02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Credito Wind: come verificare il credito residuo

Wind

Wind è una compagnia italiana specializzata nel settore delle telecomunicazioni, sia fisse sia mobili. Attualmente la società è la prima a livello nazionale per numero di abbonati nel settore mobile, in virtù dell'ampia copertura garantita e per via dei numerosi servizi riservati ai propri clienti. Scopriamo come effettuare la verifica del credito con Wind.

Tutte le SIM associate a un piano ricaricabile sono collegate a un credito a consumo. Il credito serve a inviare chiamate, SMS e a navigare su Internet, oltre che a pagare gli eventuali abbonamenti attivati sulla scheda, i quali verrebbero sospesi se alla scadenza non vi fosse una disponibilità adeguata, con inerente blocco dei servizi.

Come sapere il credito Wind residuo

Wind mette a disposizione dei clienti dei numeri attraverso i quali controllare gratuitamente e in ogni momento il credito residuo. Chiamando il 4242 si accede a un servizio di assistenza vocale che permette di scoprire in pochi passi a quanto ammonta il credito. Il numero è raggiungibile anche chiamando dall'estero: in questo caso occorre digitare nel tastierino numerico la stringa *124*4242#. Un sistema ancor più rapido per controllare il credito consiste nell'inviare un SMS al numero 4155, scrivendo la dicitura "SALDO". In pochi secondi verrà ricevuto un messaggio di testo contente le informazioni desiderate. Altro metodo veloce e funzionale è rappresentato dall'invio del codice *123#: anche in tale circostanza l'utente riceverà un messaggio che indica il saldo attuale.

AUn'altra opzione è accedere all'Area Clienti Wind. Dopo aver completato il Login immettendo User ID e password, si entra immediatamente all'interno del proprio profilo, il quale comprende una sezione dedicata al credito residuo e al dettaglio del traffico utilizzato. Dall'Area Clienti è possibile, inoltre, effettuare una ricarica.

Wind riserva ai titolari di un qualsiasi piano tariffario l'opportunità di installare nel proprio smartphone due differenti app con le quali controllare il credito telefonico. Le app in questione sono Veon e MyWind, compatibili con i sistemi operativi sviluppati da Android, da Apple e da Windows. In entrambi i casi è necessario effettuare il Login inserendo le credenziali in proprio possesso: non appena completata l'operazione sarà mostrata una schermata contenente il saldo disponibile. Attraverso le applicazioni è possibile controllare i dettagli relativi al traffico e ricaricare il credito telefonico. Le app sono accessibili da qualunque luogo coperto da una connessione a Internet e sono scaricabili gratuitamente presso gli store digitali.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Wind

Per le offerte di telefonia mobile, Wind mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Wind, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Wind »

Risorse utili Wind

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Wind »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Wind »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Wind »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia