Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta WindTre con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia

Da marzo 2020 Wind è diventata parte del Gruppo WINDTRE.

wind tre

Wind è una compagnia italiana specializzata nel settore delle telecomunicazioni, sia fisse sia mobili. Attualmente la società è la prima a livello nazionale per numero di abbonati nel settore mobile, in virtù dell'ampia copertura garantita e per via dei numerosi servizi riservati ai propri clienti. Scopriamo come effettuare la verifica del credito con Wind.

Tutte le SIM associate a un piano ricaricabile sono collegate a un credito a consumo. Il credito serve a inviare chiamate, SMS e a navigare su Internet, oltre che a pagare gli eventuali abbonamenti attivati sulla scheda, i quali verrebbero sospesi se alla scadenza non vi fosse una disponibilità adeguata, con inerente blocco dei servizi.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Come sapere il credito Wind residuo

Wind mette a disposizione dei clienti dei numeri attraverso i quali controllare gratuitamente e in ogni momento il credito residuo. Chiamando il 4242 si accede a un servizio di assistenza vocale che permette di scoprire in pochi passi a quanto ammonta il credito. Il numero è raggiungibile anche chiamando dall'estero: in questo caso occorre digitare nel tastierino numerico la stringa *124*4242#. Un sistema ancor più rapido per controllare con Wind il saldo consiste nell'inviare un SMS al numero 4155, scrivendo la dicitura "SALDO". In pochi secondi verrà ricevuto un messaggio di testo contente le informazioni desiderate. Altro metodo veloce e funzionale è rappresentato dall'invio del codice *123#: anche in tale circostanza l'utente riceverà un messaggio che indica il saldo attuale.

AUn'altra opzione è accedere all'Area Clienti Wind. Dopo aver completato il Login immettendo User ID e password, si entra immediatamente all'interno del proprio profilo, il quale comprende una sezione dedicata al credito residuo e al dettaglio del traffico utilizzato. Dall'Area Clienti è possibile, inoltre, effettuare una ricarica.

Wind riserva ai titolari di un qualsiasi piano tariffario l'opportunità di installare nel proprio smartphone due differenti app con le quali controllare il credito telefonico. Le app in questione sono Veon e MyWind, compatibili con i sistemi operativi sviluppati da Android, da Apple e da Windows. In entrambi i casi è necessario effettuare il Login inserendo le credenziali in proprio possesso: non appena completata l'operazione sarà mostrata una schermata contenente il saldo Wind disponibile. Attraverso le applicazioni è possibile controllare i dettagli relativi al traffico e ricaricare il credito telefonico. Le app sono accessibili da qualunque luogo coperto da una connessione a Internet e sono scaricabili gratuitamente presso gli store digitali.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150
Tipologia
Ricaricabile
2000 minuti/mese
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
5,99€
Prodotto
ho. 5,99€
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
100 Gb/mese
Prezzo / mese
5,99€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,00€
Prodotto
PM Super 20
Tipologia
Ricaricabile
20 Gb/mese
Prezzo / mese
4,00€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti

Tutte le news di WindTre

pubblicato il 9 febbraio 2024
Le offerte telefonia mobile WindTre di febbraio 2024

Le offerte telefonia mobile WindTre di febbraio 2024

Vuoi passare a WindTre? Per scoprire se le offerte di telefonia mobile WindTre sono vantaggiose, puoi fare un confronto offerte di telefonia mobile su Facile.it! In questo articolo trovi le offerte Voce + Internet WindTre e le offerte con smartphone incluso.
pubblicato il 31 gennaio 2024
Le offerte WindTre telefonia mobile di gennaio 2024

Le offerte WindTre telefonia mobile di gennaio 2024

Sono ancora numerose le persone che preferiscono i gestori tradizionali per la disponibilità dei servizi più evoluti. Andiamo allora a scoprire le offerte WindTre telefonia mobile di fine gennaio 2024.
pubblicato il 20 dicembre 2023
Le offerte telefonia mobile Wind Tre di dicembre 2023

Le offerte telefonia mobile Wind Tre di dicembre 2023

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'attenzione si concentra sulle offerte più vantaggiose nel settore della telefonia mobile. Vediamo oggi quali sono quelle di WindTre a dicembre 2023.
pubblicato il 20 novembre 2023
Le offerte telefonia mobile Wind Tre di novembre 2023

Le offerte telefonia mobile Wind Tre di novembre 2023

Conosci le offerte WindTre telefonia mobile? Su Facile.it trovi i dettagli delle offerte WindTre in corso, le confronti con altre promo e scopri la migliore offerta di telefonia mobile! Non perdere altro tempo: dai uno sguardo alle offerte WindTre di novembre 2023!

Copertura Wind

Per le offerte di telefonia mobile, Wind mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Wind, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Wind »

Risorse utili Wind

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM WindTre »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria WindTre »
Vuoi passare a WindTre da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM WindTre »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di WindTre »
Vuoi impostare l'APN? Ecco come configurare l' APN Windtre »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968