utente da bollette e costi fissi.
Nel 2010 Vodafone Italia, estendendo la propria copertura, è diventata la seconda compagnia telefonica per numero di clienti, con quasi 30 milioni di sim attive. Dal 1999, anno in cui partì il primo servizio Internet e venne inaugurato il primo portale accessibile via WAP, a oggi, Vodafone Italia non è solo cresciuta in numero e in fatturato, ma soprattutto nelle offerte telefonia mobile, puntando alle avanguardie più che alle novità.
Ciò su cui si stanno concentrando al momento le offerte Vodafone, è la navigazione in 4G, attualmente possibile in 202 città italiane, applicando promozioni Vodafone vantaggiose per l’acquisto di uno smartphone soprattutto online. Dall’indagine di AGCOM (Agenzia Garante per le Comunicazioni) Vodafone risulta già essere la compagnia telefonica più veloce nei download, nella navigazione Internet e nel caricamento dati, ma la navigazione in 4G permette di amplificare questo primato. Una volta ottenuta la copertura, passare alla nuova navigazione veloce diventa automatico e le tariffe Vodafone offrono piani gratuiti per i primi mesi (qualora la sim non fosse abilitata, al costo di 8 euro è possibile sostituirla presso qualunque rivenditore).
Altro punto di forza del mondo Vodafone con le sue offerte mobile è l’estero: oltre a piani tariffari comprendenti traffico voce, sms e Internet per l’Italia, Vodafone ha pensato infatti di creare anche un passport per i suoi clienti in vacanza, con Internet illimitato e chiamate senza scatto alla risposta, ma con tariffe applicate ogni 30 minuti. La vera avanguardia è però la Vodafone Smart Pass, la prima carta prepagata contactless, che consente di compiere pagamenti direttamente dal cellulare, permettendo un’apertura verso il mondo del mobile payment.
Il servizio clienti Vodafone è sempre raggiungibile online, tramite app oppure telefonicamente al 190. Il numero del centro servizi Vodafone, invece, è +393492000200.
Vodafone è attiva anche nel settore della telefonia e della navigazione internet di casa, con una gamma di offerte Vodafone ADSL di vario genere, che spesso possono essere abbinate alle tariffe di telefonia mobile.
Per vedere i consumi Vodafone telefonia basta scaricare la app My Vodafone sul proprio smartphone e accedere con le proprie credenziali scelte in fase di registrazione alla app. Un altro modo per tenere sotto controllo i consumi del cellulare è chattare con l’assistente digitale TOBi.
Per entrare in My Vodafone è necessario seguire questi passaggi: scaricare sul proprio telefono la app dall’Apple Store o da Play Store; inserire il proprio numero sul quale verrà subito inviato un codice di verifica tramite SMS; inserire il codice ricevuto e scegliere username e password. Dopo aver concluso la procedura, si riceverà una mail di conferma contenente un link da cliccare per terminare l’attivazione del proprio account.
Per parlare con un operatore Vodafone è possibile chiamare il numero gratuito 190, dedicato al Servizio Clienti, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.
Se sul proprio smartphone sono attivi gli aggiornamenti automatici, la app My Vodafone si aggiornerà da sola appena un update è disponibile; in caso contrario, basta andare nell’Apple Store o Play Store, andare nella sezione dedicata alle app già installate e fare tap su “aggiorna” per iniziare l’aggiornamento.
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile Vodafone »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come si fa la verifica credito Vodafone »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Vodafone »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Vodafone »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Vodafone »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Vodafone »
Vuoi sapere come configurare la rete di dati per navigare dal telefono? Scopri come configurare l'APN Vodafone »
Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.
Su Facile.it a Dicembre trovi le tutte le offerte di telefonia mobile Vodafone e Tim a confronto. Dai un'occhiata per quella più fa al caso tuo!
A coloro che decidono di puntare sui servizi evoluti, quindi sugli operatori tradizionali e non su quelli virtuali, oggi dedichiamo l’approfondimento sulle offerte Vodafone telefonia mobile a...
Per chi è alla ricerca di una nuova tariffa per il proprio smartphone, oggi andiamo a scoprire le offerte per chi passa a Vodafone a Dicembre 2022.
Ci sono ancora molte persone che preferiscono pagare qualche euro in più al mese, pur di avere i servizi più evoluti per chiamare e navigare. Scopri le migliori offerte telefonia mobile di Novembre...
L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla...
Esistono differenti modalità con cui i...
Per scegliere il piano tariffario più adatto...
Cambiare operatore di telefonia mobile è...